BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Aereo scomparso / Marsiglia, sparisce dai radar poi atterra ad Algeri: rotta invertita per problema tecnico (Ultime notizie oggi, 6 agosto 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Immagini di repertorio (LaPresse)  Immagini di repertorio (LaPresse)

AEREO SCOMPARSO, MARSIGLIA: BOEING SCOMPARE DAI RADAR, ERA PARTITO DA ALGERI (ULTIME NOTIZIE OGI, 6 AGOSTO 2016): TORNATO AD ALGERI E ATTERRATO - E' tornato ad Algeri l'aereo scomparso dai radar mentre era diretto a Marsiglia. Il Boeing 737-600, volo AH1020 della compagnia Air Algerie era decollato da Algeri alle 13:30 e sarebbe dovuto atterrare a Marsiglia alle 14 ma poco dopo il decollo ha lanciato un sos di emergenza per un problema tecnico. Poi l'inizio delle manovre per invertire la rotta e tornare allo scalo di partenza. A quel punto l'aereo scompare dai radar: scatta quindi la paura per un possibile dirottamento magari di matrice terroristica. Dopo poco la tv algerina comunica, citando fonti locali, che l'aereo scomparso e diretto a Marsiglia è atterrato senza problemi né al velivolo né ai passeggeri ad Algeri. Tra i passeggeri dell'aereo scomparso dai radar non ci sarebbero feriti. Secondo le prime informazioni la scomparsa dai radar, avvenuta mentre l'aereo era in volo all'altezza dell'isola spagnola di Palma di Maiorca, sarebbe stata causata da un 'buco' di copertura della zona. 

AEREO SCOMPARSO, MARSIGLIA: BOEING SCOMPARE DAI RADAR, ERA PARTITO DA ALGERI (ULTIME NOTIZIE OGI, 6 AGOSTO 2016) - Aereo scomparso dai radar oggi pomeriggio. Si tratta, secondo quanto riportato dal Mirror, di un Boeing 737-600 decollato da Algeri e diretto a Marsiglia. L'aereo avrebbe dichiarato un'emergenza dopo il decollo ma poi, in base alle prime informazioni, non sarebbe più stato avvistato dai radar. Il radar di volo ha mostrato all'aereo come girarsi per dirigersi verso la pista da cui era decollato ma prima di arrivare, l'aereo è scomparso dai radar. Dunque il Boeing sarebbe scomparso dai radar mentre si stava dirigendo di nuovo verso Algeri. Il volo è decollato intorno alle 13:30 e il suo arrivo era previsto a Marsiglia dopo le 16 di oggi pomeriggio. Ancora non sono note le cause dell'emergenza oppure se l'aereo è atterrato al sicuro. Sul Boeing 737-600, l'aereo scomparso dai radar, ci sono 123 posti a sedere: non si sa però quanti siano stati occupati e dunque quanti passeggeri ci sarebbero a bordo del volo. 



© Riproduzione Riservata.