BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

TERREMOTO ARQUATA/ "Quando senti un bimbo che piange là sotto, non c'è più stanchezza"

Pubblicazione:venerdì 26 agosto 2016

LaPresse LaPresse

Noi continueremo a scavare fino a quando avremo notizie e sensazioni di qualcuno ancora sotto le macerie, in particolare con segnalazioni provenienti da congiunti. Li vogliamo tirare fuori vivi, sperando che ci sia questa possibilità, e in ogni caso lavoriamo con la stessa intensità come se fossero vivi.

 

Quanti dispersi ci sono ancora a Pescara del Tronto?

Non siamo in grado di fornire un numero esatto. Pescara del Tronto è una frazione del Comune di Arquata che normalmente conta una popolazione inferiore alle cento persone. Però nel periodo estivo la popolazione aumenta esponenzialmente, con tutta la gente originaria del luogo che torna dalle vacanze. Non è possibile conoscere con certezza quante fossero le persone presenti. Si tratta quindi di dati che potrà fornire la prefettura nelle prossime ore.

 

Quindi il numero dei dispersi potrebbe essere di gran lunga superiore a quello di cui ci si può rendere conto in questo momento?

I nostri interventi sono ancora in corso e sono poche le persone che non risultano all’appello. Due di queste sono quelle che ci apprestiamo a recuperare.

 

(Pietro Vernizzi)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.