BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

TROMBA D'ARIA A NAPOLI / Video, maltempo e tromba marina su Ischia: allarme tra pescatori e turisti (Oggi, 11 agosto 2016)

Tromba d'aria a Napoli, ultime news: spettacolare quanto spaventosa tromba marina si è abbattuta questa mattina al largo di Ischia, le immagini diffuse in rete.

Immagini di repertorio Immagini di repertorio

TROMBA D'ARIA A NAPOLI, VIDEO: LO SPETTACOLARE EVENTO NATURALE HA DESTATO IL PANICO TRA I PESCATORI DELLA ZONA ED I TANTI TURISTI (ULTIME NOTIZIE, OGGI 11 AGOSTO 2016) - L'ondata di maltempo che ha interessato l'intera Regione Campania nella giornata di oggi, è culminata con una spaventosa tromba d'aria. L'evento di dimensioni imponenti ha interessato il largo della Baia di Sorgeto, nel Comune di Serrara Fontana, a due passi dalla caratteristica Sant’Angelo. Nessun danno è stato registrato anche perché la maestosa tromba d'aria si è abbattuta in mare, ma lo spettacolo è stato memorabile per i numerosi turisti che hanno scelto di trascorrere le loro vacanze estive in questa splendida meta campana. Le foto ma soprattutto i video hanno fatto prontamente il giro del web. In tanti hanno commentato le immagini sulla pagina Facebook "Ischia Isolaverde" che ha postato il video della tromba d'aria confermando il repentino ritorno alla stagione estiva. L'evento atmosferico, sebbene abbia messo in allarme i pescatori della zona ed i turisti dell'isola ha chiuso la breve parentesi di maltempo facendo al contempo da apripista al ritorno della bella stagione. Per la giornata di domani, infatti, non dovrebbero manifestarsi eventi atmosferici avversi e, come annuncia il sito Amalfinotizie.it sull'intera Regione dovrebbe tornare a splendere il sole.

CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO - CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DELLA TROMBA D'ARIA A NAPOLI.

TROMBA D’ARIA A NAPOLI, VIDEO: LE IMMAGINI SPETTACOLARI DELL'EVENTO CHE SI È ABBATTUTO SU ISCHIA (ULTIME NOTIZIE, OGGI 11 AGOSTO 2016) - Nella giornata di oggi, il maltempo si è abbattuto al largo di Napoli sfociando in una vera e propria tromba d'aria. A darne notizia è NapoliToday.it che nell'evidenziare i molteplici danni registrati nell'intera provincia ha posto l'accento in particolare sulla tromba d'aria che ha coinvolto il Golfo di Napoli, abbattendosi a largo di Sorgeto, ad Ischia, e destando terrore tra la popolazione. L'evento spaventoso quanto suggestivo, è stato prontamente immortalato da molte persone - turisti e campani - ed il video sta già facendo il giro della rete. Lo spettacolare avvenimento che si è registrato alle spalle del promontorio di Sant’Angelo è visibile attraverso una serie di scatti diffusi sui social network ed in particolare su Twitter, che evidenziano l'arrivo della tempesta prima del sereno, tipica cartolina del clima estivo. Le immagini documentano la tromba d'aria in pieno mare che ha destato preoccupazione tra i pescatori e bagnanti ma che fortunatamente, come riporta Teleclubitalia.it, non ha fatto registrare danni o feriti. La tromba marina affiancata dal maltempo in generale, ha quindi portato a far restare chiusi in casa o negli hotel i numerosi vacanzieri della zona, una delle principali mete di vacanza. La tromba d'aria a Napoli che si è abbattuta questa mattina, secondo quanto reso noto dagli esperti di 3BMeteo ha avuto come naturale conseguenza un forte temporale sul Capoluogo Campano, in vista del tempo sereno atteso già per la giornata di domani.

© Riproduzione Riservata.