BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

Amazon Prima Day 2016 / Verso il 12 luglio, saldi online: il colosso e-commerce alla conquista del Barcellona (oggi, 8 luglio)

Amazon Prime Day 2016, verso il 12 luglio: attesa per i saldi online. Le offerte del colosso dell'e-commerce saranno proposte in dieci paesi. Ultime notizie oggi, 8 luglio

Immagini di repertorio (LaPresse)Immagini di repertorio (LaPresse)

Prima dell’Amazon Prime Day 2016 potrebbe già arrivare una notizia pazzesca in casa Amazon, il colosso di e-commerce con sede a Seattle: sembra infatti molto vicino l’accordo con la spettacolare squadra del Barcellona, tra le più forti al mondo che per il prossimo anno potrebbe avere come sponsor sulle camisete blaugrana proprio la scritta Amazon con un contratto che dire milionario è dire poco. È scaduto infatti lo sponsor con Qatar Airways e il presidente Bartomeu starebbe pensando a gettarsi sulle prosperose braccia del colosso di sconti e acquisti online, proiettato in questo momento per le grandi offerte del Prime Day ma attiva ovviamente su più fronti. Messi, Iniesta, Suarez, Neymar e Piqué, tutti con un grandissimo sconto sicuro su vari acquisti visto che il matrimonio più che possibile potrebbe chiudere con 65 milioni di euro dati al Barca per un contrato su più anni. Insomma, per i tifosi blaugrana e per i campioni catalani, un il 2016 potrebbe essere un Prime… Year!

Per Amazon Prime Day 2016, in arrivo il prossimo 12 luglio, sono parecchi i record che dovranno essere battuti rispetto alla prima edizione della passata stagione che ha visto per la prima volta l’avvenimento dell’anno per i saldi estivi: uno su tutti la cifra finale, quei 14 milioni di acquisti avvenuti nel solo Prime Day 2015, con la stagione che invece si apre ora che potrebbe tranquillamente fare meglio visto che la campagna di sconti e-commerce è partita molto prima e sopratutto la gente ha imparato a conoscere Amazon Prime con tantissimi abbonamenti effettuati negli ultimi 12 mesi. Ma un secondo record si appresta ad essere affrontato, ed è davvero eccezionale: è stato calcolato che sono stati ordinati ogni secondo 398 articoli in tutto il mondo, una cifra pazzesca da far impallidire anche il miglior negozio e più redditizio al mondo. Raddoppio dei venditori quest’anno potrebbe portare anche un raddoppio del record e in Italia è previsto ancora di più: come riporta il sito di Amazon Italia, da noi il 40% del totale degli articoli in vendita durante il Prime Day sarà messo a disposizione dei venditori terzi con il numero da loro pubblicato che è quadruplicato rispetto allo scorso anno.

In attesa del fatidico 12 luglio quando si svolgerà l'Amazon Prime Day, arriva un'altra notizia sul colosso dell'e-commerce di Seattle. Amazon, come si legge sul Corriere della Sera, entra nel campo del delivery con i due supermercati Unes e NaturaSì, consegnando i prodotti con Prime Now. Da ieri infatti a Milano e in alcuni comuni dell’hinterland i clienti del servizio Prime Now di Amazon, destinato agli abbonati a Prime, possono acquistare online i prodotti del supermercato U2 di Unes e di NaturaSì. Con gli ordini Prime Now, "i clienti sono chiamati a creare liste di spesa separate in relazione al negozio di riferimento: Amazon, U2 o NaturaSì. Per completare l’acquisto è richiesto un ordine minimo di 19 euro per negozio. Si può optare per la consegna in un’ora al costo di 6,90 euro, oppure per quella gratuita in una finestra di 2 ore a scelta. I prodotti di Amazon e U2 vengono recapitati dalle ore 8:00 alle 24:00 tutti i giorni della settimana, quelli di NaturaSì dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 20:00".

Signori e signore, le offerte in vista di Amazon Prime Day 2016 non sono certo al 5-10% come immaginate ma si possono trovate sconti e saldi online davvero incredibili: ad esempio oggi, 8 luglio 2016, si possono trovare delle cuffie iper-tecnologiche di grande marca, la Sennheiser, ad un prezzo pazzescamente stracciato. La Momentum 2.0 cuffia on-ear per Samsung Galaxy invece che i 199 euro di prezzo originale, con lo sconto valido solo oggi fino alle mezzanotte per anticipare l’Amazon Prime Day 2016 che porta il costo saldato fino ai 99€ finali. Design curvo in argento, tecnologia ultima con suono high-end da 18O di Sennheiser e comandi a tre tasti con microfono sul cavo per poter fungere anche da auricolare da smartphone. Inoltre è inserito dentro anche il cavo di adattare per iPod e iPhone, oltre all’archetto robusto e pieghevole da poter richiudere e mettere in borsa. Una offerta molto vantaggiosa visto il top di gamma della marca da cuffie stereo e che potrà essere esercitata ripetiamo solo per oggi, 8 luglio 2016, fino alla mezzanotte. Cosa state aspettando?

