BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

TRAFFICO AUTOSTRADE FERRAGOSTO 2016 / News viabilità: criticità sulla A11 Firenze-Pisa nord (Oggi, 15 agosto)

Traffico autostrade ferragosto, congestioni su tutto il territorio: A52 Lombardia fino a Svincolo Sesto San Giovanni; Ss112 e Ss116 Emilia Romagna, news del 15 agosto 2016.

Immagini di repertorio (LaPresse) Immagini di repertorio (LaPresse)

CLICCA QUI PER LEGGERE GLI AGGIORNAMENTI SU TRAFFICO AUTOSTRADE DEL 16 AGOSTO 2016

 

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO, SITUAZIONE E INFO (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE, OGGI 15 AGOSTO 2016). DISAGI VIABILITÀ SULLA A11 E SULLA A12 - Le criticità sulle autostrade italiane si registrano anche oggi, nella giornata di Ferragosto 2016. E' quanto emerge dall'analisi del traffico in tempo reale realizzata dal portale Autostrade per l'Italia che evidenzia lunghe code su molti tratti come ad esempio sulla A11 Firenze-Pisa nord al Km 81 in direzione Pisa, dove la maggiore congestione è segnalata in uscita alla barriera Pisa Nord. Traffico intenso anche sulla A12 Genova-Livorno, al Km 48.7 in direzione Rosignano dove si registra una coda in uscita a Sestri Levante provenendo da Genova. Ed ancora, disagi sulla A1 Bologna-Roma (Km 295.5 in direzione Napoli), dove il traffico è maggiormente concentrato sul tratto tra Firenze Scandicci e Firenze Impruneta. Per la giornata di oggi, 15 agosto, le previsioni del traffico evidenziano bollino giallo per quasi l'intera giornata, con il blocco della circolazione dei mezzi pesanti fino alle ore 22:00 al fine di rendere più agevole la viabilità nel massimo giorno dedicato alle partenze ed ai rientri di agosto.

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO, SITUAZIONE E INFO (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE, OGGI 15 AGOSTO 2016). TRAFFICO CONGESTIONATO SULLA A1 E A25 - Anche nella giornata di Ferragosto, il traffico su strade ed autostrade italiane porta ad una situazione di forte criticità, come sottolineato dal portale "Autostrade per l'Italia" che aggiorna in tempo reale la viabilità. La giornata di oggi sarà caratterizzata prevalentemente dal bollino giallo, a dimostrazione che molti italiani hanno deciso di mettersi in viaggio anche nel giorno di festa, per dirigersi verso la meta di vacanza prescelta o semplicemente per congedarsi dalle ferie estive facendo rientro verso le città di partenza. In merito all'attuale situazione, si registra traffico intenso sulla viabilità ordinaria nel tratto tra Belluno e Belluno Svincolo sulla A27 Venezia-Ss51 Alemagna al Km 77.2 in direzione Ss51 Alemagna, bloccata in seguito alla recente frana nei pressi di Cortina d'Ampezzo. Qui si registra una coda di circa un chilometro. Situazione di traffico congestionato anche sulla A24 Roma-Tivoli al Km 12.6 in direzione Superstrada Teramo mare. Lunghe code sono state segnalate anche sulla A25 Torano-Pescara, al Km 149.9 in entrambe le direzioni e sulla A1 Firenze-Roma al Km 491.3 anche in questo caso su entrambe le direzioni per traffico intenso.

