BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Antonio e Ciro / News: Antonio Loconsole scomparso da 10 anni, la famiglia offre una ricompensa (Speciale Chi l’ha visto? oggi, 3 agosto 2016)

Antonio Loconsole e Ciro Cicalese, news: continuano le ricerche dei due scomparsi. Ultimo appuntamento stasera con Speciale Chi l’ha visto? oggi, 3 agosto 2016

Speciale Chi l'ha visto? Speciale Chi l'ha visto?

ANTONIO E CIRO, NEWS: LA FAMIGLIA DI ANTONIO LOCONSOLE OFFRE UNA RICOMPENSA A CHI LO RITROVI VIVO O MORTO (SPECIALE CHI L'HA VISTO? OGGI, 3 AGOSTO 2016) - La disperazione della famiglia di Antonio Loconsole, scomparso dieci anni fa da Bari, ha portato all'offerta di una ricompensa a chiunque lo ritrovi vivo o morto. Il giallo della scomparsa di Antonio e Ciro (Ciro Cicalese, scomparso da Policoro, in provincia di Matera nel 2014) sarà uno dei servizi questa sera di Speciale Chi l’ha visto?, in onda su Rai 3. In un'intervista dello scorso marzo rilasciata al programma la moglie di Antonio Loconsole ha proprio parlato della ricompensa. E poi ha ricordato il marito, vigile del fuoco specializzato come sommozzatore: "Gli piaceva dipingere, suonare la fisarmonica. Ma negli ultimi anni non era più lo stesso: voleva sempre uscire di casa". A 72 anni Antonio Loconsole non sembra mai stanco e cammina tanto per le strade della città. Cosa gli è successo? La moglie sostiene che è stato l'Alzheimer a cambiarlo. Il 4 agosto 2016 Antonio Loconsole voleva andare da sua madre ma la donna era morta da tempo. La moglie racconta di quella mattina in cui il marito ha aperto la porta ed è andato via. E non è mai più tornato a casa e ora sono passati dieci anni. I familiari si chiedono se sia da qualche parte oppure, se è morto, non sanno quanto tempo sia vissuto prima del decesso.

ANTONIO E CIRO, NEWS: CONTINUANO LE RICERCHE DEI DUE SCOMPARSI (SPECIALE CHI L'HA VISTO? OGGI, 3 AGOSTO 2016) - Si torna a parlare di Antonio e Ciro stasera nel quarto e ultimo appuntamento di Speciale Chi l’ha visto?, in onda su Rai 3. Nel servizio di Gian Vito Cafaro “Antonio e Ciro: quattro passi nel buio” si ripercorreranno le vicende di Antonio Loconsole, scomparso da Bari il 4 agosto 2006, e di Ciro Cicalese, svanito da Policoro, in provincia di Matera il 28 agosto 2014. Antonio Loconsole era un ex vigile del fuoco e aveva 72 anni: soffriva di Alzheimer e dal momento della sua scomparsa e durante tutti questi dieci anni la famiglia non ha mai smesso di cercarlo. Ciro Cicalese, aveva 62 anni, era ragioniere e risiedeva a Marano, in provincia di Napoli, ma come ogni anno si trovava in vacanza con la famiglia a Policoro. La sera del 28 agosto stava tornando a casa con la moglie dopo un giro in bicicletta: a un certo punto la donna si è accorta che lui non la stava più seguendo ed è tornata indietro a cercarlo senza trovarlo. La bicicletta di Ciro Cicalese è stata ritrovata di fronte a una villetta: le persone che abitavano lì hanno raccontato che l'uomo ha suonato il campanello in cerca della moglie e poi si è allontanato a piedi.

© Riproduzione Riservata.