BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ALLERTA METEO / Previsioni del tempo Ferragosto: ritorna l'alta pressione (ultime notizie oggi, 12 agosto 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Immagini di repertorio (LaPresse)  Immagini di repertorio (LaPresse)

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO FERRAGOSTO: RITORNA L'ALTA PRESSIONE (OGGI, 12 AGOSTO 2016) - Si prevede un ritorno dell'alta pressione sull'Italia: lo segnalano le ultime previsioni del tempo di Meteo.it. Il clima sul nostro paese nel weekend di Ferragosto si annuncia quindi buono con sole e caldo e temperature che rientreranno nei valori di stagione. Negli ultimi giorni sull'Italia si è abbattuta una perturbazione che ha provocato maltempo prima nelle regioni del Nord e poi in quelle del Sud. In alcuni casi i temporali sono stati accompagnati da grandine, vento forte, trombe d'aria e marine e hanno causato vari allagamenti e sradicato alberi in città e provocato danni alle coltivazioni. Per quanto riguarda le temperature sono calate al di sotto delle medie per la stagione estiva ma le previsioni del tempo segnalano che il fronte freddo che nei giorni scorsi ha attraversato il nostro paese oggi lascerà il posto all'alta pressione: per un altro paio di giorni le temperature resteranno ancora sotto la norma e l'aria fresca e più secca si farà sentire ancora sull’Adriatico, al Sud e in Sicilia. Poi il ritorno progressivo del caldo e weekend di Ferragosto con tempo bello un po' ovunque.

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO FERRAGOSTO: SOLE MA TEMPERATURE SOTTO LA NORMA (OGGI, 12 AGOSTO 2016) - Le previsioni del tempo di oggi, secondo quanto si legge su Meteo.it, segnalano sole in gran parte d’Italia. Dopo il maltempo dei giorni scorsi, prima sul Nord e poi sul Sud Italia, è quindi in miglioramento sulle nostre regioni. Segnalato qualche annuvolamento a Nordest e sulle Alpi lombarde, un po’ più denso sulle Alpi orientali ma senza precipitazioni di rilievo. Al Sud e in Sicilia ancora qualche nube sparsa, con possibilità di occasionali piogge soltanto tra bassa Calabria ed est Sicilia. Da stasera la tendenza sarà a un ulteriore miglioramento. Il clima sarà però insolitamente fresco per la stagione nelle regioni del versante adriatico a causa dei venti settentrionali che soffieranno con qualche rinforzo sull’Adriatico meridionale e sullo Ionio. Le temperature quindi in tutto il Paese resteranno di qualche grado al di sotto della norma stagionale per un paio di giorni. Durante il weekend e a Ferragosto tornerà sullItalia l’alta pressione che favorirà una fase di bel tempo ovunque e progressivamente più caldo.

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO FERRAGOSTO: CLIMA IN MIGLIORAMENTO (OGGI, 12 AGOSTO 2016) - Segnalano un miglioramento del clima le previsioni del tempo di Meteo.it. In vista di Ferragosto quindi il maltempo che si è abbattuto nei giorni scorsi sul nostro paese, prima al nord e poi al sud, abbandonerà l'Italia. Oggi il tempo sarà soleggiato su tutte le regioni con qualche residuo annuvolamento. Un po’ di nubi sono previste sul Triveneto e sulle regioni meridionali: le nuvole però si alterneranno al sole. Sono attesi pochi brevi temporali che saranno per lo più confinati sulle zone alpine, sulla Calabria meridionale e sul versante ionico della Sicilia. Per quanto riguarda le temperature sono segnalate al di sotto della media stagionale estiva. Le previsioni del tempo registrano un clima insolitamente fresco in particolare nelle regioni del versante adriatico: venti settentrionali moderati soffieranno su tutto il Centrosud ma localmente, tra la Puglia e il Mar Ionio, diventeranno anche forti. Nel weekend è atteso il ritorno dell’alta pressione che regalerà un Ferragosto di caldo e sole e tra domani e domenica le temperature torneranno sui valori più vicini alla norma

< br/>
© Riproduzione Riservata.