BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

TRAFFICO AUTOSTRADE FERRAGOSTO / News viabilità: code su A14 verso la riviera romagnola (ultime notizie in tempo reale, oggi 13 agosto 2016)

Pubblicazione:sabato 13 agosto 2016 - Ultimo aggiornamento:sabato 13 agosto 2016, 15.49

Immagini di repertorio (LaPresse) Immagini di repertorio (LaPresse)

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO, SITUAZIONE E INFO (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE, OGGI 13 AGOSTO 2016). A14, CODE VERSO LA RIVIERA ROMAGNOLA - Traffico intenso su gran parte delle autostrade fin dalle prime ore del mattino in questo sabato dell weekend di Ferragosto. Nelle primo pomeriggio Autostrade per l'Italia segnala queste situazioni di code. Sulla A14 Bologna-Taranto verso la riviera romagnola si registrano code a tratti tra Faenza e Valle Rubicone con tempi di percorrenza di circa 50 minuti. Sulla A1 Milano-Napoli, code a tratti tra bivio per la A11 e il bivio con la Variante di Valico, verso Bologna, con tempi di percorrenza di 40 minuti. Sulla A9 Lainate-Chiasso circolazione sostenuta verso la Svizzera tra Fino Mornasco e Chiasso dove ci sono 8 km di coda per le operazioni in dogana: è consigliato uscire a Lomazzo nord e seguire le indicazioni per il Bizzarone oppure uscire a Gazzada sulla A8 Milano- Varese e seguire le indicazioni per il valico del Gaggiolo. Al Traforo del Monte Bianco tempi di attesa di 30 minuti al pedaggio francese e di 2 ore a quello italiano. Sulla A5 Aosta-Monte Bianco è stata disposta la chiusura del tatto tra Courmayeur sud ed il traforo in direzione di quest'ultimo.

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO, SITUAZIONE E INFO (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE, OGGI 13 AGOSTO 2016). A1, CODA DI 12 KM PER INCIDENTE - E' iniziato il weekend di esodo di Ferragosto da 'bollino rosso' e sulle autostrade si registrano già traffico e incidenti. Autostrade per l'Italia segnala questa mattina sulla A1 Milano-Napoli tra Calenzano e il bivio con la Variante di Valico verso Bologna una coda di 12 km di coda in diminuzione per un incidente avvenuto al km 263. Per i soli veicoli leggeri consigliato uscire a Calenzano e seguire la strada provinciale 8 " Militare Barberinese " e rientrare in autostrada a Barberino. Per lunghe percorrenze si consiglia di prendere la A11 Firenze-Pisa nord in direzione Pisa, uscire a Pistoia, seguire le indicazioni per la SS64 Porrettana direzione Bologna con rientro in A1 a Sasso Marconi. Queste le altre situazioni di traffico intenso al momento sulle autostrade: sull'A14 Ancona-Pescara (Km 364.2 - direzione: Taranto) code a tratti tra Roseto Degli Abruzzi e Pescara Nord, sull'A27 Belluno-Ss51 Alemagna (Km 82.5 - direzione: Ss51 Alemagna) coda di 4 km tra Belluno Svincolo e Bivio A27/SS 51 Alemagna,sull'A22 Brennero-Modena (Km 15.8 - direzione: Modena) coda di 8 km tra Dogana del Brennero e Brennero.

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO, SITUAZIONE E INFO (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE, OGGI 13 AGOSTO 2016). AL VIA L'ESODO DI FERRAGOSTO - E' 'bollino rosso' sulle autostrade oggi per il trafficoprevisto per l'esodo di Ferragosto. Si metteranno in viaggio gli italiani che inizieranno il loro periodo di ferie ma non solo. Anas segnala che oggi la circolazione sarà più intensa e sarà caratterizzata soprattutto da spostamenti locali per chi non è in vacanza e sceglierà di lasciare la città solo per il ponte di Ferragosto. Il divieto di transito dei mezzi pesanti sarà in vigore domani domenica 14 agosto dalle 7 alle 22 e il giorno di Ferragosto, lunedì 15 agosto, dalle 8 alle 22. Nel piano per l'Esodo 2016 l'Anas monitorerà 24 ore su 24 il traffico sulla rete stradale nazionale con l`impiego di circa 1.100 automezzi, 1.830 telecamere, 320 pannelli a messaggio variabile e 2.500 addetti su tutto il territorio: in questo modo saranno garantiti la sorveglianza, il pronto intervento, il coordinamento tecnico, l`infomobilità e la comunicazione agli automobilisti. Chi si mette in viaggio sulle autostrade può anche scaricare, in 'App store' e in 'Play store', l'App GuidaeBasta che permette di comunicare ai propri contatti che si sta guidando e quindi non si può rispondere al telefono: l'applicazione indica anche quando si è di nuovo disponibili per le chiamate.

