BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

ALLERTA METEO / Previsioni del tempo, maltempo: temporali al nord nel weekend, da lunedì bel tempo in tutta Italia (ultime notizie oggi 20 agosto)

Allerta meteo, previsioni del tempo e maltempo: in arrivo temporali al Nord, allerta giallo su Veneto, Lombardia e Piemonte. Ultime notizie oggi 20 agosto

Immagini di repertorio (LaPresse)Immagini di repertorio (LaPresse)

Questo sabato 20 agosto vede da un punto di visto meteorologico una Italia praticamente divisa in due. Al Sud, buona parte del Centro e sulle Isole prevalenza di cielo sereno o poco nuvolo mentre al Nord sono attese piogge, temporali ed in alcune zone anche del Nord – Ovest anche forti grandinate. Lo stesso dovrebbe accadere anche nella giornata di domani con la parte del Nord – Ovest attanagliata dal maltempo. Una situazione che tuttavia è in forte evoluzione giacchè, come riportato dal portale web IlMeteo.it, già nella giornata di lunedì ci dovrebbero essere dei netti miglioramenti ovunque per una penisola baciata per intero dal sole con temperature a cavallo dei 30 gradi (il punto di massimo si dovrebbe registrare a Roma con 33°).

Maltempo in arrivo oggi al Nord. Le previsioni del tempo di Meteo.it indicano l'Italia divisa in due per quanto riguarda il clima. Al Centrosud e nelle Isole il tempo sarà in prevalenza soleggiato con qualche annuvolamento stamattina lungo l’Adriatico e nel pomeriggio nelle zone interne peninsulari. Al Nord sono previste residue schiarite intorno all’alto Adriatico ma nubi in aumento altrove con possibili piogge sulle Alpi centro-occidentali. Nel pomeriggio possibilità di temporali sparsi al Nordovest e stasera anche sul Triveneto. Per quanto riguarda le temperature le previsioni del tempo indicano le massime sono in calo al Nordovest, in rialzo al Centrosud. La Protezione civile ha emesso un allerta meteo per precipitazioni sparse accompagnate da locali grandinate e forti raffiche di vento su Piemonte, Lombardia, Alto Adige e Veneto. E' stata valutata l'allerta arancione per rischio idrogeologico localizzato sulla Provincia Autonoma di Bolzano, e l’allerta gialla sul Veneto e su parte di Lombardia e Piemonte.

© Riproduzione Riservata.