BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

TRAFFICO AUTOSTRADE / Bollettino viabilità, due incidenti su A9: riaperto tratto Lomazzo Nord-Fino Mornasco (ultime notizie in tempo reale 29 agosto)

Pubblicazione:lunedì 29 agosto 2016 - Ultimo aggiornamento:martedì 30 agosto 2016, 11.37

Traffico Autostrade (LaPresse) Traffico Autostrade (LaPresse)

CLICCA QUI PER LEGGERE GLI AGGIORNAMENTI DEL 30 AGOSTO 2016 SU TRAFFICO AUTOSTRADE

 

TRAFFICO AUTOSTRADE, BOLLETTINO VIABILITÀ, SITUAZIONE E INFO. TERREMOTO CENTRO ITALIA, NEWS STRADE E TRASPORTI (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE, OGGI 29 AGOSTO 2016). A9, RIAPERTO IL TRATTO LOMAZZO NORD-FINO MORNASCO - I rami di ingresso e di uscita di Lainate saranno chiusi per il traffico proveniente e diretto in entrambe le direzioni dalle ore 22 di questa sera, lunedì 29 agosto, alle ore 5 di martedì 30 agosto. Lo ha comunicato Autostrade per l'Italia, che ha annunciato la novità importante a causa dei lavori di manutenzione per quanto riguarda la A9 Lainate-Como-Chiasso e consigliato anche di utilizzare gli svincoli di Lainate/Arese o di Legnano. Il tratto autostradale compreso tra Lomazzo Nord e Fino Mornasco in direzione Como è stato, invece, riaperto. Questa mattina era stato chiuso alle 11:30 circa per due incidenti: il primo è avvenuto all'altezza del km 25 e ha visto coinvolto un mezzo pesante e un'autovettura, mentre il secondo all'altezza del km 26 e ha visto coinvolta una sola autovettura. Sul posto sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, i soccorsi meccanici e i sanitari, oltre al personale della Direzione 2° Tronco di Milano.

TRAFFICO AUTOSTRADE, BOLLETTINO VIABILITÀ, SITUAZIONE E INFO. TERREMOTO CENTRO ITALIA, NEWS STRADE E TRASPORTI (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE, OGGI 29 AGOSTO 2016). ANCORA BOLINO ROSSO SU AUTOSTRADE ITALIANE - Il traffico sulle autostrade italiane prosegue nel suo weekend lungo: “le partenze intelligenti” rimandate ad oggi non stanno funzionando con la viabilità congestionata dai molti incidenti prodotti proprio dalla grande quantità di veicoli transitanti tra ritorno ferie, inizio lavoro dei pendolari e camion in servizio. Le ultime due ore vivono un momento ancora di difficoltà sulle due principali arterie italiane, l’A1 e l’A14, con i dati del sito di Autostrade per l’Italia che riportano traffico intenso e 8 km di coda a tratti tra Valdarno e Incisa-Reggello per un incidente, in direzione Milano sull’Autostrada del Sole. Code a tratti anche tra Faenza e Castel San Pietro in direzione A1 per l’A14 con i traffico intenso che sta rendendo difficili le operazioni di rientro dalle zone di mare sull’Adriatica: sempre sull’A14 ma più a nord troviamo coda di 5 km tra il bivio con A1 e Casalecchio, il motivo è purtroppo sempre un incidente.

TRAFFICO AUTOSTRADE, BOLLETTINO VIABILITÀ, SITUAZIONE E INFO. TERREMOTO CENTRO ITALIA, NEWS STRADE E TRASPORTI (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE, OGGI 29 AGOSTO 2016). INCIDENTE SU A1-A14 - Mattinata di traffico intensissimo sulle autostrade italiane: il bollino rosso per la mattinata emesso dalla Polizia Stradale ha fatto centro visto che la viabilità è stata resa molto congestionata dalla coda di ritorno dalle ferie e dai camion che questa mattina hanno ricominciato a circolare. La situazione alle ore 10.45: il bollettino con dati in tempo reale dal sito di Autostrade per l’Italia, vedono un incidente tra Valle del Rubiconde e Cesena Nord sull’A14 che ha creato per ora 10 km di coda quasi immobile. Sull’A1 è invece il tratto Calenzano e Firenze in direzione Milano a segnalare 3 km di code per veicolo in avaria: la Liguria è altrettanto “protagonista” suo malgrado sia sull’A10 Genova-Savona-Ventimiglia in direzione Genova tra Voltri e Aeroporto con un km di coda per un altro veicolo in avaria, e sia sull’A26 verso Gravellona Toce con la coda tra Voltri e Masone, sempre per un incidente.

TRAFFICO AUTOSTRADE, BOLLETTINO VIABILITÀ, SITUAZIONE E INFO. TERREMOTO CENTRO ITALIA, NEWS, STRADE E TRASPORTI (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE, OGGI 29 AGOSTO 2016). OCCHIO A INCREMENTO TRAFFICO PER I CAMION - La giornata di oggi vede per il traffico sulle autostrade italiane ancor qualche notevole difficoltà, specie nella mattinata che vive del ritorno dalle vacanze degli italiani che fino all’ultimo hanno provato a godersi le ferie in questo ultimo weekend di agosto. Come segnala il sito di Autostrade per l’Italia, «Si raccomanda attenzione nella prima mattinata di lunedì 29 agosto per l’incremento di traffico dovuto al ritorno in strada dei camion. Anas garantisce, attraverso un monitoraggio 24 ore su 24 del traffico sulla rete stradale nazionale, l’impiego di circa 1.100 automezzi, 1.830 telecamere, 320 pannelli a messaggio variabile e 2.500 addetti su tutto il territorio, la sorveglianza, il pronto intervento, il coordinamento tecnico, l’infomobilità e la comunicazione ai clienti». Giornata difficile quindi non solo per il ritorno dalle vacanze ma anche ovviamente per i primi movimenti dei pendolari lavoratori che tornano a riempire le città in ingresso e uscita, con le tangenziali su Milano e Roma che sono attese alla prima vera giornata di code dopo la pausa estiva. Focus sulle zone del centro Italia colpite dal terremoto: la polizia stradale ieri sera ha emesso un ultimo bollettino, dove avvisa come sulla Salaria dal «km 135+700 a km 141+200 restringimento carreggiata tra Amatrice e Accumoli; al km 141+300 Pescara del Tronto viadotto inagibile; a causa del parziale danneggiamento subito dal viadotto al km. 141+300 l'ANAS ordina l'interdizione al transito per i veicoli di peso superiore alle 7,5 tonnellate, ad eccezione dei mezzi di soccorso, dal km. 98+650 Antrodoco al km. 144+958loc. Grisciano». L’autostrada dei Parchi invece, l’A25, nonostante qualche restringimento di carreggiata presso le aree vicine al terremoto, prosegue con traffico regolare e nessuna deviazione.



© Riproduzione Riservata.