BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

SCIOPERO TRENI / Oggi 6 agosto 2016: a Napoli, possibili disagi su ex Circumvesuviana. Info e orari, il comunicato al vetriolo del sindacato Orsa

Sciopero treni, oggi 6 agosto 2016: in Campania, a Napoli, possibili disagi sulle linee dell'ex Circumvesuviana. Info e orari. Ultime notizie in aggiornamento live

Immagini di repertorio (LaPresse) Immagini di repertorio (LaPresse)

Lo sciopero dei treni indetto per oggi, sabato 6 agosto 2016, è figlio dell'agitazione dei lavoratori aderenti al sindacato Orsa. In un comunicato riportato da positanonews.it, l'organizzazione sindacale ha tenuto a ribadire i motivi che l'hanno portata a scioperare, scagliandosi contro i vertici dell'Ente autonomo Volturno (Eav):"Nonostante i vari incontri avuti per impedire che lo sciopero (annunciato in precedenza, ndR) venisse confermato, il gruppo dirigente ha agito diversamente da come aveva parlato in precedenza ed ha mancato, probabilmente con coscienza, tutte le occasioni di confronto e soluzione". Secondo il sindacato Orsa, l'intenzione dei dirigenti dell'Eav è quella di "creare un 'mostro' sul quale gettare le colpe del loro fallimento. Il piano di risanamento è basato esclusivamente su tagli al personale, e stenta a decollare e non solo per il contrasto col Sindacato Orsa".

Montano le polemiche dei turisti per lo sciopero dei treni in Campania in corso oggi, sabato 6 agosto 2016. Come riportato da positanonews.it, i tanti turisti presenti a Sorrento, ad esempio, soprattutto quelli di nazionalità straniera, sono letteralmente inferociti per i disagi incontrati negli spostamenti, ma soprattutto per la mancanza di comunicazione e di organizzazione da parte dell'ex Circumvesuviana, la linea ferroviaria interessata dallo sciopero indetto dai lavoratori dell'organizzazione sindacale Orsa:"E' una vergogna, non si capisce niente, mica leggiamo i giornali veniamo qui in Italia per fare una vacanza e troviamo questo caos, peggio che stare in India, è una vergogna, licenziateli". Insomma, un brutto spot per il turismo sorrentino, ma in generale per quello campano, soprattutto considerata l'importanza del turismo per l'economia del territorio.

In Campania. Indetta un'agitazione dell'Ente autonomo Volturno (Eav) a Napoli dall'organizzazione sindacale Orsa. La protesta nel trasporto pubblico locale è stata proclamata per l'intera giornata con rispetto delle fasce di garanzia. Lo sciopero interesserà le linee ferroviarie ex-Circumvesuviana, ex-Sepsa, ex-Mcne. Sono annunciati possibili disagi negli spostamenti soprattutto dei turisti e dei pendolari del mare che nel weekend utilizzano l'ex Circumvesuviana per raggiungere le località balneari. Lo sciopero, come si legge sull'agenzia di stampa Ansa, è stato proclamato dal sindacato, che conta numerosi iscritti tra il personale Eav, per "le problematiche sorte sulla sicurezza su alcuni convogli e lungo alcune linee, in particolare quella Circum che collega la stazione di piazza Garibaldi al Centro Direzionale, la tratta cioè dove sei anni fa si verificò il deragliamento di un convoglio, con la morte di due persone e il ferimento di quasi sessanta viaggiatori".

© Riproduzione Riservata.