BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

Fendi sfilata a Roma / Fontana di Trevi, Video: il commento del Ministro dei beni e delle attività culturali Franceschini (oggi, 8 luglio 2016)

La sfilata di Fendi con cui  il brand ha celebrato i suoi 90 anni è andata in scena alla Fontana di Trevi a Roma, dove le top model hanno sfilato "camminando" sull'acqua. Video

La fontana di TreviLa fontana di Trevi

L'evento della sfilata di Fendi a Roma alla Fontana di Trevi è stato veramente uno spettacolo incredibile. Le immagini che circolano su internet hanno dato la possibilità di assaporare questa magia anche a chi non era stato presente all'evento. Sicuramente però c'è stata grande emozione ed era folto il pubblico che era presente per assistere a tutto dal vivo. Chi è stato molto felice di questo è Dario Franceschini, Ministro dei beni e delle attività culturali del nostro paese. Sul suo profilo ufficiale di Twitter ha pubblicato un video proprio della sfilata e commentato così quanto accaduto: "Dopo aver finanziato il restauro Fendi ha portato la moda alla Fontana di Trevi. Pubblico e privato insieme per la cultura", clicca qui per il video della sfilata.

Abiti senza tempo, che trascinano in un'atmosfera che ricorda quelle delle fiabe, questa  la collezione presentata da Fendi nella sfilata a Roma nella suggestiva cornice di Piazza di Spagna. Colori neutri: prevalenza del bianco, del celeste, ma anche del rosa e del marrone, per una collezione dai temi floreali e con qualche piccolo dettaglio di piume e stravaganti geometrie. Lo stile è quello della principessa delle fiabe, eterea, circondata da fiori e altri elementi naturali e con la prevalenza del bianco, come si piò vedere da questo modello. Ma anche gonne più ampie e sbarazzine che di certo si addicono alle principesse dei giorni nostri. Tulle, piume ed elementi floreali dettano lo stile della donna secondo Fendi. E la collezione sembra aver conquistato i fan del famoso brand che hanno espresso tutto il loro entusiasmo proprio sulla fanpage.  

Ricorda la passerella di Christo sul Lago d'Iseo la sfilata di fendi a Roma dentro la Fontana di Trevi. La location sull'acqua è stata scelta dalla maison per presentare la collezione ‘Leggende e Fiabe’. Fendi ha deciso di festeggiare in maniera fiabesca e sognante i 90 anni del marchio. E sulla pagina ufficiale su Facebook sono state pubblicate le fotografie della sfilata a Roma con questa descrizione: "C'erano una volta principesse che ballavano attraverso acque incantate in abiti riccamente ornati. La collezione Leggende e Fiabe presenta colori romantici e materiali eterei come l'organza, seta e tulle. L'artigianalità di Fendi brilla con tessuti stampati e dipinti a mano, pizzi ricamati e ricchi jacquard di velluto. Una collezione davvero fantastica che poteva venire alla luce solo nella Fontana di Trevi". (clicca qui per leggere il post e vedere le foto)

Fendi ha scelto la splendida cornice offerta dalla Fontana di Trevi a Roma per festeggiare i suoi 90 anni. Top model come Kendall Jenner e Bella Hadid hanno sfilato su una passerella posizionata sull'acqua della fontana progettata da Nicola Salvi indossando cappotti e pellicce della nuova collezione del marchio, ispirata alle fiabe nordica. Le 40 indossatrici hanno stabilito il loro "quartier generale" a Palazzo Poli, per poi attraversare la passerella di plexiglass trasparente fermandosi a posare per gli obiettivi dei fotografi a metà del loro tragitto. Fendi festeggia i suoi 90 anni nella sua città natale, Roma, sfruttando come location perfetta la fontana che ha contribuito a restaurare. Lo spettacolo è stato offerto a soli 200 invitati, visto lo spazio contenuto per le sedute. Nel parterre di ospiti che hanno ammirato sfilare i capolavori disegnati da Karl Lagerfield c'erano il ministro dei beni culturali e turismo Dario Franceschini, Luca Cordero Di Montezemolo, le attrici Gong Li, Kate Hudson, Ornella Muti, i vertici del Gruppo Lvmh, nella cui orbita Fendi è entrata nel 2001, Ginevra Elkann, tre delle mitiche cinque sorelle Fendi, Carla, Anna e Alda, il ceo di Fendi Pietro Beccari e Silvia Venturini Fendi, direttore artistico delle linee Uomo, Bambino, Accessori. Al termine della sfilata agli ospiti e ad altri 400 invitati è stata offerta una cena sulla Terrazza del Pincio a Villa Borghese, dove si è esibito Giorgio Moroder con la sua musica. Clicca qui per vedere il video della sfilata.

© Riproduzione Riservata.