BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

ALLERTA METEO / News: ancora sole e caldo, temporali in arrivo nelle zone terremotate (previsioni del tempo oggi, 28 agosto 2016)

Allerta meteo, news: qualche annuvolamento ma prevalenza di sole e caldo su tutte le regioni. Previsioni del tempo oggi, 28 agosto 2016, in aggiornamento in tempo reale

Immagini di repertorio (LaPresse) Immagini di repertorio (LaPresse)

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: DOMENICA DI SOLE E CALDO OVUNQUE. DALLA PROSSIMA SETTIMANA POSSIBILI ROVESCI E TEMPORALI NELL'ITALIA CENTRALE (OGGI, 28 AGOSTO 2016) - Ancora sole e caldo su tutta l'Italia in questa ultima domenica di agosto. Le temperature restano piacevoli con massime lievemente in aumento almeno fino a domani, quando inizierà ad aumentare la nuvolosità sui settori alpini ed in Liguria. Secondo gli esperti del Centro Epson Meteo, le previsioni del tempo nelle Regioni del Centro Italia colpite dal terremoto restano stabili, con sole sull'intero settore e venti deboli. Le massime di oggi saranno le seguenti: Amatrice 27°C, Arquata 26°C, Pescara del Tronto 26°C, Accumoli 27°C, Rieti 31°C. Con l'inizio della nuova settimana è previsto il passaggio della coda di una perturbazione atlantica sull'intera Europa e che influenzerà anche la situazione meteo sull'Italia e sulle Regioni del centro. Tra martedì e mercoledì, in particolare, potrebbero registrarsi rovesci e locali temporali proprio nelle zone terremotate con massime in calo.

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: DOMENICA CON CLIMA ESTIVO, NELLE ORE PIÙ CALDE POSSIBILITÀ DI BREVI ROVESCI SUI RILIEVI (OGGI, 28 AGOSTO 2016) - Una domenica all'insegna del sole e del bel tempo porterà ad una conclusione di settimana ancora all'insegna del clima estivo. Le temperature restano oltre la norma anche a causa dell'afa che interesserà in modo particolare le Regioni settentrionali e Tirreniche. L'alta pressione, tuttavia, tenderà ad attenuarsi con il passare delle ore. I maggiori addensamenti, secondo gli esperti del Centro Epson Meteo, si concentreranno nello specifico sulle Alpi centro-orientali e sui rilievi della Calabria. E' qui che potrebbe registrarsi nella giornata odierna qualche isolato - seppur di breve durata - rovescio soprattutto nel primo pomeriggio o comunque nelle ore più calde del giorno. In merito alle temperature, queste tenderanno ad aumentare lievemente con massime tra i 28 ed i 34 gradi. Venti deboli e mari calmi o poco mossi ovunque.

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: DOMENICA DI CALDO E AFA, TEMPORALI IN VISTA DA DOMANI (OGGI, 28 AGOSTO 2016) - Ancora una domenica di sole e grande caldo caratterizzerà questa giornata di fine agosto. Gli esperti del portale 3bmeteo.it hanno sottolineato la costante presenza dell'alta pressione su quasi metà del Continente europeo e che coinvolge anche la nostra Penisola. La conseguenza più diretta di questa situazione è caratterizzata da un'ampia stabilità del tempo e da un clima caldo e soleggiato ovunque. Solo nel pomeriggio sarà possibile registrare qualche addensamento sui rilievi, ma le temperature continueranno a tenere la colonnina del termometro alta, facendo registrare fino a domani anche qualche lieve aumento. Salgono i gradi ma sale anche il tasso di umidità in modo particolare nelle regioni del Nord Italia e sulle Tirreniche dove l'afa si farà sentire. Il tempo caldo e soleggiato, tuttavia, preannuncia al tempo stesso l'inizio di qualche temporale sulle Alpi e poi anche sulla Valpadana già a partire da domani, con un evidente peggioramento delle condizioni meteo.

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: DOMENICA DI SOLE E CALDO (OGGI, 28 AGOSTO 2016) - Anche oggi sul nostro paese le previsioni del tempo indicano sole e caldo. Secondo l'ultimo bollettino di Meteo.it questa domenica il tempo sarà ancora soleggiato su quasi tutte le regioni. Al mattino prevista un po’ di nuvolosità tra Calabria tirrenica, Sicilia e sulle Alpi centrali. Nelle ore più calde della giornata si potranno sviluppare annuvolamenti intorno ai rilievi alpini e prealpini, su Appennino meridionale e rilievi della Sicilia: in queste aree non è esclusa la possibilità di sporadici rovesci nel pomeriggio stasera, più probabili sulla Sila. Questa sera qualche breve rovescio sarà possibile anche nelle zone di confine della Lombardia e dell’alto Adige. Per quanto riguarda le temperature sono indicate al di sopra della norma e in molti casi arriveranno fino a 31-32 gradi, con picchi di 33-34 gradi nelle zone interne e nelle regioni centrali tirreniche. Nelle regioni centrali colpite dal terremoto, Lazio, Umbria e Marche, le previsioni del tempo indicano per oggi clima stabile e soleggiato con temperature massime stazionarie o in lieve crescita.

© Riproduzione Riservata.