BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

TROMBA MARINA A PALERMO / Dirottato il volo Bergamo-Pantelleria, disagi anche nei collegamenti via mare (oggi, 6 agosto 2016)

Tromba marina a Palermo: il fenomeno di maltempo ha costretto l'aeroporto di Pantelleria a dirottare il volo proveniente da Bergamo. Disagi anche nei collegamenti marittimi, la situazione.

Tromba marina Tromba marina

TROMBA MARINA A PALERMO, DIROTTATO IL VOLO BERGAMO-PANTELLERIA: DISAGI ANCHE NEI COLLEGAMENTI VIA MARE (OGGI, 6 AGOSTO 2016) - Una tromba marina in provincia di Palermo sta creando non pochi problemi nei collegamenti aerei e marittimi. Il fenomeno di maltempo che si sta abbattendo in particolare a largo di Lascari, come riporta l'Ansa citando la Gesap, società di gestione dello scalo palermitano, ha costretto a dirottare il volo partito da Bergamo e diretto a Pantelleria all'aeroporto Internazionale Falcone e Borsellino di Palermo-Punta Raisi. I disagi però, non riguardano soltanto i collegamenti aerei, bensì anche quelli via mare. Come riferito dalla Sns (Società navigazione siciliana), le corse delle navi traghetto "Paolo Veronese" e "Sansovino" che avrebbero dovuto mollare gli ormeggi rispettivamente alle 23 e alle 23:55 per compiere le tratte Trapani-Pantelleria e Porto Empedocle-Pelagie sono state annullate ma, sottolinea l'Ansa, sono state già predisposte "adeguate misure" di cautela nei confronti dei passeggeri.

© Riproduzione Riservata.