BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ALLERTA METEO / Bel tempo su tutta Italia: sole e temperature in rialzo (previsioni del tempo oggi, 26 agosto 2016)

Pubblicazione:venerdì 26 agosto 2016 - Ultimo aggiornamento:venerdì 26 agosto 2016, 12.49

Immagini di repertorio (LaPresse) Immagini di repertorio (LaPresse)

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: BEL TEMPO E TEMPERATURE IN RIALZO (OGGI, 26 AGOSTO 2016) - E' una giornata di bel tempo oggi su tutto il nostro paese secondo le ultime previsioni del tempo di Meteo.it. Anche nelle zone del Centro Italia colpite dal terremoto lo scorso 24 agosto oggi sarà una giornata di tempo stabile con sole e temperature massime stazionarie o in lieve crescita. Un campo di alta pressione sta ricoprendo buona parte dell'Europa centro meridionale e il Mediterraneo: questo impedirà il passaggio di perturbazioni sulle nostre regioni ancora per alcuni giorni. Si tratta dell’alta pressione di matrice sub-tropicale che sta portando una fase di caldo molto intenso in Spagna e Francia. Proprio in Francia ieri sono stati registrati picchi di 37°C con valori anche di 10°C oltre le medie stagionali: oggi oltralpe è scattato un’allerta arancione per il caldo eccessivo. La massa d'aria calda che alimenta questo anticiclone provocherà un graduale aumento delle temperature che nei prossimi giorni, in particolare al Nord, risulteranno superiori alla norma stagionale.

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: ALTA PRESSIONE E TEMPO STABILE (OGGI, 26 AGOSTO 2016) - Si rinforza oggi sul nostro paese l'alta pressione che porterà una giornata di tempo stabile e sole. Sono queste infatti le previsioni del tempo del Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare. Su quasi tutta l'Italia è previsto oggi clima soleggiato, con una residua instabilità sulla Calabria meridionale e la Sicilia centro-orientale. Il cielo sarà sereno su tutte le regioni, a parte temporanei annuvolamenti che sono attesi sui settori alpini e prealpini stamattina e durante le ore più calde della giornata. Qualche nube è indicata nelle zone interne tra Lazio, Marche e Abruzzo nel pomeriggio. Nel Sud Italia tempo soleggiato ovunque. Possibilità di qualche rovescio su Calabria centro-meridionale e su Sicilia centro-orientale. Per quanto riguarda le temperature le minime sono previste in aumento sulla Sicilia ed in prevalenza stazionarie sulle altre regioni, le massime sono indicare in lieve aumento al centro e al sud, senza variazioni sulle restanti regioni.

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: SOLE E CALDO IN AUMENTO (OGGI, 26 AGOSTO 2016) - Sarà una giornata di sole e caldo oggi su quasi tutta Italia. E' quanto segnalano le previsioni del tempo di Meteo.it che indicano un venerdì di clima soleggiato. L'alta pressione che insiste su buona parte dell'Europa centro meridionale e sul Mediterraneo impedirà l'arrivo di perturbazioni sul nostro Paese ancora per qualche giorno. Atteso un graduale rialzo delle temperature che nei prossimi giorni, in particolare al Nord, saranno superiori alla norma stagionale. Questa mattina sulle regioni del Nord saranno possibili annuvolamenti temporanei in corrispondenza di Alpi e Prealpi. Nel corso della giornata possibilità anche di occasionali temporali sui rilievi della Sicilia e della bassa Calabria. Le temperature saranno stabili o in leggero aumento. Per quanto riguarda le previsioni del tempo sul Centro Italia, cioè sulle zone colpite dal terremoto lo scorso mercoledì notte, oggi il clima sarà stabile e soleggiato con temperature massime stazionarie o in lieve rialzo.



© Riproduzione Riservata.