BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

INCIDENTE STRADALE / A24 Teramo-Roma, bus distrutto da incendio: salvi i passeggeri (Ultime notizie oggi, 10 settembre 2016)

Pubblicazione:sabato 10 settembre 2016 - Ultimo aggiornamento:sabato 10 settembre 2016, 16.30

Immagini di repertorio (LaPresse) Immagini di repertorio (LaPresse)

INCIDENTE STRADALE A BOLOGNA: CAMION PRECIPITA NEL RIO AURINO A BOLZANO (ULTIME NOTIZIE OGGI, 10 SETTEMBRE 2016) - Un altro incidente stradale si è verificato oggi pomeriggio sull'A24 Teramo-Roma. Un autobus su cui viaggiavano 38 persone è stato distrutto da un incendio. L'incidente è avvenuto, come riporta l'agenzia di stampa Ansa, lungo un viadotto a circa 2 km dall'uscita Colledara-San Gabriele, poco prima del traforo del Gran Sasso. Nessun passeggero è rimasto ferito: solo un'anziana ha avuto un leggero malore a causa del panico. I passeggeri erano in viaggio verso Roma dopo una vacanza a Bellaria-Igea Marina, in provincia di Rimini. Il conducente dell'autobus ha notato un calo di potenza del motore e subito dopo il fuoco fuoriuscire dal vano motore posteriore. Sono intervenuti sul posto gli addetti antincendio del pronto intervento Gsa di Strada dei Parchi e le squadre dei vigili del fuoco di Teramo.

INCIDENTE STRADALE A BOLOGNA: CAMION PRECIPITA NEL RIO AURINO A BOLZANO (ULTIME NOTIZIE OGGI, 10 SETTEMBRE 2016) - Si è verificato ieri un altro incidente stradale. A Bolzano un camion che stava percorrendo la Valle Aurina è uscito fuori strada ed è finito nel rio Aurino. Il conducente del mezzo ha riportato ferite gravi. Secondo le ricostruzioni dell'incidente stradale il mezzo pesante sarebbe caduto nel fiume a causa di un ponte che avrebbe ceduto. Sulle strade e autostrade, proprio per prevenire incidenti, il servizio della Polizia stradale Viabilità Italia invita tutti gli automobilisti a prestare la massima attenzione alla guida e a rispettare il codice della strada. Innanzitutto tutti i conducenti sono invitati a partire solo dopo aver controllato l’efficienza del proprio mezzo e le notizie sul traffico dell’itinerario prescelto. Poi si raccomanda di evitare qualsiasi distrazione alla guida, di rispettare il divieto di utilizzo dei cellulari, di mantenere sempre la distanza di sicurezza, di moderare la velocità, di allacciare le cinture di sicurezza anche nei sedili posteriori, di assicurare i bambini con seggiolini ed adattatori. Infine è consigliato fare soste frequenti, almeno ogni due ore di guida ininterrotta.

INCIDENTE STRADALE A BOLOGNA: PEDONE INVESTITO SULLA SP 54: MORTO SUL COLPO (ULTIME NOTIZIE OGGI, 10 SETTEMBRE 2016) - Ancora incidenti sulle nostre strade e autostrade. Un incidente stradale mortale ieri sera a Mordano, nel Bolognese. Come riporta Bolognatoday.it, un uomo di 42 anni è stato investito ed è morto sul colpo. L'incidente stradale è avvenuto poco prima delle 21, sulla Strada Provinciale Lughese - Sp54. Secondo le prime ricostruzioni di quanto accaduto stava percorrendo a piedi la strada quando è stato travolto da un’automobile. E sempre ieri è avvenuto anche un altro incidente stradale a Crevalcore. Verso le 19, si legge sempre sulla testata, un 16enne è caduto dal motorino sul quale viaggiava: nell'impatto il ragazzo ha riportato profonde ferite ed è stato trasportato con l'elicottero all’ospedale Maggiore di Bologna dove è stato ricoverato in codice 3, quello di massima urgenza. Non si conosco al momento le cause che hanno provocato questo incidente stradale.



© Riproduzione Riservata.