BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

AUTOSTRADE/ Bollettino traffico e news viabilità: traffico intenso a Firenze e Rosignano (ultime notizie in tempo reale, oggi 9 luglio 2016)

Autostrade, bollettino traffico, situazione e info: Ultime notizie in tempo reale, oggi 9 luglio 2016 sulla viabilità. Veicolo in avaria sull'A1 nella notte crea una coda di due chilometri.

Foto La PresseFoto La Presse

Le ultime notizie sul traffico che arrivano da Autostrade per l’Italia mostrano che le situazioni più critiche sono localizzate in Toscana. Continuano infatti a esserci code in uscita a Rosignano sulla A-12 per chi proviene da Livorno. Traffico intenso è segnalato anche sulla A-1 tra Firenze Scandicci e Firenze Impruneta in direzione sud. Sulla careggiata opposta, un incidente sta causando un chilometro di coda tra il bivio per Firenze Nord e Calenzano. Coda è segnalata anche in uscita a Valdichiana per chi proviene da Firenze in direzione sud. Per quel che riguarda le autostrade non gestite da Autostrade per l’Italia, sono segnalati 6 km di coda sulla A-22 tra Ala Avio e Affi in direzione Modena.

Già da questa mattina il traffico è intenso sulle autostrade italiane, con molte vetture dirette verso le località di villeggiatura. Stando agli aggiornamenti della Società Autostrade, la situazione più difficile al momento si registra sulla A-1. A Firenze si registrano code in uscita a Firenze Impruneta per chi proviene da Bologna. Un veicolo in avaria sta invece causando 5 km di coda in tra il bivio per Firenze Nord e la Variante di valico in direzione di Milano. Ci sono poi code a tratti tra Bologna Fiera e Imola in direzione sud a causa del traffico intenso. Infine, si registrano code sulla A-12 alla Barriera di Rosignano per chi proviene da Livorno.

Due incidenti stanno creando non pochi problemi di traffico sulle autostrade. Le ultime notizie della Società Autostrade segnalano infatti traffico bloccato sulla A-7 Milano-Genova, in direzione del capoluogo ligure, tra Vignole Borbera e Isola del Cantone a causa di un incidente. Sulla A-1 Milano-Bologna, in direzione sud, all’altezza di Modena Sud, prima del bivio per la A-14, sono segnalati 7 km di coda causati sempre da un incidente. Qualche problema si segnala anche in direzione nord per via dei curiosi che rallentano per osservare quanto avviene sulla carreggiata opposta. Traffico intenso anche sulla A-10 Genova-Ventimiglia, in particolare con coda in uscita ad Arenzano in entrambe le direzioni.

In questo secondo fine settimana di luglio c’è traffico piuttosto intenso sulle Autostrade italiane. Vediamo quali sono gli ultimi aggiornamento che arrivano proprio dalla Società Autostrade. Sulla A-1 Bologna-Roma, a Firenze, si registrano 6 km di coda tra Firenze Impruneta e il bivio per l’A-11 Firenze-Pisa Nord per un incidente in direzione Milano. Traffico molto intenso con coda sulla A-7 Milano-Genova tra Genova Bolzaneto e il bivio per la A-12 Genova-Livorno in direzione del capoluogo ligure. Ci sono anche code sulla A-9 tra Como Monte Olimpino e Chiasso per l’attraversamento della Dogana tra Italia e Svizzera. Code ai confini anche al Traforo del Monte Bianco, ma stavolta in direzione Italia, con attesa prevista per l’attraversamento di circa un’ora.

In molti passeranno il weekend lontano da casa sfruttando anche le belle giornate che ci offre il meteo. E' così che sarà molto difficile valutare la situazione viabilità sulle autostrade italiane che vedranno traffico sparso soprattutto in tutte le direzioni che portano alle mete turistiche. Nella notte si è creata una coda di circa due chilometri sull'A1 Bologna-Roma al km 295.5 direzione Napoli tra Firenze Scandicci e Firenze per un veicole che è andato in avaria. Fino alle quattro di questa mattina sull'A12 Roma-Civitavecchia in direzione Roma troveremo traffico perchè sarà chiusa per lavori l'uscita Civitavecchia Nord. Rimarrà chiuso sull'A7 Milano-Serravalle-Genova al km 88.6 in direzione Milano il tratto tra Busalla e Vignole Borbera fino alle sei, chiuso anche sull'A3 Salerno-Napoli al km 0 direzione Reggio Calabria l'entrata Napoli Centro.

© Riproduzione Riservata.