BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ALLERTA METEO FERRAGOSTO 2016 / Previsioni del tempo, maltempo: locali temporali in serata su pianura Veneta e Friuli (ultime notizie oggi, 15 agosto)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Allerta Meteo (LaPresse)  Allerta Meteo (LaPresse)

CLICCA QUI PER LEGGERE GLI AGGIORNAMENTI SU ALLERTA METEO DEL 16 AGOSTO 2016

 

ALLERTA METEO FERRAGOSTO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: ENTRO LA SERATA ATTESI TEMPORALI SU PIANURA VENETA E FRIULI VENEZIA GIUALIA (OGGI, 15 AGOSTO 2016) - Da qualche ora i vacanzieri d'Italia sono totalmente assorbiti dalla festività del Ferragosto 2016 che segnerà per molti di loro anche la fine delle vacanze estive. In vista della giornata di festa, come sarà il meteo? Gli ultimi aggiornamenti sulle previsioni del tempo di 3BMeteo.com ci informano dell'arrivo in alcune zone del Settentrione di qualche rovescio, previsto soprattutto a partire dal pomeriggio. Temporali sparsi sono già stati annunciati su Alpi e Prealpi dove il rischio di rovesci è attivo almeno fino a questa sera. Sempre sul finale di Ferragosto potrebbero essere registrati locali temporali su alta pianura Veneta e Friuli Venezia Giulia. Più in generale una lieve ondata di maltempo riguarderà la zona pedemontana piemontese e pianure adiacenti. Sul resto d'Italia il tempo sarà piacevole, con massime che oscilleranno tra i 28 ed i 32 gradi. I picchi saranno registrati in particolare su Regioni tirreniche e Sardegna, mentre lungo le coste dell'Adriatico si registrerà qualche grado in meno con venti settentrionali moderati in modo particolare sulla Regione Puglia.

ALLERTA METEO FERRAGOSTO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: CALDO E TEMPERATURE IN AUMENTO, QUALCHE TEMPORALE ISOLATO AL NORD NEL POMERIGGIO (OGGI, 15 AGOSTO 2016) - Il Ferragosto 2016 si preannuncia, come nella migliore tradizione meteo, ricco di sole e belle temperature quasi ovunque sulle regioni d'Italia. Lo rivelano gli esperti del portale IlMeteo.it che mettono in guardia da pochi e localizzati temporali solo sul versante delle Alpi. Qui, nel corso della giornata, potrebbero registrarsi degli isolati rovesci di breve durata. Sul resto della Penisola, invece, si godrà del classico clima di Ferragosto, con tanto sole e temperature non eccessivamente roventi, caratterizzate dall'alta pressione delle Azzorre con un contributo africano, che si è spinta su tutta l'Italia nel fine settimana appena archiviato. Questo ha portato ad un sensibile aumento delle temperature ed al bel tempo sulla maggior parte dell'Italia. Nel pomeriggio, tuttavia, sono previsti temporali sull'arco alpino di confine, sul Trentino Alto Adige e sul Bellunese ma saranno di breve durata permettendo così la visione dei classici fuochi d'artificio di Ferragosto. Le temperature saranno alte quasi ovunque ma piacevoli, con picchi oltre i 31 gradi su molte città.

ALLERTA METEO FERRAGOSTO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: CALDO E SOLE QUASI OVUNQUE, QUALCHE TEMPORALE AL NORD (OGGI, 15 AGOSTO 2016) - Nella giornata odierna di Ferragosto 2016, le previsioni meteo permetteranno quasi ovunque di poter trascorrere la festività all'aria aperta, tra scampagnate e divertimento in spiaggia. Il bel tempo sarà infatti garantito da tanto sole al Centrosud e pianure del Nord. Lo riferiscono gli esperti de IlMeteo.it i quali hanno però previsto una instabilità moderata su Alpi e Prealpi che potrebbe riservare brutte sorprese, con possibili rovesci locali o addirittura temporali concentrati soprattutto nella fascia pomeridiana della giornata. Il maltempo potrebbe farsi più intenso sul Trentino Alto Adige, alto Veneto e Nord Friuli, rovinando così copiosamente la giornata di Ferragosto. Da domani le nuvole dovrebbero estendersi ulteriormente con un leggero abbassamento delle minime che oggi si assesteranno attorno ai 14 gradi, contro i 31 delle massime.

ALLERTA METEO FERRAGOSTO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: TEMPORALI SU VENETO, TRENTINO ALTO ADIGE E FRIULI VENEZIA GIULIA (OGGI, 15 AGOSTO 2016) - Con la giornata di Ferragosto 2016 all'orizzonte, tutti gli italiani sono alla ricerca delle ultime notizie sul meteo, soprattutto per capire se potranno trascorrere o meno una giornata all'aperto. Le previsioni di Meteoalarm.eu concentrano il maltempo nella zona est del Nord Italia, con temporali in arrivo e di media intensità. In Trentino Alto Adige, previsti fenomeni atmosferici caratterizzati dal bollino giallo, fra le 10:00 e le 16:00 di oggi, così come in Veneto, con una concentrazione maggiore sulle aree montuose. Friuli Venezia Giulia colpita dai temporali nella medesima fascia oraria, con prevalente concentrazione sui rilievi montuosi. Il Ferragosto 2016 sarà quindi salvo per la maggior parte delle regioni italiane, con sole intenso e temperature elevate, ma non roventi. Si parla infatti di temperature che si aggireranno fra i 30° ed i 31° sulle principali città della penisola. Isolati quindi i rovesci previsti sulle aree montuose delle Alpi, dove le tre regioni colpite presenteranno dei cambiamenti di temperatura e cielo fin dalla notte precedente. In particolare Belluno sotto l'acqua, con fenomeni intensi su tutta la provincia, mentre più incerto il tempo già a Treviso e Vicenza, con cielo nuvoloso nelle ore pomeridiane. Precipitazioni assenti nelle Dolomiti fino alla tarda mattinata per poi proseguire con un aumento veloce sia nella zona alta che sulle Prealpi. I picchi massimi previsti per le temperature si aggirano fra i 24/26°C, con leggero vento nelle valli. 



© Riproduzione Riservata.