BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Ultime notizie / Oggi, ultim'ora: bimba di 3 anni dimenticata in autogrill su A26, ritrovata dalla polizia (sabato 20 agosto 2016)

Ultime notizie, news di sabato 20 agosto 2016. Tragedia estiva a Palinuro, morti tre sub. Mattarella apre al meeting di Comunicazione e Liberazione. Venerdì borsistico di passione.

Sergio Mattarella - La Presse Sergio Mattarella - La Presse

E' stata ritrovata dalla polizia una bambina di 3 anni che è stata dimenticata dai genitori sull'A26 Genova-Gravellona Toce. Come si legge su la Repubblica, la piccola è stata lasciata dalla mamma e dal papà all'autogrill del Turchino: erano convinti che la figlia fosse salita sull'auto degli amici con cui stavano andando in vacanza. Alcune persone hanno notato la bambina che piangeva e hanno chiamato la polizia stradale che l'ha presa in consegna e portata al posto di polizia di Ovada. Le ricerche dei genitori non sono state facili: si tratta di due cittadini egiziani residenti a Milano. La coppia si è resa conto di aver dimenticato la bambina quando la comitiva di amici è arrivata a Savona per una tappa del viaggio verso la Francia. I genitori hanno contattato il numero unico di emergenza e dopo un paio d'ore hanno ritrovato la figlia.

Oggi Carla Fracci compie 80 anni e la celebre ballerina italiana ha già ricevuto un messaggio di auguri personale da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La star della danza ha spiegato a La Stampa che non festeggerà oggi, ma aspetterà il 6 settembre, giorno del compleanno del marito Beppe per organizzare una festa insieme. La Fracci ha anche spiegato che le piacerebbe molto poter avere una scuola di danza tutta sua. Il problema è che ci vorrebbe una struttura, qualche sponsor. “Non è facile in un’Italia che continua a tagliare i budget per i teatri, e dove la danza è sempre la prima a pagare. Certo: una scuola, una compagnia tutta mia. Non voglio fare quella che pretende, e detesto essere considerata l’icona, il simbolo. Ma a un po’ di riguardo credo di avere diritto”, ha detto la ballerina. Chissà che qualcuno non la accontenti proprio in occasione di questa festa.

E' stato arrestato in Spagna il latitante Salvatore Mariano, considerato esponente di clan della camorra. Come si legge su Tgcom24, l'arresto è stato effettuato dai militari della sezione catturandi, insieme con la polizia spagnola. Avviate le procedure per l'estradizione. Salvatore Mariano, 40enne napoletano, si nascondeva a Benidorm, nota località turistica spagnola. Il 2 marzo scorso Mariano era sfuggito alla cattura durante l'operazione Cartagena, che era stata condotta dai carabinieri del Comando provinciale e del Ros di Napoli. Il latitante, al momento dell'arresto, si trovava in un resort sulla spiaggia: per il pernottamento nella struttura si era registrato con i suoi familiari usando documenti falsi. Salvatore Mariano è ritenuto responsabile di traffico di sostanze stupefacenti con l'aggravante del metodo mafioso.

Tragedia nelle acque di Palinuro, con tre sub morti durante un'immersione in una delle grotte della zona. Mauro Cammardella, Mauro Tancredi e Silvio Anzola si erano immersi stamani attorno alle 10 del mattino, insieme ad un gruppo di turisti. La loro intenzione era quella di effettuare un'immersione in parete, allo scopo di vedere un costone roccioso, che dalla costa scendeva verso il largo nei pressi di "cala Fetente". Non si sa cosa sia successo in quei minuti, l’unica cosa certa è che i tre non sono riemersi. I loro corpi dopo ore di ricerche, sono stati individuati in una delle tante grotte della zona di mare, a circa 45 metri di profondità. Cammardella e Tancredi erano due sub molto esperti, il terzo morto, Anzola, era invece un turista milanese che si ritrovava a Palinuro in ferie.

Brutto scivolone di Piazza Affari che a fine delle giornate di contrattazione archivia un ribasso pesante, che supera abbondantemente il 2%. Le vendite hanno colpito in maniera generalizzata tutti i titoli, con buona parte delle azioni che hanno registrato pesanti ribassi, soprattutto nel comparto bancario, sotto pressione per l’ennesimo avviso della BCE, che evidenzia come il sistema creditizio italiano sia "molto debole". Tra le azioni spicca il ribasso di Unicredit, che a fine giornata registra un ribasso di oltre 6 punti in percentuale. Giornata pesante anche in Europa con i maggiori mercati tutti in rosso. Da evidenziare il rincaro del greggio, che ormai è stabilmente attorno i 50 dollari al barile.

Un’apertura di eccezione quello del meeting di Comunione e liberazione, che vede la presenza del presidente della Repubblica, Mattarella. Il capo dello stato è stato fautore di un importante intervento, intervento che ha sottolineato come la speranza del futuro sia in quei giovani che saranno la spina dorsale dell’Italia del domani. Importante anche quanto detto in tema di immigrazione, con il capo dello stato che sottolinea che l’Europa non si difende con l’innalzamento dei muri, ne tanto meno negando l’ingresso ai tanti innocenti che scappano dalle zone di guerra. Immancabilmente le parole del presidente della Repubblica, hanno suscitato le ire del leader della Lega Nord Salvini, che invita Mattarella a pensare ai tanti italiani che in questi anni sono fuggiti dal nostro paese, per trovare un lavoro all'estero. 

Va via vincendo, una vittoria che non fa altro che sottolineare la sua grandissima carriera di velocista nelle piste di tutto il mondo. Stiamo parlando di Usain Bolt, il giamaicano ieri ha corso in scioltezza i 200 metri piani, e facendolo ha vinto l’ennesima medaglia d’oro della sua magnifica carriera. Bolt da l’addio alla sua attività agonistica da vincente, vittorie che lo hanno lanciato nell’olimpo dei campioni, e lo hanno reso conosciuto in tutto il mondo, non solo per la sua velocità ma anche per le sue evidenti spacconerie. Aveva detto che se avesse vinto i 200 voleva essere chiamato "immortale", un immortalità che ha guadagnato con otto ori olimpici e 11 titoli mondiali. Il suo addio bissa quello di un'altro grandissimo dello sport mondiale, il nuotatore americano Phelps, che anche in questa olimpiadi brasiliana ha fatto incetta di oro nella piscina di Rio.

© Riproduzione Riservata.