BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

AUGURI BUON FERRAGOSTO 2016 / Programmi ed eventi: spettacoli pirotecnici medievali di Zavattarello ed il party in spiaggia di Rimini (oggi, 8 agosto)

Auguri Buon Ferragosto 2016: tante idee per condividere il momento clou dell'estate, come gli show offerti da Rimini, una gita ai Parco Safari di Bergamo o Fasano. News di lunedì 8 agosto.

Immagine di archivio Immagine di archivio

Il giorno di Ferragosto 2016 vede già tutti gli abitanti del Bel Paese alle prese con gli ultimi rush finali per le loro vacanze. Si sa da sempre che questa giornata funge un po' anche da ago della bilancia per quanto riguarda il meteo, con la stagione autunnale che bussa incessantemente alle porte. In molte regioni d'Italia l'aria estiva si è appena accennata, ma già all'orizzonte la minaccia del maltempo si fa sentire. La previsioni, allo stato attuale, parlano infatti di freddo polare in arrivo, ma sarà davvero così? Qualsiasi sia il clima effettivo, non c'è occasione migliore per lasciarsi andare ai festeggiamenti, anche se chi aveva già preparato ombrellone ed occhiali da sole potrebbe arrivare a dover cambiare i piani all'ultimo momento. E' tradizione in molte regioni del Bel Paese farsi un augurio particolare anche per dirsi Buon Ferragosto 2016, fra gavettoni d'acqua dell'ultim'ora, che spesso sfociano in vere e proprie secchiate, al classico pranzo con amici e parenti. Se proprio non si vuole rinunciare a fare baldoria lungo le cose, Rimini offre moltissime opportunità in tema di spettacolo ed arte. Ne Un Mare di Fuoco, previsto il 15 agosto a Bellaria Igea Marina, musicisti e fachiri attendono i visitatori dalle 20:00, lungo i 3 km che vanno dal bagno 100 al 150. Se invece i vostri desideri reclamano freschezza e curiosità, lo Psychiatric Circus presente all'Arena 105 Stadium fa al caso vostro e con il dottor Josef alla guida del manicomio di Bergen (spettacolo per maggiori di 14 anni). Ferragosto 2016 è come sempre un motivo in più per stare in famiglia, da assaporare al fianco dei bambini, ancora nel pieno delle vacanze estive. Oltre ai numerosi parco divertimenti presenti su tutto il territorio, è possibile anche optare per qualche meta montana oppure trascorrere una giornata all'insegna degli animali e fare visita allo Zoo Safarilandia di Fasano, il Parco Le Cornelle, vicino a Bergamo, o ancora il Safari Park di Piomba. In prima fila anche gli spettacoli pirotecnici sull'acqua e in musica: quale miglior modo farsi gli auguri? Un tuffo nel passato viene offerto da Zavattarello, in provincia di Pavia, con una sfilata in costume medievale, diversi tornei d'arme, giocolieri e tante danze. Dopo il banchetto delle 20, in perfetto stile quattrocentesco, alle 23:30 il cielo di piazza Dal Verme si colorerà grazie ai fuochi d'artificio ed allo spettacolo "bollente" Sulle rotte del giullare. 

© Riproduzione Riservata.