BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Giuseppe Trabattoni / Scomparso nel nulla a 91 anni: ecco com'era vestito il giorno della sparizione (Chi l'ha visto, oggi 13 settembre 2016)

Giuseppe Trabattoni: durante la striscia quotidiana di Chi l'ha visto su Rai Tre si è parlato della sparizione del 91enne di Mariano Comense. L'ultimo avvistamento su via Como a 2 km da casa

La conduttrice di Chi l'ha visto, Federica Sciarelli (Foto: Lapresse) La conduttrice di Chi l'ha visto, Federica Sciarelli (Foto: Lapresse)

La scomparsa di Giuseppe Trabattoni, l'anziano di 91 anni scomparso da Mariano Comense il 16 luglio scorso, ha tenuto banco anche durante la puntata di oggi della striscia mattutina di Chi l'ha visto andata in onda su Rai Tre. La moglie di Trabattoni ha rivolto un appello accorato alla trasmissione perché le riporti a casa il marito, dimostrando di non avere ancora perso le speranze di poterlo riabbracciarre nonostante siano già trascorsi quasi due mesi dalla sua scomparsa. Ma com'era vestito Trabattoni l'ultima volta che è stato immortalato dalle telecamere di sorveglianza su via Como? La descrizione del'abbigliamento dell'anziano è reperibile direttamente sul sito della trasmissione di Federica Sciarelli, secondo cui Giuseppe detto "Pino" Trabattoni, il 16 luglio indossava "una maglietta gialla, e sotto una maglietta azzurra a righe, pantaloni grigi con macchie di candeggina, scarpe marroni". La speranza è che questa descrizione contribuisca a rintracciare il 91enne e a riportarlo all'affetto della propria moglie.

Nel corso della striscia quotidiana di Chi l'ha visto andata in onda su Rai Tre in questo martedì 13 settembre, si è dato risalto alla storia di Giuseppe Trabattoni, il 91enne scomparso nel nulla da Mariano Comense il 16 luglio scorso. Come ricordato da Federica Sciarelli nel corso della trasmissione, Giuseppe Trabattoni, detto Pino, il giorno della sparizione è uscito dalla propria abitazione alle ore 16:45, com'era sua abitudine. L'ultimo avvistamento risale alle ore 18:58 di quello stesso giorno, quando le telecamere di sorveglianza su via Como, a due chilometri dalla sua abitazione lo hanno ripreso mentre camminava sul ciglio della strada in prossimità del grande incrocio con la provinciale Novedratese. Purtroppo le immagini non chiariscono quale direzione abbia preso: Trabattoni si è diretto verso Arosio e Lecco? Verso Cantù e Como? O verso Carimate e Novedrate? Intanto la moglie nonostante siano trascorsi quasi due mesi dalla sparizione non ha abbandonato la speranza di riabbracciarlo:"Era un marito bravissimo, mi faceva fare tutto quello che volevo". L'anziana signora domanda:"Io come faccio senza Pino? Dovete ritrovarmelo". E infine lancia un appello straziante:"Pino, ti prego torna...Io non vivo più senza te..".

© Riproduzione Riservata.