BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

FRECCE TRICOLORI AIR SHOW 2016 / Diretta streaming video Jesolo e news: lo spettacolo dell’Audace Team (oggi, 28 agosto)

Frecce Tricolori Air Show 2016, diretta video streaming e news: Jesolo Air Show, oggi 28 agosto 2016. Al via l'esibizioni nei cieli veneti, tra spettacolo e solidarietà per i terremotati

Frecce Tricolori (LaPresse) Frecce Tricolori (LaPresse)

Lo spettacolo delle Frecce Tricolori all’Air Show 2016 di Jesolo non solo è cominciato ma è nel pieno delle acrobazie incredibili nei cieli del Veneto. Una giornata di festa e di solidarietà nello stesso tempo: il minuto di silenzio iniziale ma no solo, visto che durante l’Air Show sarà possibile partecipare alla donazione per le vittime del sisma, sempre coordinati con la Protezione Civile che sta aiutando e soccorrendo gli sfollati del terremoto in Centro Italia. Dal punto di vista dello spettacolo nei cieli, le Frecce Tricolori stanno compiendo numerose evoluzioni con squadre diverse: poco tempo fa sono entrate in scena gli uomini dell’Audace Team che su speciali velivoli sfrecciano nei cieli con i colori del tricolore e le bandiere italiane che oggi valgono doppio dopo quanto successo in Centro Italia. Poco fa sono invece entrati in scena le meraviglia dei tanker più i velivoli dell’Aviazione Militare Italiana: -  - 

Ha da poco preso il via l’Air Show 2016 di Jesolo, dove non mancherà l’esibizione delle Frecce Tricolori: dalle 15.40 di oggi, domenica 28 agosto 2016, sarà possibile seguirlo anche in diretta sul primo canale nazionale, e dunque anche in video streaming su Rai.tv. Come si legge su Nuova Venezia, il programma prevede in partenza il Tornado Jet Am, a seguire invece ci sarà spazio per l’Eurofighter jet Am, per il C27J aereo da trasporto Am, per l’elicottero Rsv Am HH 101 e per l’Hh139. Le tre ore di spettacolo proseguiranno poi con il We Fly Team (con tre mezzi guidati da disabili), con il Blue Voltige team, l’Audace Team con sette paramotori, il Breitling Extra 330 e infine con la magia delle Frecce Tricolori. Lo show non è stato cancellato nonostante in seguito alla tragedia del terremoto che ha colpito l’Italia centrale, ma il sindaco Valerio Zoggia ha fatto presente che all’inizio della manifestazione verrà osservato il silenzio per le vittime del sisma e spesso verranno trasmessi degli avvisi che ricordano come è possibile partecipare ad una donazione solidale. “Siamo convinti” ha dichiarato il primo cittadino di Jesolo, come si legge su Nuova Venezia “che sia questo il modo migliore per sostenere i famigliari delle vittime del sisma e aiutare poi la ricostruzione”.

Dalle ore 15:30 di oggi prenderà il via a Jesolo l'Air Show 2016 con le esibizioni delle Frecce Tricolori. Uno spettacolo in piena regola che ha visto ieri lo svolgimento delle prove senza risparmiare le forti emozioni. Ad aprire il pomeriggio, come annunciato dal sindaco Zoggia, sarà osservato un minuto di silenzio in rispetto delle vittime del terremoto del Centro Italia. A loro sarà destinata la raccolta fondi attiva per l'intera durata dell'evento. Lo spettacolo, oltre a riservare ampio spazio alla solidarietà, prevedrà anche l'arrivo di quattro caccia che daranno l'idea di scortare un aereo civile. Questo farà parte del grande show, come anticipato dall'Enac e che si aprirà proprio con le spettacolari esibizioni delle Frecce Tricolori. Previsti anche i sorvoli di jet dell'Aeronautica Militare che dimostreranno le capacità operative dei reparti. Come reso noto da Venezia Today, inoltre, l'accesso alla riva ed alla balneazione nel tratto da piazza Manzoni a piazza Marina sarà consentito fino alle 16:00 e successivamente dopo le 19:00, al fine di garantire il corretto svolgimento dell'Air Show 2016 di Jesolo. L'evento sarà visibile anche in diretta tv e streaming.

Si preannuncia una domenica pomeriggio imperdibile per agli amanti delle Frecce Tricolori e delle loro esibizioni sull'arenile di Jesolo, in occasione dell'Air Show 2016. Secondo VeneziaToday.it, all'evento aderiranno decine di migliaia di persone e proprio l'elevato numero di spettatori presenti ha portato ad accendere i riflettori anche sulla raccolta fondi per le popolazioni che sono rimaste vittime del terremoto dello scorso 24 agosto e che ha interessato alcune Regioni del Centro Italia. L'esibizione acrobatica che prenderà il via nel tratto di arenile davanti a Piazza Brescia inizierà alle 15:30 per concludersi poi intorno alle 18:00 con il tradizionale passio della pattuglia acrobatica delle Frecce Tricolori. L'intera manifestazione, a dispetto di quanto accaduto nelle precedenti edizioni, quest'anno avrà un tono decisamente più sobrio, in segno di rispetto alle vittime del violento sisma. Fino all'ultimo, infatti, era incerto il regolare svolgimento dello spettacolo acrobatico Jesolo Air Show 2016, poi confermato nei giorni scorsi come deciso dal sindaco Valerio Zoggia e dai vertici dell'Aeronautica Militare, in accordo con Prima Aviation, agenzia che si occupa dell'organizzazione dell'evento. Per chi non può partecipare dal vivo, avrà comunque la possibilità di poter ammirare lo show della Frecce Tricolori in diretta tv (su Rai 1 e Rai Sport 1) e streaming.

Jesolo Air Show 2016, l’esibizione aerea che prenderà il via oggi, domenica 28 agosto, nella città veneta, sarà anche un evento di grande solidarietà nei confronti delle vittime del sisma che ha colpito l’Italia centrale lo scorso 24 agosto 2016. Sono diversi gli assetti militari e civili dell’Aeronautica militare che si preparano a volteggiare nel cielo regalando esibizioni ed emozioni, in occasione della 20esima edizione: ieri, 27 agosto 2016, sono andate in scena le prove e più tardi - a partire dalle 15.30 circa - prenderà invece il via la manifestazione vera e propria, direttamente sopra i cieli della Beach Arena di piazza Brescia: evento che verrà concluso, come di consueto, dall’arrivo Frecce Tricolori. Lo spettacolo verrà trasmesso anche su Rai 1 e su Rai Sport 1 a partire dalle 15.40, fino alla sua conclusione, prevista circa tre ore dopo. Dopo Jesolo Air Show 2016, infatti, il primo canale nazionale passerà la linea direttamente ad una nuova puntata di Reazione a catena, prevista alle 18.45. Proprio perché l’evento sarà trasmesso sulle reti nazionali, sarà possibile seguirlo anche in video streaming grazie al servizio offerto da Rai.tv, cliccando qui. Il sindaco di Jesolo, come riporta l’ANSA, ha dichiarato di aver preferito dare un tono più dismesso all’evento, dopo il violento terremoto che ha colpito le Marche, l’Umbria e il Lazio a metà settimana. All’inizio dell’Air Show, infatti, si osserverà un minuto di silenzio e in seguito verrà ricordata a tutto il pubblico la possibilità di donare per i terremotati.

© Riproduzione Riservata.