BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

TROMBA MARINA A PALERMO / Dirottato il volo Bergamo-Pantelleria, disagi anche nei collegamenti via mare (oggi, 6 agosto 2016)

Tromba marina a Palermo: il fenomeno di maltempo ha costretto l'aeroporto di Pantelleria a dirottare il volo proveniente da Bergamo. Disagi anche nei collegamenti marittimi, la situazione.

Tromba marinaTromba marina

Una tromba marina in provincia di Palermo sta creando non pochi problemi nei collegamenti aerei e marittimi. Il fenomeno di maltempo che si sta abbattendo in particolare a largo di Lascari, come riporta l'Ansa citando la Gesap, società di gestione dello scalo palermitano, ha costretto a dirottare il volo partito da Bergamo e diretto a Pantelleria all'aeroporto Internazionale Falcone e Borsellino di Palermo-Punta Raisi. I disagi però, non riguardano soltanto i collegamenti aerei, bensì anche quelli via mare. Come riferito dalla Sns (Società navigazione siciliana), le corse delle navi traghetto "Paolo Veronese" e "Sansovino" che avrebbero dovuto mollare gli ormeggi rispettivamente alle 23 e alle 23:55 per compiere le tratte Trapani-Pantelleria e Porto Empedocle-Pelagie sono state annullate ma, sottolinea l'Ansa, sono state già predisposte "adeguate misure" di cautela nei confronti dei passeggeri.

© Riproduzione Riservata.