BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

TRAFFICO AUTOSTRADE / News viabilità, esodo: code e lunghe attese nel Traforo del Monte Bianco (ultime notizie in tempo reale, oggi 8 agosto)

Pubblicazione:lunedì 8 agosto 2016 - Ultimo aggiornamento:martedì 9 agosto 2016, 15.40

Autostrade (LaPresse) Autostrade (LaPresse)

CLICCA QUI PER LEGGERE GLI AGGIORNAMENTI SU TRAFFICO AUTOSTRADE DEL 9 AGOSTO 2016

 

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO, SITUAZIONE E INFO (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE, OGGI 8 AGOSTO 2016). CODE NEL TRAFORO DEL MONTE BIANCO IN DIREZIONE CHAMONIX E COURMAYEUR - In tanti italiani hanno deciso di rinunciare al week end da bollino nero e rosso per mettersi in viaggio su strade ed autostrade solo oggi, in apertura di settimana. La situazione che si registra, tuttavia, riporta ancora una grande criticità su alcuni tratti autostradali, come riporta il portale "Autostrade per l'Italia". Sulla A13 Bologna-Padova il traffico continua ad essere ancora intenso con code a tratti tra Bologna Interporto e Bivio A13/A14 Bologna-Taranto. Lunghe code con attese previste di oltre 30 minuti sono state riferite in merito al tratto del Traforo del Monte Bianco e precisamene in corrispondenza di Piazzale Italiano verso Chamonix e Courmayeur (in quest'ultimo caso l'attesa supera i 45 minuti). L'ultima segnalazione in tempo reale in merito alla viabilità in occasione della nuova settimana di esodo su strade ed autostrade italiane riguarda l'A1 Milano-Bologna, dove il traffico intenso sarebbe concentrato in particolare tra Casalpusterlengo e Fiorenzuola, al Km 74 in direzione Napoli, riportando code a tratti.

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO, SITUAZIONE E INFO (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE, OGGI 8 AGOSTO 2016). CODE PER INCIDENTI SULLA A22 E A10 - Code, traffico intenso e rallentamenti per incidenti: è questa l'attuale situazione sulle autostrade italiane, in occasione di una nuova settimana destinata all'esodo estivo. Su alcuni tratti dell'autostrada la situazione risulta ancora piuttosto bollente: una coda di 2 chilometri si registra sulla A14 Pescara-Bari all'altezza del Km 413 in direzione Taranto per mezzi in lento movimento. Code a tratti anche sulla A14 Ancona-Pescara al Km 270.82 in direzione Taranto, tra Civitanova Marche e Porto Sant'elpidio dove il traffico è intenso sin dalle prime ore del giorno. La viabilità è poco scorrevole anche sulla A13 Bologna-Padova mentre sulla A22 Brennero-Modena, al Km 179.4 in direzione Brennero si registra attualmente una coda di 2 chilometri in seguito ad un incidente verificatosi tra Affi e Ala Avio. Situazione analoga sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia (Km 2.3 direzione Genova) con coda di 4 chilometri sempre causa incidente.

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO, SITUAZIONE E INFO (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE, OGGI 8 AGOSTO 2016). CODE SULLA A1 E SULLA A22 PER TRAFFICO INTENSO - Dopo un week end di fuoco su strade ed autostrade italiane, caratterizzato dalle lunghe code in seguito al traffico intenso in occasione del primo fine settimana di agosto dedicato all'esodo estivo, vediamo qual è l'attuale situazione grazie ai dati in tempo reale di Autostrade per l'Italia. Le code non mancano anche in questo inizio di settimana: a causa del traffico intenso si registrano ampi rallentamenti tra Genova Bolzaneto e Bivio A7/A12 Genova-Livorno al km 128.7 in direzione Genova. La situazione non è migliore sulla A22 Brennero-Modena al Km 315 in direzione Modena dove in mattinata si registra una coda di 4 chilometri tra Carpi e Bivio A22/A1 Milano-Napoli. Code a tratti per traffico intenso da bollino rosso anche sulla A1 Milano-Bologna, al Km 74 in direzione Napoli, dove la circolazione risulta particolarmente congestionata tra Piacenza Nord e Fiorenzuola. Infine, sulla A9 Lainate-Svizzera (Km 42.3 - direzione Svizzera) è stata rilevata coda tra Como Monte Olimpino e Chiasso per attraversamento dogana svizzera.

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO, SITUAZIONE E INFO (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE, OGGI 8 AGOSTO 2016). CODE SULL'A7 VENTIMIGLIA-GENOVA, A29RACC, SS12, SS16 ED SS7 (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE, OGGI 8 AGOSTO 2016) - Continuano le code sulle strade ed autostrade italiane, con una viabilità che in questi ultimi giorni viaggia al rallentatore per tutti gli automobilisti che tornano verso le città o partono per le vacanze. In particolare il sito ufficiale dell'Anas segnala una congestione del traffico in Liguria, sull'A7, con velocità media di 25km/h nel tratto che va da Allacciamento A10 Genova-Ventimiglia fino a Genova. Ingorghi sulla Ss12 dell'Emilia Romagna, dove le auto in coda stanno mantenendo una velocità di 13km/h. Rallentamenti sempre nella stessa regione, sulla Ss16, nel tratto fra Ferrara/Innesto Ss64 via Porrettana e Ferrara/Innesto Ss496 via Virgiliana, con una velocità media di 40km/h. Interessato anche il tratto nelle vicinanze sulla stessa Ss16 fra Pontelagoscuro e Santa Maria Maddalena. Lazio congestionato in più punti: sulla A90, dall'Ardeatina fino allo Svincolo 24, velocità registrata di 15km/h. Situazione identica sulla Ss7 laziale, da Frattocchie/Innesto Ss207 Nettunense fino a Bivio Frattocche ed un peggioramento all'altezza di Ariccia/Innesto Ss218 via Rocca di Papa, in entrambi i sensi di marcia. Rallentamenti anche sulla Ss16 delle Marche, con una velocità rilevata di 20km/h da Porto San Giorgio a Svincolo A14 Bologna-Taranto. Significativa invece il traffico rilevato sulla Ss17var della Puglia, con una velocità in decrescita sui 4km/h, simile a quanto sta avvenendo sulla Ss212 e Ss7 campane, dove il traffico è leggermente più scorrevole. Congestionata anche la Basilicata, sulla Ss7 da Potenza Nord Ss93 Appulo Lucana e Potenza e da Via Scalo Ferroviario/Raccordo per Ss407 fino a Grassano. Infine la Sicilia, bloccata la A29racc con velocità 19km/h, forse in miglioramento nelle prossime ore ed in alcuni tratti. 



© Riproduzione Riservata.