BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

AUTOSTRADE / Bollettino traffico e news viabilità: bivio A26/A10, coda di 3 km per incidente (ultime notizie in tempo reale, oggi 2 agosto 2016)

Autostrade, bollettino traffico, situazione e info: Ultime notizie in tempo reale, oggi 2 agosto 2016 sulla viabilità. Il Prefetto di Frosinone abbassa la velocità sulla Strada degli Orsi.

Foto La Presse Foto La Presse

Si è verificato un altro incidente sulle autostrade questa mattina. Autostrade per l'Italia segnala infatti una coda di 3 km per incidente tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone sull'A26 Ge.Voltri-SS 33 Semp.-Gravell.Toce (Km 14 - direzione: Gravellona toce). Secondo l'ultimo bollettino del traffico e della viabilità sulle autostrade sono vari al momenti i tratti interessati da rallentamenti per il traffico intenso. Gli automobilisti in viaggio in queste ore devono quindi fare attenzione a queste situazioni in cui potrebbero verificarsi disagi: sull' A14 Ancona-Pescara (Km 351.8 - direzione: Autostrada Milano-Napoli) traffico rallentato tra Pescara Nord e Pineto per il transito di un trasporto eccezionale, sull'A1 Bologna-Roma (Km 278.1 - direzione: Milano) coda tra Firenze Impruneta e Calenzano per traffico intenso, al traforo del Monte Bianco (direzione: Courmayeur) coda in corrispondenza di piazzale Francese verso Courmayeur con attesa prevista di un'ora e 15 minuti.

Segnalato questa mattina un incidente sulle nostre autostrade. L'incidente si è verificato sull'A1 Milano-Napoli nel tratto tra Barberino e Calenzano verso Firenze all'altezza del km 276 all'interno della galleria Colle e sono rimaste coinvolte 2 autovetture e un mezzo pesante. Autostrade per l'Italia comunica che l'incidente è stato risolto ma si registrano 10 chilometri di coda verso Firenze. Il consiglio per i soli veicoli leggeri è quello di uscire a Barberino, percorrere la SP8 Barberinese e rientrare a Calenzano. Queste le altre code segnalate per traffico intenso sulle nostre autostrade: sulla Variante di valico (Km 32.966 - direzione: Firenze) coda di 3 km tra Badia e Aglio KM 255; sul Traforo del Monte Bianco (direzione: Courmayeur) coda in corrispondenza Piazzale Francese verso Courmayeur con attesa prevista di 45 minuti; sull'A9 Lainate-Como (Km 33 - direzione: Svizzera) coda in uscita alla barriera di Como Grandate; sull'A11 Firenze-Pisa nord (Km 5.15 - direzione: Firenze) coda tra Prato est e Bivio A11/A1 Milano-Napoli.

Continuano gli incidenti sulle autostrade italiane che invitano alla massima attenzione anche da parte delle autorità. E' così che sulla famosa 'Strada degli Orsi', la regionale che collega la Ciociaria all'Abruzzo, il Prefetto di Frosinone ha deciso di abbassare il limite di velocità a settanta chilometri orari. La decisione è arrivata, come spiega il Corriere della Sera nella sua versione online, dopo una riunione in Prefettura che ha sottolineato come l'aumento degli incidenti fosse veramente preoccupante. Inoltre molti lavori nella notte porteranno alla chiusura di diversi tratti che si trascineranno fino agli albori di oggi. Sull'A8 Milano-Varese al km 30.9 direzione Milano troveremo chiuso fino alle cinque il tratto tra Solbiate e Bivio A8/Diramazione A26 Trafori. Sulla Variante di Valico invece al km 17.425 direzione firenze rimarrà chiuso il tratto tra Bivio A1-Variante e Badia. Sulla tangenziale Bologna invece in direzione autostrada Milano-Napoli rimarrà chiuso fino alle sei il tratto tra Svincolo 8bis Viale Europa-Caab e Svincolo 8 via Michelino in tutte e due le direzioni.

© Riproduzione Riservata.