BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

TRAFFICO AUTOSTRADE / News viabilità: A5, tratto chiuso verso Monte Bianco (Oggi, 19 agosto 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Immagini di repertorio (LaPresse)  Immagini di repertorio (LaPresse)

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO, SITUAZIONE E INFO (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE, OGGI 19 AGOSTO 2016). TRATTO CHIUSO SULL'A5 - Autostrade per l'Italia segnala la chiusura di un tratto chiuso sull' A5 Torino-Aosta-Monte Bianco (Km 143.4 - direzione: Monte bianco) tra Courmayeur sud e raccordo A5/SS26 dir per traffico intenso sulla viabilità ordinaria. Segnalati al momento alcuni rallentamenti: code a tratti sull' A1 Milano-Bologna (Km 90.4 - direzione: Milano) tra Parma e Fidenza per traffico intenso, sull'A1 Bologna-Roma (Km 262.2 - direzione: Milano) coda tra Firenze Scandicci e Bivio A1-Variante per traffico intenso, sull'A13 Bologna-Padova (Km 49.1 - direzione: Bologna) coda di 2 km tra Villamarzana e Occhiobello per incidente. Autostrade per l'Italia comunica anche che sull'A7 Milano-Serravalle sarà chiuso l'allacciamento con la A10 Genova-Savona dalle ore 22:00 alle ore 06:00, nelle quattro notti settimanali comprese tra la sera del lunedì e la mattina del venerdì. La chiusura è dovuta a lavori di manutenzione straordinaria al viadotto Polcevera ed è in programma fino a venerdì 9 settembre.

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO, SITUAZIONE E INFO (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE, OGGI 19 AGOSTO 2016). CODE SU A13 E A27 - Aggiornamento della viabilità e del traffico sulle nostre autostrade oggi in vista di un nuovo weekend di grandi spostamenti per l'inizio del contro esodo degli italiani di ritorno dalle vacanze estive. Secondo quanto riferito da Autostrade per l'Italia al momento sono segnalati rallentamenti per traffico su alcuni tratti autostradali per traffico o incidenti. Per gli automobilisti in viaggio in queste ore sono indicate queste situazioni in cui si possono verificare disagi: sull'A26 Ge.Voltri-SS 33 Semp.-Gravell.Toce (Km 181.4 - direzione: Gravellona Toce)  traffico rallentato tra Meina e Carpugnino per incidente, sulla Variante di Valico - A1 Bologna-Firenze (Km 32.966 - direzione: Firenze) traffico rallentato tra Badia e Aglio KM 255 per materiali dispersi, sull'A27 Venezia-Ss51 Alemagna (Km 82.5 - direzione: Ss51 Alemagna) coda di 1 km tra Belluno e Bivio A27/SS 51 Alemagna per traffico intenso sulla viabilità ordinaria, sull'A13 Bologna-Padova (Km 101.1 - direzione: Padova) coda di 2 km tra Terme Euganee e Bivio A13/Diramazione Padova sud per incidente.

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO, SITUAZIONE E INFO (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE, OGGI 19 AGOSTO 2016). CODE PER TRAFFICO, I CONSIGLI PER GLI AUTOMOBILISTI - Code per traffico sono state registrate anche ieri sulle autostrade. In particolare si sono verificati rallentamenti al Traforo del Monte Bianco con code sia in corrispondenza di Piazzale Italiano verso Chamonix che di Piazzale Francese verso Courmayeur. Ieri è avvenuto anche un incidente che ha visto coinvolte una madre e le sue due bambine di uno e due anni: l'auto su cui viaggiavano è uscita fuori strada sull'autostrada A 14 Bologna-Taranto dopo il casello di Cesena. Sono rimaste ferite tutte e tre in modo grave anche se l'incidente non ha avuto ripercussioni sul traffico e sulla circolazione autostradale. Per evitare incidenti sulle autostrade, soprattutto nei periodi di maggiori spostamenti come quello estivo per le ferie degli italiani, Viabilità Italia ricorda quali sono le norme di prudenza alla guida. Il servizio della Polizia stradale consiglia agli automobilisti in viaggio di partire solo dopo aver controllato l’efficienza della propria auto e le notizie sul traffico dell’itinerario prescelto. La raccomandazione è poi quella di evitare distrazioni, in particolare quelle dovute all'uso, vietato, di cellulari. Importante mantenere sempre le adeguate distanze di sicurezza e i limiti di velocità e allacciare le cinture di sicurezza anche nei sedili posteriori.

< br/>
© Riproduzione Riservata.