BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

AUTOSTRADE / Incidente A1, coda per 3 km: news viabilità e bollettino traffico (ultime notizie in tempo reale, oggi 7 luglio 2016)

Autostrade, bollettino traffico, situazione e info: Ultime notizie in tempo reale, oggi 7 luglio 2016 sulla viabilità. Attenzione al primo mini esodo estivo con molti italiani verso il mare.

Foto La PresseFoto La Presse

Giornata molto intensa sulle autostrade del Bel Paese con gli italiani che incominciano a mettersi in viaggio per trascorrere le proprie vacanze estive in località marittime, di montagna e quant’altro. In questo momento è stata segnalata una coda di 3 km sull’A4 Milano – Brescia a partire dal km 179 in direzione Trieste e per la precisione nel tratto tra Dalmine e Seriate per via di un incidente. Coda sempre per incidente e di lunghezza di circa 3 km sull’A1 Milano – Bologna al km 22.3 in direzione Napoli e per la precisione nel tratto di Melgnano e Lodi. Sull’A10 Genova – Savona – Ventimiglia al km 20.2 in direzione Ventimiglia c’è una coda di circa due km tra Genova e Arenzano per via di un veicolo in panne. Procedere con moderazione. Infine, sull’A4 Torino – Brescia al km 136.4 in direzione Torino e per la precisione tra le uscite Milano Est e Sesto San Giovanni c’è una coda per via di un veicolo in avaria.

Purtroppo è morto l’agricoltore dell’incidente su autostrada A7 che questa notte ha bloccato la zona all’altezza di Rivalta Scrivia in direzione Genova: il traffico e la viabilità restano congestionate in alcune zone d’Italia, ma nell’area del’A7 dopo l’incidente è stata ripristinata senza già alcun problema in termini di code. Purtroppo ci ha rimesso la vita un agricoltore, Marco Romanini, di Viguzzolo che è morto dopo che con il suo furgone è finito addosso ad un camion straniero fermo sulla corsia di emergenza. Purtroppo pare che lo schianto, violentissimo assicurano i testimoni ai colleghi della Stampa, sia stato originato da un colpo di sonno fatale dell’agricoltore. Stando alle ultime notizie sulla viabilità nelle autostrade italiane, segnaliamo coda tra il bivio A1 e A14 tra Bologna e Modena sull’A1 in direzione Milano, per un veicolo in avaria che continua a provocare una colonna di veicoli lenti. Difficoltà al traffico anche sull’A8 diramazione con l’A126 a Gallarate per lesioni alle strutture stradali. Per tutti i prossimi aggiornamenti su autostrade, incidenti e traffico vi lasciamo ai prossimi bollettini con news in tempo reale dal sito di Autostrade per l’Italia.

Le autostrade, avvicinandosi al week end estivo, si fanno più intense e il traffico ne risente altamente: purtroppo non solo quello visto l’alta quantità di incidenti provocati nelle ultime settimane. Brutto incidente questa mattina sull’A22 a Bolzano: un ferito è rimasto incastrato in un camion dopo lo schianto nel tratto fra Bolzano Nord e Sud, ed è stato estratto poco fa dai vigili del Fuoco intervenuti tempestivamente dopo la segnalazione. Come racconta il sito dell’Alto Adige, si sono tamponati tre mezzi pesanti e nel terzo tir il ferito è rimasto appunto incastrato nella cabina del suo stesso camion. Pinze idrauliche sono servite per estrarlo e ora è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Bolzano. A22 del Brennero è rimasta chiusa nel frattempo per circa 10 km per poter effettuare le operazioni di recupero e ripristino della carreggiata. Segnaliamo nelle altre parti d’Italia una viabilità congestionata sull’A1 Milano-Bologna tra Modena Sud e Modena Nord per un veicolo in avaria. Oltre poi alle consuete code per traffico alla barriera sud ed est di Milano, chiudiamo il bollettino con una coda sull’autostrada A1 in direzione Milano, nel tratto fra Scandicci e Firenze per ripristino di un incidente.

Sarà un'altra giornata intensa sulle autostrade italiane che durante la mattinata vedranno diversi tratti chiusi a causa dei lavoriche saranno effettuati nella notte. Fino alle sei di questa mattina troveremo chiusi sull'A7 Milano-Serravalle-Genova al km 88.6 direzione Milano il tratto tra Busalla e Vignole Borbera e sull'A14 diramazione per Ravenna al km 13.5 direzione autostrada Bologna-Taranto tra Fornace Zarattini e Bagnacavallo. Inoltre rimarrà chiuso fino alle cinque il tratto dell'A9 Lainate-Svizzera al km 33.8 direzione Lainate tra Chiasso uscita merci e Como Centro. Sarà molto importante poi guardare il meteo che ci parla di sole su gran parte dello stivale. Questo potrebbe portare al primo esodo con alcuni italiani che decideranno di prendere le tanto attese ferie già all'inizio dell'estate.

© Riproduzione Riservata.