BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Notte bianca Pescara 2016 / News e programma completo: anteprima del John Fante Festival, all'11esima edizione (Oggi, 6 agosto 2016)

Notte bianca Pescara 2016 news: nessun rinvio, il comune conferma la manifestazione sul litorale. Gli Stadio e Michele Placido tra gli ospiti. Ultime notizie oggi, 6 agosto 2016

Musica alla Notte bianca Pescara 2016 Musica alla Notte bianca Pescara 2016

NOTTE BIANCA PESCARA 2016 NEWS E PROGRAMMA COMPLETO: ANTEPRIMA DEL JOHN FANTE FESTIVAL, ALL'11ESIMA EDIZIONE (OGGI, 6 AGOSTO 2016) - Immancabile l'appuntamento di questa notte con Notte bianca Pescara 2016, un evento lungo la spiaggia che prevede l'arrivo di migliaia di visitatori e turisti. Caratteristica in questo caso la presenza dei Buskers, animatori itineranti che attirano da sempre moltitudini di curiosi nelle principali città. Ogni angolo della costa, 18 location totali, diventerà così un'occasione da non perdere per divertirsi con mini spettacoli, show pirotecnici, teatro improvvisato in cui potranno partecipare anche i presenti e soprattutto tanta, tanta musica. Il sound verrà garantito anche dalla presenza di aree dedicate e di ospiti affermati come Tonino Carotone che sarà allo Stadio del Mare, ma i visitatori potranno anche gustare tutto ciò che prevedono i diversi punti dello Street Food Italia. Alle 22:00 prenderà il via inoltre l'Anteprima del John Fante Festival di Torricella Peligna, intitolato "Il dio di mio padre", mentre a 00:30, doppo il recital con Davide Cavuti e Michele Placido, il testimone verrà lasciato alla musica brasiliana, grazie all'intervento della Banda Eita. 

NOTTE BIANCA PESCARA 2016 NEWS E PROGRAMMA COMPLETO: IL VIDEO DI MICHELE PLACIDO (OGGI, 6 AGOSTO 2016) - Un altro protagonista stasera della Notte bianca Pescara 2016 sarà Michele Placido che parteciperà alla manifestazione in programma sul litorale. L'attore e regista pugliese si esibirà in un recital musicale prodotto insieme a Davide Cavuti, dal titolo “Racconti di Scena (tra Teatro e Cinema)”: appuntamento in piazza Le Laudi alle ore 23:30. Michele Placido ha deciso di annunciare la sua partecipazione alla Notte bianca Pescara 2016 con un video girato direttamente dal British Museum di Londra. Nel filmato Michele Placido invita tutti sul litorale per l'evento di questa sera che sfiderà il maltempo previsto sull'Adriatico e al Sud: clicca qui per vedere il video. Il brutto tempo ha già fatto rinviare una volta la manifestazione ma questa volta il comune ha confermato che la Notte bianca Pescara 2016 si svolgerà. La speranza è che il clima sia clemente e che quindi il maltempo risparmi il litorale in modo da far vivere a tutti una bella serata.

CLICCA QUI PER LEGGERE IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA NOTTE BIANCA PESCARA 2016. 

NOTTE BIANCA PESCARA 2016 NEWS E PROGRAMMA COMPLETO: GLI STADIO PROTAGONISTI (OGGI, 6 AGOSTO 2016) - Scongiutato il male tempo e il pericolo annullamento, Pescara si prepara ad ospitare la notte bianca 2016 all'insegna di eventi ma, soprattutto, del concerto gratuito degli Stadio che saranno ospiti all’Arena del Mare a partire dalle 23.30. Tanti gli ospiti che arriveranno in città e se il gruppo che ha vinto Sanremo 2016 non è tra i vostri preferiti, potrete optare tra Tonino Carotone, anche lui allo Stadio del Mare, Michele Placido, a Piazza Le Laudi, e il Festival John Fante. Non mancheranno i famosi Buskers quasi 30 gruppi itineranti che avranno il compito di intrattenere i presenti per le strade della città e non solo. Negozi aperti, bancarelle, dolci, gelati e tanta roba tipica faranno il resto della serata e della nottata per i presenti.

NOTTE BIANCA PESCARA 2016 NEWS: IL COMUNE CONFERMA LA MANIFESTAZIONE DI STASERA (OGGI, 6 AGOSTO 2016) - E' confermata stasera la Notte bianca Pescara 2016. Il comune ha infatti annunciato che la manifestazione in programma oggi 6 agosto lungo la riviera cittadina si farà nonostante i dubbi sulle condizioni meteo. Questa sera, per la Notte bianca Pescara 2016, sono attesi gli Stadio, all'Arena del Mare intorno alle 23:30, Tonino Carotone allo Stadio del Mare, e Michele Placido a Piazza Le Laudi, con prima l'anteprima del Festival dedicato a John Fante, organizzato dal Comune di Taranta Peligna. Lungo la costa prevista anche l'esibizione di 30 gruppi itineranti di buskers. L'assessore al turismo Giacomo Cuzzi, come si legge su Il Centro, sottolinea che la Notte bianca Pescara 2016 "è l'evento più grande della nostra regione - aggiunge - per numeri, importanza degli artisti, presenze, estensione, ritorno economico e immagine della città. Abbiamo inventato noi questo format che lo scorso anno ha fatto registrare oltre 200.000 presenze, ci auguriamo, al di là di gufi e ironie, che tutto possa volgere al meglio e che Pescara e l'Abruzzo possano vivere questo momento così importante".

© Riproduzione Riservata.