BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Allerta meteo / Maltempo e previsioni del tempo: temporali al nord fino in serata, codice giallo su Emilia e Lombardia (ultime notizie oggi 18 agosto)

Pubblicazione:giovedì 18 agosto 2016 - Ultimo aggiornamento:venerdì 19 agosto 2016, 9.46

Immagini di repertorio (LaPresse) Immagini di repertorio (LaPresse)

CLICCA QUI PER LEGGERE GLI AGGIORNAMENTI SU ALLERTA METEO DEL 19 AGOSTO 2016

 

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: RISCHIO TEMPORALI SUL CENTRONORD FINO IN SERATA (OGGI, 18 AGOSTO 2016) - L’allerta meteo resta attiva fino alla serata di oggi dove il centronord rimane ancora sotto i temporali battenti che hanno riportato maltempo in mezza Italia da ieri sera: dureranno fino alla notte odierna con l’allerta da codice giallo emesso dall’Aeronautica militare nelle regioni di Lombardia, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria e Trentino Alto Adige. Anche la Toscana viene interessata da possibili temporali tra le ore 12 e le 21, come il Veneto che in mattinata invece era interessata da una bella giornata di sole. La perturbazione di oggi arriva dall’ovest e si sta dirigendo verso l’est Europa, dove i Balcani e l’Austria sono state già raggiunte dal maltempo di mezza estate. AL momento non ci sono gravi bollettini da forte maltempo e le piogge in mattinata a Milano e Torino hanno rinfrescato l’aria più che funestato con danni particolari, almeno questa è una buona notizia per chi è costretto a rimanere in città.

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: RISCHIO TEMPORALI SUL CENTRONORD E CODICE GIALLO IN LOMBARDIA (OGGI, 18 AGOSTO 2016) - Ancora maltempo sul nostro paese in questa seconda metà di agosto. Secondo le previsioni del tempo di Meteo.it stamattina rischio di temporali su Liguria e alta Toscana e nel pomeriggio possibili rovesci lungo le Alpi e l’Appennino e anche nell’entroterra delle Venezie, tra il Tarantino e il Salento. Stasera previste piogge sulla pianura lombarda, sulle Venezie e sull’Emilia Romagna settentrionale. La Protezione civile della regione Lombardia ha emesso una comunicazione di ordinaria criticità (codice giallo) per rischio di forti temporali in particolare in Valchiavenna, Media-Bassa Valtellina e Alta Valle. Le previsioni del tempo non sono buone nenche in Veneto dove il Centro Funzionale Decentrato della Regione ha pubblicato un avviso di criticità idrogeologica e idraulica: questa mattina probabili piogge su Prealpi e pianura, nel pomeriggio probabilità di temporali. Maltempo previsto in aumento a partire dalle zone montane su tutta la regione tra la serata e la notte, quando non saranno esclusi temporali intensi tra Prealpi e pianura.



© Riproduzione Riservata.