BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ULTIME NOTIZIE / Oggi, ultim'ora: calumet della pace per Valentino Rossi e Marc Marquez (Sport, 12 agosto 2016)

Pubblicazione:

Valentino Rossi (LaPresse)  Valentino Rossi (LaPresse)

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, 12 AGOSTO 2016 (ULTIM'ORA). ROSSI/MARQUEZ, "SCOPPIA LA PACE" - Alla vigilia dell’importante appuntamento del GP D’Austria, è arrivata la conferma della pace ormai acquisita tra due dei maggiori piloti del motomondiale. Rossi e Marquez, durante la conferenza stampa di giovedì, hanno sottolineato che hanno deciso di avere "rapporti più civili", che oltre a non danneggiare le loro situazioni sportive, veicoleranno l’immagine di uno sport lontano da quelle risse a cui gli appassionati si erano ormai abituati. La battaglia tra i due piloti era scoppiata alla fine dello scorso campionato, con lo spagnolo che più volte aveva cercato di agevolare il connazionale Lorenzo, impegnato in una rincorsa che gli ha permesso di strappare il titolo iridato al "dottore". Nessuna dichiarazione è invece giunta da Lorenzo, pilota che aspetta la corsa di domenica per evidenziare se la sua sia stata solamente una crisi passeggera.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, 12 AGOSTO 2016 (ULTIM'ORA). ALEX SCHWARZER, LA FINE DI UN SOGNO - Alla fine la mazzata è giunta in maniera dura e forse prevedibile: Schwazer è stato squalificato per 8 anni dal tribunale dell’arbitrato sportivo di Losanna, una decisione che mette la parola fine alla carriera del marciatore. L’altoatesino paga il suo ennesimo "coinvolgimento doping", e forse fa da capo espiatorio per una situazione internazionale che vede il pugno duro contro ogni forma di aiuto illegale. Schwazer credeva nella sua riabilitazione: era convinto di aver portato delle prove circostanziate e specifiche che facevano capire come il suo sangue non c’entrava con una provetta incriminata. A detta degli investigatori sportivi è stata prelevata l'1 gennaio direttamente dalla sua abitazione ed evidenziava un uso proibito di steroidi. L’ex marciatore ha accettato il verdetto in lacrime e lo stesso stato d'animo lo ha accompagnato fino alla partenza da Rio. 

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, 12 AGOSTO 2016 (ULTIM'ORA). UN ZAZA CHE BLOCCA IL MERCATO JUVE - Molti ancora hanno negli occhi il suo rigore che ha decretato l’esclusione degli azzurri dagli europei, ma da adesso lo ricorderanno per i continui rifiuti al suo trasferimento. Un'azione che blocca il mercato dei campioni d’Italia. Simone Zaza continua a tergiversare, dire no a tutti i nuovi ingaggi proposti, l’ultimo, quello al Wolfsburg, ha fatto imbufalire i dirigenti bianconeri, che devono per forza attendere l’uscita di qualche big per rimettersi al lavoro sul mercato in entrata. Zaza ieri ha dato un piccolo spiraglio per il suo trasferimento in Germania, che tuttavia adesso i dirigenti tedeschi "valutano con cautela". Una mossa che potrebbe far risparmiare al club della bassa Sassonia qualche milione di euro, sia sul cartellino del giocatore sia sull’ingaggio, che nella proposta iniziale prevedeva oltre 4 milioni a stagione.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, 12 AGOSTO 2016 (ULTIM'ORA). UN DUE SENZA DI BRONZO - Una favola dello sport legata ad un armo che prima delle Olimpiadi si è dovuto ricomporre integralmente. Era forse la barca meno attesa, perché i suoi partecipanti si erano conosciuti solo un mese fa grazie a un cambio in corsa dettato dalla positività di Mornati. I due atleti, Abagnale e Di Costanzo, ci hanno dato dentro, non si sono fatti distrarre dalle polemiche e alla fine hanno fatto conquistare all'Italia la 12a medaglia di Rio 2016. Non ha importanza se la medaglia è quella dell’ultimo gradino del podio, l’importante e che i due hanno fatto vedere che la passione, la dedizione e il sacrificio riesce a superare tutte le avversità, e alla fine fornisce le sue soddisfazioni.



© Riproduzione Riservata.