BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Allerta meteo settembre / Maltempo Lecce: piogge in Salento. Previsioni del tempo, inizio mese variabile (Oggi, 1 settembre 2016)

Allerta meteo, previsioni del tempo e maltempo: sole al Centronord, nuvole al Sud. L'instabilità si sposta dalle regioni settentrionali a quelle meridionali. Oggi, 1 settembre 2016

Immagini di repertorio (LaPresse) Immagini di repertorio (LaPresse)

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: MALTEMPO IN PUGLIA (OGGI, 1 SETTEMBRE 2016) - Il maltempo si è abbattuto oggi sulla Puglia: nel pomeriggio, come riporta Meteoweb.eu, si sono infatti verificati forti temporali a Lecce e in altre località del Salento. Piogge anche a Bari che già nella notte era stata colpita dal maltempo. Le previsioni del tempo di Meteo.it per settembre segnalano una situazione instabile per quanto riguarda l'inizio del mese. Il nucleo di aria instabile è infatti ancora attivo sulle regioni del sud anche se tenderà nelle prossime ore ad indebolirsi e ad allontanarsi verso lo Ionio e la Grecia. E l’alta pressione tenderà a rafforzarsi su tutta l’Italia riuscendo a garantire un weekend stabile e prevalentemente soleggiato: le temperature saranno tipicamente estive con le massime superiori ai valori medi di stagione e intorno ai 30 gradi da Nord a Sud.  Domenica previsto un peggioramento meteorologico sulle regioni alpine per l’arrivo di una perturbazione che poi all'inizio della prossima settimana scivolerà al Centrosud.

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: INIZIO MESE INSTABILE (OGGI, 1 SETTEMBRE 2016) - Il mese di settembre è iniziato con clima instabile, in particolare al Sud Italia, secondo le previsioni del tempo di Meteo.it. Oggi è infatti prevista instabilità al centrosud mentre clima soleggiato al Nord. Domani su tutta Italia ci saranno condizioni di tempo soleggiato con prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Qualche residuo annuvolamento sarà possibile sulla Calabria e la Sicilia, con la possibilità nel pomeriggio di sporadici e brevi piogge sui rilievi calabresi e della Sicilia sud-orientale. Anche sulle regioni del Nord, dopo il bel tempo di oggi, domani previsto il passaggio di qualche annuvolamento in sviluppo nel pomeriggio su zone appenniniche, regioni tirreniche e zone alpine e prealpine. Per quanto riguarda le temperature in generale sono indicate domani in lieve aumento e nella maggior parte dei casi vicine ai 30 gradi. Sabato e domenica previste giornate in prevalenza stabili e soleggiate su tutto il paese.

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: CLIMA INSTABILE AL SUD (OGGI, 1 SETTEMBRE 2016) - Le previsioni del tempo di Meteo.it per oggi indicano instabilità al Sud e clima soleggiato al Nord. Un nucleo di aria instabile e più fresca in quota sta infatti attraversando il Centrosud: oggi l'influsso di questa debole perturbazione potrà essere ancora avvertito specialmente sulle regioni meridionali. Poi su tutto il paese è previsto il riaffermarsi di un campo anticiclonico, accompagnato da tempo stabile e caldo. Oggi previsto tempo instabile stamattina al Sud con possibili temporali soprattutto sulla Calabria. Al Centronord invece prevarranno condizioni di bel tempo. Nel pomeriggio i temporali saranno possibili su gran parte del Sud, specie le zone interne, sui rilievi delle Isole con parziali sconfinamenti verso la Sardegna tirrenica, sui rilievi fra Abruzzo e basso Lazio e sulle Alpi orientali. Il tempo sarà invece ancora soleggiato nel resto del Paese. Stasera previsto sull'Italia un generale miglioramento. Per quanto riguarda le temperature sono indicate in calo al Sud, in rialzo al Centro.

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: SOLE AL CENTRONORD, NUVOLE AL SUD (OGGI, 1 SETTEMBRE 2016) - Clima instabile oggi, secondo le previsioni del tempo di Meteo.it, sul Sud Italia. Dopo il maltempo che si è abbattuto ieri su Roma, con nubifragi, allagamenti e alberi caduti in centro città, oggi l'instabilità interesserà le regioni meridionali. Sono previsti annuvolamenti sparsi che saranno più frequenti tra Calabria e alto Ionio. Il clima instabile in queste regioni causerà locali rovesci o temporali principalmente nelle zone interne con possibili sconfinamenti fino alle coste sullo Ionio, nella bassa Campania e sul cagliaritano. Qualche breve rovescio o temporale sarà possibile tra Sila Crotonese e Salento. Si tratta in ogni caso di fenomeni passeggeri che già dalla serata sono previsti in esaurimento. Al Centronord invece questa mattina prevarrà il sole mentre nel pomeriggio si potranno sviluppare nuvole nelle aree montuose e isolati rovesci o temporali sulle Alpi orientali, nelle zone interne tra basso Lazio e sud-ovest dell’Abruzzo; Per quanto riguarda le temperature le previsioni del tempo indicano le massime in ulteriore lieve diminuzione all’estremo Sud, stabili o in lieve aumento invece al Nord, in rialzo al Centro.

© Riproduzione Riservata.