BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ALLERTA METEO / News: temporali sull'Appennino nel pomeriggio (previsioni del tempo oggi, 1 agosto 2016)

Pubblicazione:lunedì 1 agosto 2016 - Ultimo aggiornamento:martedì 2 agosto 2016, 10.27

Foto La Presse Foto La Presse

CLICCA QUI PER LEGGERE GLI AGGIORNAMENTI SU ALLERTA METEO DEL 2 AGOSTO 2016

 

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: TEMPORALI SULL'APPENNINO NEL POMERIGGIO (OGGI, 1 AGOSTO 2016) - La giornata di oggi subirà una inversione di tendenza nel pomeriggio con diversi temporali che si svilupperanno sull'Appennino. Nell'entroterra tra Umbria, confine tra Lazio e Abruzzo e Campania ci saranno diverse precipitazioni che sicuramente porteranno il tempo a variare rispetto alle medie stagionali. Le temperature sono comunque alte e l'umidità salirà con i temporali quindi che non porteranno nemmeno a rinfrescare l'aria torrida d'agosto. Staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime ore con le previsioni del tempo che parlano di ritorno alla stabilità nella serata con il cielo che dovrebbe essere poco o per niente coperto. Solo in Abruzzo la temperatura potrebbe scendere intorno ai sedici gradi, di certo molto al di sotto delle medie dell'estate.

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: TEMPO INSTABILE AL CENTRONORD (OGGI, 1 AGOSTO 2016) - Inizio di agosto con tempo instabile sul nostro paese. Secondo infatti le ultime previsioni del tempo di Meteo.it oggi da metà giornata sono segnalati rovesci e temporali su est Lombardia, Emilia Romagna, zone interne del Centro e della Campania. Previste invece ampie schiarite al Nordovest, sulle coste tirreniche, al Sud e nelle Isole. In serata possibilità di qualche isolato rovescio sul medio versante adriatico. Per quanto riguarda le temperature previsto ancora caldo intenso all’estremo Sud e in Sicilia mentre sarà in decisa attenuazione invece al Nordest, al Centro e in Sardegna, con moderato Maestrale sull’Isola ma anche sul Mar Tirreno e nel Canale di Sicilia. Tra le città segnalate con temperature più elevate oggi ci sono Taranto dove sono previsti 37 gradi, Catania, Reggio Calabria, Lecce, Crotone con 35 gradi, Cagliari con 34 gradi. Al Centronord invece il tempo sarà più fresco: a Bolzano e Trento sono previsti 24 gradi, a Rimini, Trieste, Venezia, Udine, Campobasso 27 gradi, a Novara, Torino, Bologna, Verona, L’Aquila, Rieti 28 gradi e ad Ancona e Grosseto 30 gradi.

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO (OGGI, 1 AGOSTO 2016) - Quella che aprirà agosto sarà una atipica giornata d'estate. Vedremo infatti molte precipitazioni in giro per il nostro paese che di certo faranno pensare a un'altra stagione e non all'estate. La mattina si partirà addirittura con la nebbia in Trentino Alto Adige e con precipitazioni su alta Emilia Romagna e sul Lazio. Nel pomeriggio i rovesci investiranno tutto il nord, eccezion fatta per la Liguria sul versante di ponente e il versante ovest del Piemonte. Pioggia anche scendendo sull'Appennino su Marche, Umbria, Lazio, Campania e parte dell'Abruzzo. Dovrebbero invece essere esentate da questa situazione le regioni del sud dalla Calabria alla Puglia oltre a Molise, Basilicata e le isole Sicilia e Sardegna. Le temperature massime le vedremo a Cagliari e Catanzaro con ben trentaquattro gradi, mentre le minime saranno registrate ad Aosta con venticinque.



© Riproduzione Riservata.