BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Sciopero Treni/ Oggi, 11 settembre 2016: stop Intercity Trenitalia Toscana, Emilia Romagna, Liguria. Revocato blocco regionali, orari treni live

Sciopero oggi treni, 11 settembre 2016: Direzioni Regionali Lunga Percorrenza Trenitalia in Toscana, Emilia Romagna e Liguria. Info, orari live, treni cancellati

Immagini di repertorio (LaPresse) Immagini di repertorio (LaPresse)

Lo sciopero dei treni indetto da Trenitalia per i treni regionali di Toscana, Liguria ed Emilia Romagna - in programma per oggi dalle 9 alle 17 - è stato revocato come vi abbiamo riportato qui sotto. Resta comunque, su indicazione del sito di Trenitalia, lo sciopero del personale sui convogli a lunga percorrenza di queste tre regioni, specie gli Intercity, mentre Frecce e treni regionali non stanno subendo e non subiranno alcuna modifica alla tabella di marcia. L’agitazione sindacale per i treni a lunga percorrenza, potrà comportare modifiche al servizio prima dell’inizio e dopo la conclusione, con un programma che è stato aggiornato poco fa dal sito di Ferrovie dello Stato, con tutti i treni che hanno subito modifiche o quelli che sono stati cancellati addirittura. Sono 8 in tutto le corse modificate, anche se il consiglio è sempre quello di tenersi in contatto con i social di Trenitalia regionale per eventuali modifiche o news ultim’ora.

Lo sciopero dei treni previsto per la giornata di oggi di tutta Trenitalia nelle regioni di Toscana, Liguria, Emilia Romagna è stato per fortuna revocato ieri in tarda serata e questa mattina viene confermata la presenza dei convogli regionali che non hanno scatenato dunque il disagio di questa domenica di ultimo ritorno dalle vacanze, visto che domani partono quasi tutte le scuole italiane. Ferrovie dello Stato ha reso noto che lo sciopero di oggi su tutti i treni delle tre regioni del centro-Nord è stato revocato, mentre rimane effettivo quello del personale dei treni a lunga percorrenza (Intercity), sempre per le stesse ore ovvero dalle 9 di stamani alle 17. Le Frecce invece restano attive e regolari su tutto il percorso. Revocato lo sciopero e revocato il disagio per questo ritorno dalle vacanze: gli italiani tirano un sospiro di sollievo.

In alcune regioni italiane. L'agitazione riguarda Trenitalia in Toscana, Emilia Romagna e Liguria. Lo sciopero del personale di Trenitalia S.p.A. delle Direzioni Regionali Lunga Percorrenza di queste regioni inizierà alle ore 9 e finirà alle ore 17. Trenitalia comunica che per i treni a lunga percorrenza sono previste modifiche al programma di circolazione mentre non sono previste modifiche alla circolazione dei treni del trasporto regionale. Le Frecce circoleranno regolarmente. Lo sciopero dei treni potrà comportare oggi ulteriori modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione. L'agitazione è stata indetta da varie sigle sindacali. Sciopero oggi, sempre per quanto riguarda il trasporto ferroviario, anche della Divisione Cargo del Gruppo Fsi Spa, Fs Spa, Trenitalia Spa. L'agitazione è stata proclamata dal sindacato Cat con inizio alle ore 9 e fino alle ore 17. 

© Riproduzione Riservata.