BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

DUE SUORE UCCISE / Mississippi: si tratterebbe di Paula Merril e Margaret Held, ancora dubbi sul movente (oggi, 26 agosto 2016)

Due suore uccise, news: tragedia nel Mississippi dove sue consorelle sono state ritrovate morte in casa. Sconvolta la comunità ecclesiastica "erano le più dolci". News del 26 agosto 2016.

Immagine di archivio (LaPresse) Immagine di archivio (LaPresse)

Tragedia nel Mississippi, dove ieri sono stati ritrovati i corpi senza vita di due suore. A darne la notizia è il Catholic News Agency, che riporta anche i possibili nomi delle vittime. Si tratterebbe di suor Paula Merril e suor Margaret Held, appartenenti a due diversi ordini e regioni, ma il dato deve essere ancora confermato ufficialmente, anche se per ora rimane questa l'ipotesi della diocesi di Jackson. Secondo le autorità locali, le due donne sarebbero state aggredite nella loro casa di Durant, ma non si conosce per ora il movente dell'omicidio. A dare l'allarme sono stati i dipendenti del Lexington Medical Clinic, dopo che le vittime non si ono presentate a lavorare come previsto. Le due consorelle sarebbero inoltre dei volti noti per i cittadini del Mississippi, proprio per via del loro spirito caritatevole e del servizio verso la comunità. In particolare ha onorato la loro memoria il Vescovo Joseph Kopacz di Jackson, che durante il suo sermone ha voluto dedicare un pensiero anche ai due conventi coinvolti ed alle rispettive famiglie che hanno lasciato le due suore. "Erano le due sorelle più dolci in assoluto. E' così insensato", ha riferito padre Greg Plata ai giornalisti. 

© Riproduzione Riservata.