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO, SITUAZIONE E INFO (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE, OGGI 15 AGOSTO 2016). CODE PER TRAFFICO INTENSO E RALLENTAMENTI A CAUSA DI INCIDENTI - Nella giornata di esodo di Ferragosto, la situazione sulle autostrade italiane vede il traffico in significativo aumento dopo il week end all'insegna del bollino rosso. Anas ricorda che anche per la giornata di oggi, i mezzi pesanti non potranno circolare dalle 8:00 alle 22:00 al fine di agevolare gli spostamenti della giornata caratterizzata quasi ovunque dal bollino giallo. In questo momento, il portale Autostrade per l'Italia ha evidenziato una coda ad Aglio, al Km 255 in seguito ad un incidente. Disagi anche sulla A1 Firenze-Napoli al Km 586.9 in direzione Napoli dove il traffico risulta in mattinata fortemente rallentato tra Bivio A1/Diramazione Roma sud e Valmontone per veicolo in fiamme. Traffico intenso sul complanare di Savona, al Km 44.8 in direzione Ventimiglia, dove si evidenzia una lunga coda in uscita a Savona Vado provenendo da Autostrada Torino-Savona.

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO, SITUAZIONE E INFO (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE, OGGI 15 AGOSTO 2016). CONGESTIONE IMPORTANTE SULLA SS116, DA EMILIA ROMAGNA A MOLISE -Situazione critica per le strade ed autostrade italiane, ormai in partenza per l'esodo previsto a Ferragosto 2016. Nell'ultima settimana si sono verificate code e rallentamenti importanti su tutto il territorio, con una concentrazione maggiore nelle zone di Milano, Genova, Roma ed i capoluoghi principali del Sud. Viabilità in forte congestione secondo i dati rilevati dall'Anas, a partire dalla riduzione di velocità sulla Ss337 del Piemonte, con una velocità di 15km/h ad altezza di Santa Maria Maggiore. Peggiore invece il traffico sulla Ss20 della stessa regione, dove la velocità media si aggira invece sui 7km/h, nel tratto subito dopo Vernante. In Lombardia, code sulla A52 con velocità di 25 km/h da Allacciamento A4 Torino-Trieste fino a Svincolo Sesto San Giovanni diramazione Nord. Analoga situazione, leggermente più critica, in Veneto, con Ss52 rallentata fra Bagni di Valgrande e Auronzo di Cadore. In Emilia Romagna, difficoltà sulla Ss112 verso San Cesario sul Panaro e sulla Ss16 da Argenta a Bivio per Lavezzola/Innesto Ss610 Selice, che continua poi sulle Marche da Porto Civitanova/Innesto Raccordo di Porto Civitanova fino a Porto Potenza Picena. Prosegue in altri tratti il traffico congestionato sulla Ss16, come in Molise da Termoli/Innesto Ss87 Sannitica e Innesto Ss483 Termolese. In Basilicata, velocità ridotta sulla Ss7 da Potenza a Svincolo Raccordo Sicignano, mentre in Calabria sulla Ss106 velocità a 20 km/h fra Siderno e Locri/Innesto Ss11 di Gioia Tauro e Locri. Infine in Sicilia, velocità a 16 km/h su Ss113, prima dello svincolo Sp21.

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO, SITUAZIONE E INFO (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE, OGGI 14 AGOSTO 2016). CONGESTIONE SULLA A7 GENOVA/VENTIMIGLIA - Continua ad essere complicata la viabilità alla vigilia del Ferragosto, dove migliaia di automobilisti sono già su strade ed autostrade. Le difficoltà maggiori segnalate dall'Anas in tempo reale, vedono ingorghi soprattutto sull'A7 della Liguria, da Allacciamento A10 Genova-Ventimiglia fino a Genova. La velocità rilevata viaggia sui 35 km/h massimo, con diversi punti critici in altri tratti dell'autostrada, a partire da Busalla fino a Genova/Bolzanetto, dove le auto stanno mantenendo una velocità di 70km/h, per poi rallentare ulteriormente fino ad Allacciamento A12 Genova-Rosignano. Leggero miglioramento fino ad Allacciamento A10 Genova Ventimiglia, dove l'ingorgo inizia a creare difficoltà maggiori. Si prosegue poi con un ulteriore rallentamento in direzione Idroscalo.  

