BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

La guerra negli occhi di un bimbo / Aleppo, l'orrore del conflitto in Siria visto da Omran, foto e video (Oggi, 18 agosto 2016)

La guerra negli occhi di un bimbo salvato dalle macerie di un bombardamento: Aleppo, l'orrore del conflitto in Siria visto da Omran, foto e video. Ultime notizie oggi, 18 agosto 2016

La foto del bambino salvato ad AleppoLa foto del bambino salvato ad Aleppo

Sta facendo già il giro del mondo la foto di un bambino scampato alla morte ad Aleppo in Siria. Nell'immagine si vede un piccolo di cinque anni seduto su un'ambulanza dopo essere stato estratto vivo dalle macerie di un palazzo colpito da un bombardamento. Nell'immagine si vede il bimbo che sanguina ed è ricoperto di polvere su tutto il corpo. Ma a colpire e a commuovere è soprattutto il suo sguardo e la sua espressione che raccontano più di tante parole il dramma della guerra. Il bambino, come riferisce l'agenzia di stampa Askanews, è stato identificato come Omran Daqneesh e sarebbe uno dei cinque bimbi feriti in un raid aereo nella città del nord del paese contesa tra diversi gruppi ribelli e l’esercito siriano. Non è chiaro al momento da parte di chi sia stato effettuato il bombardamento. La foto è uno screenshot preso da un video realizzato dall'Aleppo Media Center e postato su Youtube ieri: la fotografia è stata rilanciata su Twitter da un giornalista del Telegraph e in poco tempo è stata ricondivisa migliaia di volte tanto che sta diventando l'immagine simbolo di quanto sta vivendo la popolazione di Aleppo. Un medico locale ha fatto sapere al Telegraph che Omran ha riportato una ferita alla testa, è stato curato e poi rimandato a casa. (clicca qui per vedere la foto, clicca qui per vedere il video)

© Riproduzione Riservata.