BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Autostrade / News viabilità e bollettino traffico: coda di 8 km su A22 (ultime notizie in tempo reale, oggi 10 settembre 2016)

Autostrade, bollettino traffico, situazione e info: Ultime notizie in tempo reale, oggi 10 settembre 2016 sulla viabilità. Nella notte lavori hanno creato lunghe code tra A1 e A4.

Foto La Presse Foto La Presse

Nuovo aggiornamento della viabilità e del traffico sulle nostre autostrade. Nel corso del pomeriggio Autostrade per l'Italia indica ancora code per traffico su vari tratti autostradali. Per gli automobilisti in viaggio in queste ore sono indicate queste situazioni in cui si possono verificare disagi: sull' A22 Brennero-Modena (Km 15.801 - direzione: Modena) ancora coda di 8 km tra Dogana del Brennero e Vipiteno per traffico intenso, sull' A14 Bologna-Ancona (Km 143.9 - entrambe le direzioni) coda in entrata a Cattolica per Importante manifestazione sportiva, sull'A22 Brennero-Modena (Km 1.5 - direzione: Brennero) coda di 2 km tra Vipiteno e Dogana del Brennero per traffico intenso, sul Traforo del Monte Bianco (direzione: Chamonix) coda in corrispondenza Piazzale Italiano verso Chamonix Attesa prevista 45 minuti.

Ancora code sulle autostrade questo sabato pomeriggio. Autostrade per l'Italia segnala quali sono a metà pomeriggio le situazioni in cui si stanno verificando rallentamenti per traffico intenso o incidenti. La raccomandazione in presenza di code sulle autostrade è sempre quella della prudenza alla guida per tutti gli automobilisti in viaggio. Sono questi i tratti autostradali in cui si stanno verificando rallentamenti: sull'A22 Brennero-Modena (Km 15.801 - direzione: Modena) coda di 8 km tra Dogana del Brennero e Vipiteno per traffico intenso, sull'A24 Roma-L'Aquila- Teramo (Km 7.3 - direzione: Tangenziale est) coda tra Portonaccio e Bivio A24/Tangenziale est RM per traffico intenso sulla viabilità ordinaria, sull'A9 Lainate-Svizzera (Km 42.3 - direzione: Svizzera) coda di 2 km tra Como Monte Olimpino e Chiasso per Attraversamento Dogana Svizzera, sull'A1 Milano-Bologna (Km 155.3 - direzione: Milano) coda tra Modena Nord e Bivio A1/A22 Modena-Brennero per traffico intenso.

Aggiornamento della viabilità e del traffico sulle nostre autostrade. A metà mattina, secondo quanto riferito da Autostrade per l'Italia sono segnalati rallentamenti per traffico su vari tratti autostradali. Per gli automobilisti in viaggio in queste ore sono indicate queste situazioni in cui si possono verificare disagi: sull'A22 Brennero- Modena (Km 38 - direzione: Brennero) coda di 2 km tra Chiusa e Bressanone per traffico intenso, sempre sull'A22 Brennero-Modena (Km 15.801 - direzione: Modena) coda di 6 km tra Dogana del Brennero e Vipiteno per traffico intenso, sull'A13 Bologna-Padova (Km 0 - direzione: Bologna) coda tra Bologna Interporto e Bivio A13/A14 Bologna-Taranto per traffico intenso, sul raccordo A1-A14 Bologna Casalecchio (Km 0.8 - entrambe le direzioni) coda in entrata a Bologna Casalecchio per traffico intenso.

La situazione sulle autostrade italiane in questo secondo weekend di settembre è molto fluida in tutta Italia a parte alcune zone alle prese con code per traffico congestionato o incidente. Nello specifico sull’A14 autostrada Milano – Napoli – Ancona a partire dal km 9 in direzione autostrada Milano –Napoli c’è una coda tra Bivio A14/A13 Bologna – Padova e Bivio A14/ Raccordo A1 Bo Casalecchio per via di un incidente. Sull’A4 Torino – Brescia a partire dal km 138,2 in direzione Trieste c’è una coda di 3km tra Nodo A4/A8 Milano Varese e Milano est per traffico congestionato. Sull’A1 Firenze – Roma al km 531 in direzione Napoli c’è una coda di 3 km tra Ponzano Romano e Bivio A1 / Diramazione Roma Nord per incidente.

Sono diversi i disagi che gli automobilisti hanno dovuto subire alla guida nella notte come ci racconta il sito istituzionale di autostrade italiane. Si parte dall'A4 Torino-Brescia dove al km 129.8 direzione Torino c'era una lunga coda tra Sesto San Giovanni e Cormano, sempre sull'A4 Milano-Brescia al km 172.4 direzione Torino il traffico era rallentato tra Seriate e Bergamo. Invece sull'A1 Milano-Bologna al km 74 direzione Milano coda tra Fidenza e Fiorenzuola. Coda anche in Tangenziale Napoli tra Capodimonte e Corso Malta dove erano in corso lavori stradali. Non cessa l'allerta meteo inoltre al sud Italia che ha portato a diversi problemi nella giornata di ieri e addirittura a un morto a Foggia. Sarà quindi molto difficile muoversi per le autostrade al sud anche oggi, consigliato quindi se proprio è necessario prendere la macchina per muoversi un andamento molto cadenzato con grande attenzione a quelli che potrebbero essere punti critici. Sarà invece una giornata di sole al nord dove non ci saranno problemi sulle autostrade italiane.

© Riproduzione Riservata.