Amazon potrebbe aprire un negozio di libri a New York. E' quanto avrebbe annunciato il colosso dell'e-commerce di Seattle a pochi giorni dall'Amazon Prime Day 2016 del prossimo 12 luglio. A riportare la notizia che Amazon sarebbe in trattativa per l'apertura di un negozio a Manhattan è The New York Post. Il nuovo negozio di Amazon a New York potrebbe ospitare una libreria e un bar dove i clienti avranno la possibilità di acquistare libri ma anche i prodotti in vendita online. Amazon ha già aperto un altro punto vendita fisico nella città di Seattle e avrebbe in programma di aprirne un altro a San Diego. Intanto tra i clienti Prime cresce l'attesa per l'Amazon Prime Day 2016 quando in una sola giornata, martedì 12 luglio, in dieci paesi tra cui anche l'Italia, saranno messi in promozione oltre 100mila prodotti. Gli sconti sono comunque già iniziati lo scorso 5 luglio e andranno avanti fino a lunedì 11 con oggetti diversi messi in offerta quotidianamente.

Amazon Prime Day 2016 più che mai, l’attesa corre sempre di più e non solo per le offerte di quel fantastico 12 luglio che milioni di italiani aspettano, ma anche per tutte quelle offerte di sconti che proseguono verso la grande cavalcata dei saldi online. Dopo Siri, anche Amazon punta forte sul suo assistente vocale altamente migliorato (anche se non arrivato ai livelli ottimi di ricezione per lo strumento Apple) e su tutti i dispositivi della grande catena di e-commerce, come Echo, Echo Dot e Amazon Tab, si può da oggi ordinare gli acquisti per Amazon Prime Day solo utilizzando Alexa. Proprio questo il nome dell’assistente vocale di Amazon, a cui basterà domandare “quali sono le offerte del giorno?” e a quel punto, dopo aver ascoltato tutto quanto offerto sul sito comodamente seduti sulla vostra poltrona, si potrà ordinare qualcosa del tipo “Alexa, ordinami un drone”, oppure “Alexa, prendimi un aggiusta capelli” e non ridete visto che l’anno scorso in Italia era uno degli oggetti più comprati online. Amazon spinge molto su Alexa e come annuncia HdBlog, per fare usare l’assistente vocale lo shopping online ha deciso di regalare a chiunque utilizzi queste promozioni un buono da 10 dollari valido fino al 12 luglio.

In attesa dell'Amazon Prime Day 2016, che scatterà il 12 luglio, oggi il colosso dell'e-coomerce di Seattle, mette in offerta vari modelli di smartphone. Martedì prossimo oltre 100mila prodotti saranno messi in saldo. Su Amazon.it ci saranno tre tipi di promozioni, riservate ai clienti Prime. Le offerte lampo che si attiveranno ogni 5 minuti e avranno una durata massima di 4 ore, salvo esaurimento dei prodotti disponibili: cominceranno dalla mezzanotte e a partire dalle 8 del mattino si intensificheranno al ritmo di 25 nuove offerte ogni 5 minuti. Ci saranno poi anche le offerte del giorno che si attiveranno a partire dalla mezzanotte e saranno disponibili durante tutta la giornata. Infine durante l'Amazon Prime Day 2016 saranno proposte anche promozioni esclusive per i clienti Prime: si potrà beneficiare di sconti promozionali applicati a una selezione di prodotti. Sarà salvo in ogni caso il diritto di recesso: chi cambierà idea potrà restituire i prodotti acquistati durante Prime Day fino a 30 giorni dalla consegna (clicca qui per i dettagli sui rimborsi)

L'Amazon Prime Day 2016 di martedì prossimo 12 luglio promette di offrire oltre 100mila promozioni in uno stesso giorno in dieci paesi: Italia, Stati Uniti, Regno Unito, Spagna, Giappone, Germania, Francia, Canada, Belgio e Austria. L'Amazon Prime Day 2016 sarà una giornata mondiale di sconti online. Le offerte riguarderanno moltissime categorie di prodotti. Ogni sito Amazon avrà promozioni diverse riservate ai clienti iscritti al programma Amazon Prime del sito in cui sono pubblicate. In vista del 12 luglio il colosso dell'e-commerce consiglia di controllare i dati della propria carta di credito e la scadenza e di confermare che tutti gli indirizzi siano validi e corretti. Per effettuare questo controllo, basta andare sulla sezione “Il mio account” e cliccare rispettivamente su “Gestisci i tuoi metodi di pagamento” e “Modifica indirizzi di consegna”. In questo modo si potranno fare acquisti in sicurezza durante l'Amazon Prime Day 2016 senza incappare in disguidi legati a una carta di credito scaduta o a un indirizzo sbagliato.

© Riproduzione Riservata.