BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ALLERTA METEO / Previsioni del tempo: clima più stabile e in miglioramento (oggi, 2 agosto 2016)

Pubblicazione:martedì 2 agosto 2016 - Ultimo aggiornamento:mercoledì 3 agosto 2016, 11.12

Foto La Presse Foto La Presse

CLICCA QUI PER LEGGERE GLI AGGIORNAMENTI SU ALLERTA METEO DEL 3 AGOSTO 2016

 

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: VENTI FRESCHI SULL'ITALIA, CALDO IN ATTENUAZIONE (OGGI, 2 AGOSTO 2016) - E' più stabile il clima oggi su tutte le nostre regioni. Secondo l'ultimo bollettino delle previsioni del tempo di Meteo.it infatti le condizioni meteo sul nostro paese sono in miglioramento anche se il caldo non sarà afoso in questi giorni. Le temperature sono segnalate in calo soprattutto al Sud dove rientreranno nei valori più vicini alle medie stagionali dopo i picchi di afa che sono stati registrati nei giorni scorsi. Oggi non sono previsti temporali e il tempo migliorerà anche sulle regioni del Nordest e su quelle centrali. Domani il tempo sarà generalmente soleggiato e caldo su tutto il Paese con qualche nuvola in transito al Nord e all’estremo Sud e locali addensamenti che si potranno verificare nel pomeriggio su Alpi, Prealpi, Appennino meridionale. Anche domani il rischio di eventuali temporali sarà molto basso. Per quanto riguarda le temperature le massime saranno in generale lieve rialzo e nella norma.

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: VENTI FRESCHI SULL'ITALIA, CALDO IN ATTENUAZIONE (OGGI, 2 AGOSTO 2016) - Farà meno caldo oggi sul nostro paese secondo le ultime previsioni del tempo di Meteo.it. Sull'Italia è previsto tempo in prevalenza bello e soleggiato al Centrosud e nelle Isole. Qualche annuvolamento sarà possibile sui rilievi appenninici dove non si escludono occasionali brevi rovesci pomeridiani. Al Nord segnalata alternanza tra sole e nuvole ma non ci saranno temporali. Per quanto riguarda le temperature le massime sono previste in deciso calo al Sud e in Sicilia: i valori si riporteranno su quelli più vicini alla norma a causa dei venti settentrionali che si spingeranno anche su questa parte del Paese. Nel resto dell'Italia la giornata sarà caratterizzata da qualche annuvolamento ma con un basso rischio di piogge. Secondo le previsioni del tempo il clima sarà più stabile le condizioni meteo miglioreranno anche al Nordest e nelle regioni centrali.

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: ARRIVA CIRCE E L'ARIA DEL NOSTRO PAESE SI RINFRESCA (OGGI, 2 AGOSTO 2016) - Sarà questa una giornata davvero atipica per l'estate, le previsioni del tempo infatti ci parlano dell'arrivo di Crice dal nord. Il vortice ciclonico porterà l'aria a rinfrescarsi con numerose precipitazioni tra venerdì e sabato, ma con il ritorno del sole nella giornata di domenica su quasi tutto il paese. Durante la giornata di oggi, martedì 2 agosto, vedremo il sole splendere sulla maggior parte del paese durante la mattina. Pioggia prevista solo su Piemonte e nord della Puglia. Nel pomeriggio invece vedremo dei temporali sul nord di Piemonte e Lombardia oltre al versante ponente della Liguria e sull'entroterra tra il Lazio e l'Abruzzo. Le temperature massime le troveremo a Firenze e Cagliari con trentatré gradi, mentre le minime saranno registrate con ventidue ad Aosta. Con l'arrivo della notte invece il cielo tornerà sereno anche se ci sarà un temporale al confinte a nord tra Lombardia e Trentino Alto Adige.



© Riproduzione Riservata.