BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

AUTOSTRADE / Incidente A29 in Sicilia, 1 ferito a Palermo: bollettino traffico e news viabilità (ultime notizie in tempo reale, oggi 8 luglio 2016)

Autostrade, bollettino traffico, situazione e info: Ultime notizie in tempo reale, oggi 8 luglio 2016 sulla viabilità. Previste code verso le località di mare con i primi italiani in viaggio

Foto La Presse Foto La Presse

Sulle autostrade italiane inizia il periodo di pre-allarme per il traffico, essendo l’ultimo giorno della settimana prima di uno dei weekend di possibili partenze per le vacanze estive: la viabilità di oggi è già congestionata e purtroppo gli incidenti proliferano. Quello più grave è avvenuto in mattinata in Sicilia sull’A29 nel tratto Palermo-Mazara del Vallo dove per fortuna non ci sono state conseguenze morali ma un solo ferito, seppur in serie condizioni di salute: impatto violentissimo con scontro tra due auto di cui una si è ribaltata ferendo il conducente, una 23enne comunque non in pericolo di vita. Sulle restanti aree del nostro territorio, segnaliamo coda di 2 km tra Busto Arsizio e Castellanza sull’A8 sempre per un incidente in direzione Milano, senza feriti per fortuna. Altro incidente ma questa volta sull’A22 tra Carpi e Campogalliano: autostrada Brennero ferma con due chilometri di coda per il traffico conseguente allo schianto.

Sarà una giornata molto intensa anche quella di oggi sulle autostrade italiane che vedranno moltissimi italiani pronti a partire per il weekend verso le località di mare. In prossimità quindi dei maggiori centri turistici sarà normale trovare code e una viabilità rallentata. Continuano i lavori nella notte che si protraranno anche questa mattina e vedranno diversi tratti chiusi. Rimarrà chiuso al traffico sull'A7 Milano-Serravalle-Genova al km 88.6 direzione Milano fino alle sei il tratto tra Busalla e Vignole Borbera. Chiuso anche sull'A14 Diramazione per Ravenna al km 13.5 direzione Bologna-Taranto il tratto tra Fornace Zarattini e Bagnacavallo fino alle sei, invece riaprirà alle cinque l'entrata Fregene sull'A12 Roma-Civitavecchia al km11.3 direzione Ss1 Aurelia. Sarò una giornata che le previsioni ci dicono coperta e piovosa al nord, quindi anche questo parametro dovrà essere preso in considerazione dai viaggiatori dell'autostrada.

© Riproduzione Riservata.