BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

AUTOSTRADE / Bollettino traffico e news viabilità: A1 ancora code tra Firenze e Calenzano per un tir in fiamme (oggi 12 settembre 2016)

Autostrade, bollettino traffico, situazione e info: Ultime notizie in tempo reale, oggi 12 settembre 2016 sulla viabilità. E' morta una donna di 59 anni in un incidente sull'A14.

La PresseLa Presse

E' sempre intasato il traffico sulla Firenze-Calenzano tratto della A1 in direzione Milano: la coda è ancora lunga sette chilometri causa un incidente accaduto alcune ore fa dove un tir che trasportava sabbia ha preso fuoco. Si consiglia l'uscita a Calenzano per rientrare poi a Barberino. Sulla A10 Genova Savona-Ventimiglia si registra anche qui una coda tra Genova Pegli e Genova Voltir causa veicolo in avaria. Coda anche sulla A7 Milano Serravalle Genova in direzione Milamo tra Bolzaneto e Busalal sempre per un veicolo in avaria. 

Si registra una coda di sette chilometri tra Firenze Scandicci e il bivio A1-Variante causa veicolo in avaria. Sulla A3 Napoli-Salerno in direzione Napoli traffico rallentato tra Torre Annunziata e Portici Ercolano causa traffico intenso. Traffico rallentato anche tra il bivio A3/A1 Milano-Napoli e San Giovanni sempre causa traffico. Sulla A4 Milano-Brescia si registrano diversi rallentamenti per traffico intenso con coda tra Nodo di Pero e Cormano; bivio A4/Raccorodo di Viale Certosa in direzione Viale Certosa: code a tratti tra bivio A4/raccordo tangenziale est e bivio A4/raccordo viale Certosa.  Sulla A14 Bologna-Taranto si segnala pioggia tra Vasto sud e Poggio Imperiale e tra Pescara Ovest e Ortona. Pioggia anche sulla A16 Napoli-Canosa tra Benevento e Candela.

Ci sono stati diversi disagi nella giornata di ieri sulle autostrade italiane. Tragedia sull'A14 dove una donna di 59 anni ha perso la vita in un incidente stradale. La donna era insieme al marito e al figlio di sedici anni. Poco prima dello svincolo che portava a Ravenna la macchina è uscita di strada capovolgendosi. La donna ha perso la vita durante l'impatto e i soccorsi immediati del 118 per lei sono stati purtroppo vani. L'uomo e il figlio sono stati portati all'ospedale di Faenza e sono in condizioni definite abbastanza serie. Durante la notte è stato segnalato dal sito istituzionali delle autostrade italiane un incidente sull'A4 Milano-Brescia al km 190.9 in direzione Torino tra Palazzolo e Ponte Oglio che ha creato una lunga coda. Traffico anche sull'A14, sempre nella notte, sull'A14 Bologna-Ancona al km 81.6 direzione autostrada Milano-Napoli coda di un chilometro sempre per un incidente. Ci si mette anche il maltempo con la nebbia che colpisce l'A1 Firenze-Roma tra Orvieto e Attigliano con la visibilità che nella notte scende ad appena centoventi metri. Anche nella giornata di oggi bisognerà fare molta attenzione al centro sud, perchè continuerà l'ondata di maltempo con numerosi temporali e quindi bisognerà stare molto attenti in autostrada.

© Riproduzione Riservata.