BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

AGNESE LANDINI / Video, la moglie di Renzi piange le vittime del terremoto. Il Premier la conforta (oggi, 27 agosto 2016)

Agnese Landini, il video fa il giro del web: la moglie di Matteo Renzi si commuove al funerale delle vittime di Ascoli Piceno, scossa dalle parole di una donna. News del 27 agosto 2016.

Matteo Renzi (lapresse) Matteo Renzi (lapresse)

Il terremoto avvenuto nei giorni scorsi nelle Marche, nel Lazio e nell'Umbria, ha sconvolto lo stato d'animo di tutta l'Italia e di tutti coloro che si stanno mobilitando sempre di più per far avere sostegni e beni di prima necessità a tutte le famiglie che si ritrovano ora a dover ripartire da zero. Oggi in particolare si sono svolti i funerali delle 35 vittime della provincia di Ascoli Piceno, all'interno della palestra di Monticelli, dove si sono radunate diverse personalità del mondo politico, come Matteo Renzi e la moglie Agnese Landini. Una presenza significativa, non solo per la vicinanza dimostrata dal governo alla popolazione, ma anche per un gesto commosso della Landini, pubblicato sui social grazie alla presenza delle telecamere. Il video è ormai diventato virale e sta smuovendo gli animi di moltissimi cittadini dello Stivale, soprattutto per l'empatia dimostrata dalla moglie di Renzi che non ha potuto trattenere le lacrime. Come vediamo nelle immagini pubblicate da Vista Agenzia Televisiva Nazionale, una donna si avvicina subito dopo il Padre Nostro per dirle qualche parola e poco dopo Agnese Landini scoppia in lacrime. Affettuoso il gesto di rimando di Renzi, che nel vedere la moglie scossa l'ha presa per qualche istante con un braccio e le ha fatto coraggio.

Il video del pianto di Agnese Landini, la moglie del Premier Matteo Renzi

© Riproduzione Riservata.