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO, SITUAZIONE E INFO (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE, OGGI 14 AGOSTO 2016). CODE SULLA A4 - La situazione traffico sulle autostrade italiane, nella domenica che precede l'esodo di Ferragosto 2016 continua ad apparire notevolmente critica soprattutto al Nord del Paese con lunghe code. Stando ai dati in tempo reale forniti da Autostrade per l'Italia, il traffico risulta congestionato soprattutto sulla A4 Milano - Brescia. Sono due attualmente i tratti maggiormente critici, al Km 138.2 in direzione Torino: una coda è stata segnalata alla barriera di Milano est, mentre una seconda più recente tra Monza e Milano est entramGestione dei Bodybe per traffico intenso. Sulla A9 Lainate-Svizzera, al Km 42.3 in direzione Svizzera, il tratto tra Como Centro e Chiasso è connotato da una coda di un chilometro per attraversamento della dogana. Infine il traffico risulta rallentato con bollino giallo tra Aglio KM 255 e Badia, sul variante di valico al Km 17.425 in direzione Bologna.

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO, SITUAZIONE E INFO (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE, OGGI 14 AGOSTO 2016). TRAFFICO INTENSO SULLA A1 IN VISTA DELL'ESODO DI FERRAGOSTO - Nella domenica che precede il Ferragosto, la situazione su strade ed autostrade italiane appare ancora critica in vista dell'esodo estivo che vede dominare i bollini rosso e giallo. In questo momento la situazione si presenta abbastanza critica sulla A22 Brennero-Modena, al Km 77.4 in direzione Brennero dove Autostrade per l'Italia segnala una coda di 4 chilometri tra Bolzano e Bolzano Nord a causa di un incidente. La situazione di traffico congestionato sulla A1 Firenze-Roma al Km 491.3 in direzione Milano sta facendo registrare una coda di 2 chilometri tra Magliano Sabina e Orte. Situazione critica anche sulla A13 Bologna-Padova, al Km 116.7 in direzione Padova dove il traffico intenso sta facendo registrare lunghe code sul Bivio A13/A4 Torino-Trieste provenendo da Bologna verso Venezia. C'è anche chi dalle località balneari del Sud Italia sta per fare ritorno al Nord ed anche in questo caso la situazione sulle autostrade è critica, come dimostrato dal traffico intenso sempre sulla A1 Roma-Napoli al Km 739.7 in direzione Milano dove si registra attualmente coda alla barriera di Napoli Nord.

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO, SITUAZIONE E INFO (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE, OGGI 14 AGOSTO 2016). BOLLINO ROSSO PER L'ESODO DI FERRAGOSTO - E' attesa un'altra giornata di traffico sostenuto oggi sulle autostrade per l'esodo di Ferragosto. Saranno tanti gli italiani in viaggio questa domenica del ponte festivo segnato con bollino rosso. Già ieri sulle autostrade il traffico è stato intenso in particolare sull'A14 Bologna-Taranto verso la riviera romagnola. Una coda di 12 km si è poi verificata ieri mattina sull'A1 Milano-Napoli tra Calenzano e il bivio con la Variante di Valico verso Bologna per un incidente. Viabilità Italia, il servizio della Polizia stradale, ricorda che oggi è in vigore il divieto di circolazione per i mezzi pesanti dalle 07:00 alle 22:00 e a Ferragosto dalle 8:00 alle 22:00. Il miglioramento del tempo in tutta Italia ha favorito ieri gli spostamenti degli automobilisti in viaggio verso le località di vacanza o solo per il ponte di Ferragosto: il traffico per l'esodo di Ferragosto è stato intenso su gran parte delle autostrade fin dalla mattina e anche oggi si attendono code e rallentamenti. Per quanto riguarda le previsioni meteorologiche oggi si registrerà una giornata di sole ovunque con un generale aumento delle temperature e una diminuzione dei venti anche al sud.

© Riproduzione Riservata.