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO, SITUAZIONE E INFO (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE, OGGI 12 AGOSTO 2016). ESODO FERRAGOSTO, INCIDENTE MORTALE SU A14 - Si è verificato questa mattina un incidente mortale sull'autostrada A14 Bologna-Taranto nel tratto compreso tra Marotta e Senigallia in direzione di Ancona. Nell'incidente, come riferisce l'agenzia di stampa LaPresse, è morto un motociclista: il sinistro è avvenuto alle 10:30 e subito dopo il traffico è stato convogliato su una corsia di marcia e si sono formate code di 2 km. Sulle autostrade è questa la situazione del traffico questo pomeriggio, come segnala Autostrade per l'Italia: sull' A4 Torino-Brescia (Km 125.5 - direzione: Torino) coda tra Bivio A4/Raccordo Viale Certosa e Nodo A4/A8 Milano-Varese per veicolo in avaria, sulla Variante di Valico (Km 17.425 - direzione: Firenze) coda di 2 km tra Bivio A1-Variante e Badia per veicolo in avaria, sull'A9 Lainate-Svizzera (Km 42.3 - direzione: Svizzera) coda di 3 km tra Como Centro e Chiasso per attraversamento dogana Svizzera, al traforo del Monte Bianco (direzione: Chamonix) coda in corrispondenza di Piazzale Italiano verso Chamonix con un'attesa prevista di un'ora e 30 minuti.

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO, SITUAZIONE E INFO (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE, OGGI 12 AGOSTO 2016). ESODO FERRAGOSTO, CODE SU A1 E A14 - E' iniziato oggi il lungo weekend da 'bollino rosso' sulle nostre autostrade per l'esodo di Ferragosto. E' previsto traffico intenso da nord a sud verso le località di villeggiatura, in particolare quelle di mare. Al momento, secondo quanto riferito da Autostrade per l'Italia, sono segnalati rallentamenti per traffico su alcuni tratti autostradali. Per gli automobilisti in viaggio in queste ore sono indicate queste situazioni in cui si possono verificare disagi: sull'A14 Bologna-Ancona (Km 14.4 - direzione: Taranto) traffico rallentato tra Bologna Borgo Panigale e Bivio A14/A13 Bologna-Padova per traffico intenso e sull' A1 Firenze-Napoli (Km 586.9 - direzione: Napoli) coda di 3 km tra Nodo A1/A24 Roma-Teramo e Valmontone per incidente. Indicata anche coda al Traforo del Monte Bianco in corrispondenza di Piazzale Francese verso Courmayeur con attesa prevista di 15 minuti. Inoltre segnalato vento forte tra Termoli e Poggio Imperiale sull'A14 Pescara-Bari.

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO, SITUAZIONE E INFO (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE, OGGI 12 AGOSTO 2016). ESODO FERRAGOSTO, PREVISTE CODE - Si avvicina il Ferragosto e sulle autostrade è previsto traffico per l'esodo degli italiani verso le località di vacanza. Autostrade per l'Italia ha segnalato il prossimo weekend con un 'bollino rosso' per le possibili code che si potrebbero formare in particolare da nord verso sud. Per il traffico intenso quest'estate è stato indicato un solo giorno con 'bollino nero' ma per fortuna è già passato: si è trattato sabato scorso 6 agosto. Domani sabato 13 agosto altro 'bollino rosso' per il nuovo esodo atteso in vista di domenica 14 e di lunedì 15, giorno di Ferragosto. Ieri sulle autostrade si sono verificate varie code per traffico intenso, in particolare sull'A1 Firenze-Roma e sull'A10 Genova- Savona-Ventimiglia. Dalle ore 22 di ieri alle ore 6 di stamattina chiuso il tratto dell'A4 Milano-Brescia tra Brescia ovest e Seriate verso Milano per lavori. E dalle ore 20 di ieri alle ore 6 di questa mattina chiuse anche le aree di servizio Sebino nord e Valtrompia nord.



© Riproduzione Riservata.