BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

TRAFFICO AUTOSTRADE / News viabilità: incidente Chieti, code su A25 direzione Pescara (Oggi, 17 agosto 2016)

Traffico autostrade, news viabilità: incidente a Cosenza e code su vari tratti. Ultime notizie oggi, 17 agosto 2016 in aggiornamento in tempo reale

Immagini di repertorio (LaPresse) Immagini di repertorio (LaPresse)

Si è verificato oggi nel primo pomeriggio un incidente sull'A25 in direzione Pescara, nel tratto compreso tra i caselli di Chieti e Villanova. Nell'incidente sono rimaste ferite tre persone. Il traffico sull'autostrada è stato rallentato dall'incidente e dalle conseguenti operazioni di soccorso dei feriti. Nel tratto autostradale si sono formate code che via via sono andate ad esaurirsi. Per quanto riguarda la viabilità Autostrade per l'Italia segnala che sulla A5 Aosta-Monte Bianco è stata disposta la chiusura del tratto tra Courmayeur sud ed il traforo del Monte Bianco in direzione di quest'ultimo per regolare l'afflusso dei veicoli diretti al traforo stesso dove i tempi di attesa sono di 2 ore. Sul traforo del Monte Bianco (direzione: Chamonix) coda in corrispondenza Piazzale Italiano verso Chamonix con attesa prevista di 2 ore.

E' stato riaperto in tarda mattinata il tratto dell'autostrada A6 Torino-Savona dove questa mattina presto è avvenuto un incidente. Il tratto tra Fossano e Marene in direzione Torino era stato chiuso per consentire i soccorsi delle tre persone rimaste ferite nell'incidente e per rimuovere le auto. Nel primo pomeriggio di oggi altre code si stanno registrando su vari tratti autostradali. Secondo quanto segnalato da Autostrade per l'Italia al momento sono questi i rallentamenti che si stanno verificando: sul raccordo A1 - Variante di Valico (Km 254.672 - direzione: Bologna) traffico rallentato a Aglio KM 255 per traffico intenso, sul Traforo del Monte Bianco (direzione: Chamonix) coda in corrispondenza di Piazzale Italiano verso Chamonix con attesa prevista di 30 minuti. Segnalato anche che sull'A12 Roma-Civitavecchia (Km 39.2 - direzione: Roma) l'area di servizio Tirreno ovest ha i servizi igienici non disponibili per interruzione dell'erogazione idrica e sull'A11 Firenze-Pisa nord (Km 35.5 - direzione: Pisa) l'area di servizio Serravalle nord ha il camper service chiuso per lavori.

Dopo l'incidente a Torino di questa mattina sull'autostrada A6 Torino-Savona, come riporta TargatoCn.it secondo quanto confermato dalla Polstrada di Mondovì, a circolazione è stata riaperta ad una sola corsia nella tratta tra Fossano e Marene in direzione Torino. Il tratto era stato chiuso dopo l'incidente avvenuto verso le 7.30 e in cui sono rimasti feriti tre ragazzi. Sulle altre autostrade al momento sono segnalate per traffico, da Autostrade per l'Italia, le seguenti code: sull'A3 Napoli-Salerno (Km 21.9 - direzione: Reggio calabria) coda in uscita a Pompei Ovest provenendo da Napoli per traffico intenso sulla viabilità ordinaria, sull'A14 Bologna-Ancona (Km 22.2 - direzione: autostrada Milano-Napoli) code a tratti tra Bivio A14/Diramazione Ravenna e Bologna San Lazzaro per traffico intenso, sempre sull' A14 Bologna-Ancona (Km 50.1 - direzione: Taranto) code a tratti tra Bologna San Lazzaro e Imola per traffico intenso, sull'A12 Genova-Livorno (Km 28.4 - entrambe le direzioni) Coda in uscita a Rapallo per traffico intenso.

Un incidente è avvenuto a Torino, sull'A6 questa mattina. Sull'autostrada Torino-Savona, in direzione del capoluogo piemontese, come si legge su la Repubblica, tre giovani sono rimasti feriti nell'incidente avvenuto verso le 7 di questa mattina. Il tratto autostradale è stato chiuso dalle 7.30 circa e per gli automobilisti in viaggio in direzione di Torino c'è l'uscita obbligatoria a Fossano. Per quanto riguarda il traffico sulle autostrade sono queste le situazioni di possibili disagi pre chi è in viaggio, segnalati da Autostrade per l'Italia: sull'A27 Venezia-Ss51 Alemagna (Km 82.5 - direzione: Ss51 alemagna) traffico rallentato tra Belluno e Bivio A27/SS 51 Alemagna per traffico intenso sulla viabilità ordinaria, sull'A14 Bologna-Ancona (Km 38.2 - direzione: Taranto) code a tratti tra Bologna San Lazzaro e Castel San Pietro per traffico intenso, sull'A4 Milano-Brescia (Km 160.6 - direzione: Trieste) coda in uscita a Capriate provenendo da Milano per traffico intenso sulla viabilità ordinaria, sull'A14 Bologna-Ancona (Km 127.4 - entrambe le direzioni) coda in uscita a Rimini sud per traffico intenso sulla viabilità ordinaria.

E incidenti anche ieri sulle autostrade. Le code degli automobilisti non sono terminate con il ponte di Ferragosto in cui tantissimi italiani si sono spostati per iniziare le vacanze oppure solo per una gita fuori porta. In particolare ieri si sono registrate code sull'A1 Firenze-Roma in direzione: Milano e sull'A14 Bologna- Ancona in uscita a Rimini. Due incidenti hanno poi caratterizzato la giornata. Il primo sull' A12 Genova-Sestri Levante dove un camion è andato in fiamme per ragioni ancora poco chiare. Il secondo incidente è avvenuto a Cosenza sull'A3 Salerno-Reggio Calabria il traffico per un'auto che si è ribaltata tra gli svincoli di Rogliano e Cosenza Sud: un giovane è rimasto ferito. In entrambi i casi si sono formate code. Per evitare incidenti, soprattutto in momenti di grande traffico sulle autostrade, il servizio della Polizia stradale Viabilità Italia continua a dare consigli agli italiani che si mettono alla guida. Si raccomanda agli automobilisti il rispetto della distanza di sicurezza e il divieto di utilizzo di cellulari e altri dispositivi tecnologici. Oltre alla prudenza è poi sempre consigliato evitare di accumulare troppa stanchezza, facendo soste ogni due ore di guida ininterrotta.

© Riproduzione Riservata.