BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Incidente Mortale Santa Caterina / Traffico Autostrade dopo incidente A4 a Peschiera del Garda: vittime e feriti (oggi, 22 agosto 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Traffico Autostrade (LaPresse)  Traffico Autostrade (LaPresse)

CLICCA QUI PER LEGGERE GLI AGGIORNAMENTI SU TRAFFICO AUTOSTRADE DEL 23 AGOSTO 2016

 

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO, SITUAZIONE E INFO (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE, OGGI 22 AGOSTO 2016). INCIDENTE MORTALE SANTA CATERINA (CATANZARO) - La giornata odierna sulle strade e autostrade italiane è purtroppo da derubricare sotto la voce pessima e nera: dall’incidente mortale a Santa Caterina, al traffico e code per tutta la mattina su A14 e A4, dopo incidente a Peschiera del Garda che ha di fatto provato 10 feriti e una mattina di casello bloccato e 6 chilometri di coda. Ma purtroppo quel brutto incidente vicino a Catanzaro ha provocato 3 morti come bilancio ufficiale, una tragedia che ha portato alla morte tre ragazzi giovani che viaggiavano su una Fiat Panda sulla strada statale 106. Due delle vittime erano sorelle e purtroppo anche gli altri due componenti della Panda sono ricoverati per gravi ferite; ancora non si riesce a capire come ha fatto a perdere il controllo della strada. È probabile, come riporta il sito online Catanzaro Informa, che il mezzo sia sbandato da solo, non abbia tamponato alcun altro veicolo e sia finito a forte velocità contro un guard rail.

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO, SITUAZIONE E INFO (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE, OGGI 22 AGOSTO 2016). INCIDENTE PESCHIERA, UN FERITO E' IN GRAVISSIME CONDIZIONI - La situazione relativa al traffico sulle Autostrade italiane resta delicata: questa mattina, ad esempio, c'è stato un incidente stradale sulla A4 nei pressi dell'uscita di Peschiera. C'è stato uno scontro tra due auto e un mezzo pesante che ha coinvolto una decina di persone, una delle quali versa in gravissime condizioni. Si tratta di una donna, che è stata portata con l'eliambulanza all'ospedale di Borgo Trento, mentre gli altri feriti, tra cui 5 bambini, sono stati condotti a Peschiera e Bussolengo dopo essere stati soccorsi dal 118, dalla polizia stradale e dai vigili del fuoco. Questi ultimi, come riportato da L'Arena, sono arrivati con due automezzi, tra cui una autogru, per aiutare i sanitari nei soccorsi. L'uscita è stata temporaneamente chiusa, per cui il traffico ha subito forti rallentamenti. Ben più grave il bilancio dell'incidente a Catanzaro, di cui vi abbiamo parlato in precedenza.

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO, SITUAZIONE E INFO (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE, OGGI 22 AGOSTO 2016). INCIDENTE CATANZARO, BILANCIO AGGRAVATO 3 MORTI - L’incidente avvenuto nella notte a Catanzaro purtroppo si aggrava con bilancio gravissimo: a pochi chilometri dalle autostrade calabresi si segnala un incidente gravissimo in cui hanno perso la vita tre giovani vite. Tutti residenti nel Catanzarese, i tre sono morti dopo lo schianto avvenuto della loro macchina, una Fiat Panda che ha perso aderenza con la strada e ha impattato violentemente contro il guardrail: il tutto è avvenuto sulla statale 106 nel territorio di Santa Caterina sullo Jonio. Va accertato ancora la causa dell’incidente ma intanto le vittime sono tre e la tragedia si è già consumata: rispetto alle code ed incidenti che invece sono in corso sull’A14 segnaliamo il procedere ancora lento verso Riccione e Rimini Sud, uscita fiera nuova, per via delle località di mare e del Meeting di Rimini 2016 giunto alla sua quarta giornata di calendario.

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO, SITUAZIONE E INFO (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE, OGGI 22 AGOSTO 2016). DUE INCIDENTE SULL’A14 - Il traffico sulle Autostrade italiane anche oggi, lunedì 22 agosto 2016, non si placa con un livello di viabilità congestionata non come la normale quotidianità dell’anno solare me neanche come nei precedenti giorni di vacanza: i rientri si fanno sentire e le code verso e attorno le grandi città si fanno più ingenti. Nel bollettino live con dati in tempo reale al sito di Autostrade per l’Italia, segnaliamo due incidenti sull’A14 in tratti diversi: al km 279 in direzione A1, con tratto in coda tra Pedaso e Fermo San Giorgio per lo schianto di due auto; secondo incidente con conseguente viabilità ferma per 2 km tra Valle del Rubiconde e Cesena Nord, presso il km 93,6 sempre verso nord. Come spesso accade, in direzione opposta ovvero verso Taranto, sull’altra carreggiata si segnalano code per curiosi che guardano dall’altro lato della strada l’incidente avvenuto: ricordiamo che è molto pericoloso rallentare senza motivi urgenti e si rischia tra l’altra ulteriori incidenti. Chiudiamo con code a tratti sull’A14 ancora tra Borgo Panigale e Castel San Pietro sempre per traffico intenso in direzione Sud al chilometro 38.

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO, SITUAZIONE E INFO (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE, OGGI 22 AGOSTO 2016). LE PREVISIONI DEL TRAFFICO DI OGGI - È passato uno dei weekend più intensi per il traffico sulle autostrade italiane per via del primo grande rientro verso le città: la settimana di Ferragosto è terminata e per alcuni vacanzieri è tempo di tornare al lavoro e alla quotidianità con la malinconia della fine-vacanze. Per quanto riguarda invece il traffico e un primo bollettino di previsioni per la giornata di oggi, lunedì’ 22 agosto 2016, diamo un’occhiata alle zone segnalate con allerta gialla dal sito di Autostrade per l’Italia. A partire dalle prime ore del mattino, sono Milano, Bologna e Firenze le aree dove si dovrebbero concentrare i maggiori addensamenti di traffico e con viabilità peggiorata rispetto ai giorni precedenti: A1, A14 e Raccordo Anulare attorno a Roma le aree più delicate. Il pomeriggio vede anche l’area Roma-Napoli dell’Autostrade del Sole ad essere presa sotto osservazione dall’allerta gialla, con traffico rallentato. Per tutti i prossimi aggiornamenti sul traffico vi rimandiamo ai vari bollettino in tempo reale su traffico, code e incidenti lungo l’intero arco delle autostrade italiane. Intanto, per evitare incidenti sulle autostrade, soprattutto nei periodi di maggiori spostamenti come quello estivo per le ferie degli italiani, Viabilità Italia ricorda quali sono le norme di prudenza alla guida. Il servizio della Polizia stradale consiglia agli automobilisti in viaggio di partire solo dopo aver controllato l’efficienza della propria auto e le notizie sul traffico dell’itinerario prescelto. La raccomandazione è poi quella di evitare distrazioni, in particolare quelle dovute all'uso, vietato, di cellulari. Importante mantenere sempre le adeguate distanze di sicurezza e i limiti di velocità e allacciare le cinture di sicurezza anche nei sedili posteriori.



© Riproduzione Riservata.