BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ALLERTA METEO FERRAGOSTO / Previsioni del tempo: alta pressione e clima soleggiato (ultime notizie oggi, 13 agosto 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Immagini di repertorio (LaPresse)  Immagini di repertorio (LaPresse)

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO FERRAGOSTO: ALTA PRESSIONE E CLIMA SOLEGGIATO (OGGI, 13 AGOSTO 2016) - Tempo soleggiato e alta pressione su tutta Italia in questo inizio di weekend di Ferragosto. Secondo le ultime previsioni del tempo di Meteo.it sulle nostre regioni oggi e nei prossimi giorni ci sarà caldo e le temperature saliranno verso i valori stagionali, dopo il maltempo e il fresco dell'ultima settimana. Il clima soleggiato sarà garantito da una grande area di alta pressione: le temperature tenderanno a salire gradualmente riportandosi su valori vicini alle medie estive. Domani prevista come oggi una giornata di nel tempo. Solo nelle ore più calde del pomeriggio previsto qualche cumulo in sviluppo intorno ai monti, specie lungo le Alpi. Sarà in ogni caso basso il rischio di eventuali brevi rovesci. Le zone più calde saranno domani il Nord, le regioni tirreniche e la Sardegna, clima invece ancora fresco invece lungo il versante adriatico. Quindi tutti gli italiani e i turisti in vacanza in questi giorni, ma anche quanti faranno solo una gita fuori porta per Ferragosto, godranno di un clima estivo e caldo. 

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO FERRAGOSTO: TEMPERATURE IN AUMENTO(OGGI, 13 AGOSTO 2016) - Previsto sole e caldo oggi su tutta Italia. Le ultime previsioni del tempo di Meteo.it segnalano infatti per la questa giornata che dà inizio al weekend di Ferragosto il graduale consolidarsi dell’alta pressione sul nostro paese. Oggi e nei prossimi giorni ci saranno quindi tanto sole e temperature in crescita, che si attesteranno di nuovo attorno ai valori medi di stagione. Sole diffuso oggi con poche nuvole sulla Sicilia orientale e sud-orientale e sulle cime dei monti lungo l’Appennino e le Alpi. Per quanto riguarda le temperature le massime sono indicate quasi dappertutto in leggero aumento ma ancora in molti casi saranno qualche grado sotto le medie stagionali. Su tutte le regioni il clima sarà gradevole e il caldo non sarà eccessivo. I venti saranno moderati settentrionali sul medio Adriatico, in Puglia e sullo Ionio, prevalentemente deboli negli altri settori. I mari ancora mossi nei bacini meridionali, fino a molto mosso il Mar Ionio.

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO FERRAGOSTO: WEEKEND DI SOLE E ALTA PRESSIONE (OGGI, 13 AGOSTO 2016) - Sarà un weekend di Ferragosto con sole e alta pressione quello che ci aspetta: secondo le previsioni del tempo di Meteo.it il ponte di Ferragosto regalerà clima soleggiato e temperature in rialzo su tutta Italia. Sul nostro paese è atteso infatti il ritorno dell’alta pressione, dopo il maltempo che si è abbattuto nei giorni scorsi prima sulle regioni del nord e poi su quelle del sud. Da oggi a Ferragosto i protagonisti principali saranno quindi il sole e il caldo che favoriranno le partenze degli italiani per le vacanze e le gite fuori porta. Oggi prevista una giornata di sole con poche nuvole residue sul basso Ionio e intorno alle cime dei monti lungo l’Appennino e le Alpi. Per quanto riguarda le temperature le massime sono indicate quasi dappertutto in leggero aumento ma saranno ancora in generale di qualche grado sotto le medie stagionali. Quindi, secondo le previsioni del tempo  il clima sarà ovunque gradevole e il caldo non sarà eccessivo.

< br/>
© Riproduzione Riservata.