Traffico autostrade / Viabilità news: A14, incidente Cesena, ferite madre e due bimbe (Oggi, 18 agosto 2016)

- La Redazione

Traffico autostrade, news viabilità: Austria, chiusura del Gleinalm Tunnel. Ultime notizie oggi, 18 agosto 2016 in aggiornamento in tempo reale

traffico_esodo_autostrada_29062016 Immagini di repertorio (LaPresse)

E’ avvenuto questa mattina un incidente a Cesena, sull’autostrada A14. Un’auto è uscita fuori strada sull’autostrada Bologna-Taranto, dopo il casello di Cesena. Una donna e le sue due bambine, di uno e due anni,sono state sbalzate fuori dall’auto. Come riporta Cesenatoday, la donna è una 23enne di nazionalità albanese, residente nel piacentino con la famiglia: ha perso il controllo dell’auto ed è volata 30 metri oltre l’autostrada in mezzo ad una piantagione di alberi da frutto. Sia la donna che le figlie sono state sbalzate fuori dall’automobile a causa dello schianto e sono rimaste ferite in modo grave. Dal punto di vista del traffico e della circolazione l’incidente a Cesena non ha avuto ripercussioni. Situazioni di rallentamenti sono invece segnale da Autostrade per l’Italia nel pomeriggio sul Raccordo A1 – Variante di Valico (Km 254.672 – direzione: Bologna) a Aglio KM 255 per traffico intenso, sull’A1 Bologna-Firenze (Km 261.5 – direzione: Milano) tra Firenze Nord e Barberino di Mugello per traffico intenso, sul Traforo del Monte Bianco (direzione: Chamonix) Coda in corrispondenza di Piazzale Italiano verso Chamonix con attesa prevista di un’ora e 30 minuti, sull’A14 Ancona-Pescara (Km 279.5 – direzione: Autostrada milano-napoli) coda di 2 km tra Grottammare e Fermo Porto San Giorgio per incidente.

Segnalate code per traffico anche questa mattina sulle autostrade italiane per i tanti automobilisti in viaggio oggi. Per quanto riguarda l’aggiornamento della viabilità e del traffico, Autostrade per l’Italia segnala al momento alcuni rallentamenti al Traforo del Monte Bianco. E’ indicata infatti una coda in corrispondenza di Piazzale Italiano verso Chamonix con un’attesa prevista di 30 minuti per gli automobilisti. Coda anche in corrispondenza di Piazzale Francese verso Courmayeur con un’attesa prevista in questo caso di 15 minuti. Segnalato poi anche un disservizio sulle autostrade: sull’ A24 Roma-Teramo (Km 47.7 – direzione: Superstrada teramo mare) l’area di servizio Civita ha i servizi igienici non disponibili.

Aggiornamento della viabilità e del traffico sulle nostre autostrade. Secondo quanto riferito da Autostrade per l’Italia al momento sono segnalati rallentamenti per traffico su vari tratti autostradali. Per gli automobilisti in viaggio in queste ore sono indicate queste situazioni in cui si possono verificare disagi: sull’A27 Venezia-Ss51 Alemagna (Km 82.5 – direzione: Ss51 alemagna) traffico rallentato tra Belluno e Bivio A27/SS 51 Alemagna per traffico intenso sulla viabilità ordinaria, sull’A12 Genova-Livorno (Km 4.2 – direzione: Genova) coda di 1 km tra Genova Nervi e Genova est per veicolo in avaria. Segnalati anche due disservizi sulle autostrade: sull’A1 Roma-Napoli (Km 754 – direzione: Napoli) l’area di servizio Masseria ovest è sprovvista di GPL per un guasto all’impianto e sull’14 Pescara-Bari (Km 542.23 – direzione: Autostrada Milano-Napoli) l’area di servizio Gargano est ha i servizi igienici non disponibili per un guasto all’impianto.

Traffico e code anche ieri sulle nostre autostrade a causa di tanti automobilisti in viaggio ma anche di incidenti. In particolare ieri gli incidenti sono stati due. Nella prima mattinata sull’autostrada A6 Torino-Savona, in direzione del capoluogo piemontese, è avvenuto un incidente in cui sono rimaste ferite tre persone: fino alla tarda mattina il tratto tra Fossano e Marene è rimasto chiuso. Nel primo pomeriggio si è verificato un altro incidente sull’A25 in direzione Pescara, nel tratto compreso tra Chieti e Villanova. Anche in questo caso sono rimaste ferite tre persone e il traffico è stato rallentato a causa delle operazioni di soccorso. Per quanto riguarda il traffico sulle autostrade verso l’estero Viablità Italia, il servizio della Polizia stradale, segnala la chiusura in Austria del “Gleinalm Tunnel” lungo l’autostrada A9 “Pyhrn”– itinerario internazionale E57 “Linz (AT) – Graz (AT) – Maribor (SI)”. Il tunnel è stato chiuso in seguito a un incendio e il traffico veicolare è interdetto in entrambe le direzioni. La chiusura è prevista fino ai primi giorni di settembre. Gli itinerari alternativi sono: in direzione nord (Germania) proseguire lungo la autostrada A2 all’altezza dell’aeroporto di Graz e poi lungo la A10; in direzione sud (Slovenia) uscita dall’autostrada A9 allo svincolo di “St. Michael in der Obersteiermark” e proseguire lungo la viabilità ordinaria S6 e S35, per poi rientrare in autostrada A9 all’altezza del nodo di “Peggau-Deutschfeistritz” (clicca qui per maggiori informazioni).





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie