BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

ALEXANDRA NICOLETA / News, 16enne scomparsa a Latina: la disperazione dei genitori (ultime notizie oggi, 14 settembre 2016)

Alexandra Nicoleta news, 16enne scomparsa a Latina un mese e mezzo fa: ultime notizie di oggi, 14 settembre 2016, il caso torna a Chi l'ha visto. Appello disperato dei genitori

Carabinieri, immagini di repertorio (LaPresse)Carabinieri, immagini di repertorio (LaPresse)

Il giallo di Alexandra Nicoleta, la ragazza scomparsa oltre un mese fa, grazie alla segnalazione di oggi durante la striscia quotidiana di Chi l'ha visto ha iniziato ad avere una maggiore attenzione. I genitori della 16enne sono disperati, come si evince dal loro appello riportato da Radioluna.it. "Noi siamo preoccupatissimi, abbiamo bisogno di sapere se lei sta bene, se è in grado di poterlo fare ci mandi anche un messaggio", ha dichiarato il compagno della madre. "Se qualcuno l’ha vista, mi avvisi, le dica che siamo disperati", ha aggiunto la madre in lacrime. Dal giorno della denuncia della scomparsa di Alexandra, avvenuta lo scorso 11 agosto, la ricerche sono partite subito proprio dai luoghi frequentati dalla 16enne e successivamente estese a stazioni e zone aeroportuali, ma al momento non avrebbero dato alcun esito apprezzabile.

E' passato più di un mese dalla scomparsa misteriosa di Alexandra Nicoleta, la sedicenne di Latina della quale non si hanno più notizie dallo scorso 11 agosto. Poco prima di ferragosto, infatti, la ragazzina contattò la madre per chiederle il permesso di poter restare a dormire da un'amica. La madre, tuttavia, negò il permesso ed anzi concordò l'incontro con il compagno che sarebbe passato a prenderla poco dopo. Tuttavia, all'arrivo del compagno nel luogo dell'appuntamento Alexandra non si presentò e sin da subito il suo cellulare risultò spento facendo scattare l’allarme. Che fine ha fatto la ragazzina? E' l'interrogatorio che oggi, nella striscia quotidiana di Chi l'ha visto 12.25 è stato rinnovato dalla conduttrice, con l'invito a chiunque possa avere informazioni utili, a contattare anche in forma anonima la redazione del programma di Rai3 o in caso contrario gli stessi inquirenti. La padrona di casa di Chi l'ha visto ha poi ribadito come chi nasconde un minore va incontro a reati di natura penale. La madre, intanto, spera di poter rompere il lungo silenzio con un appello rivolto ad Alexandra Nicoleta affinché possa fare presto ritorno a casa.

La storia di Alexandra Nicoleta purtroppo è molto semplice: un mese e mezzo fa è scomparsa da Latina questa 16enne di origini rumena, una ragazza come tante, molto carina, e da allora non si è più saputo nulla di lei. I genitori in un primo momento avevano pensato che si fosse fermata da un’amica, anche perché la stessa Alexandra aveva chiamato quel 11 agosto scorso per avvisare i suoi di rimanere fuori a dormire. Poi il vuoto, con le indagini partite e le telecamere di Chi l’ha visto che si sono gettate sul caso per provare a dare una mano nelle ricerche di Alexandra Nicoleta: per ora di novità non ce ne sono state, se non l’appello disperato dei genitori fatto oggi in diretta nella striscia quotidiana del programma di Federica Sciarelli su Rai3. “Per pietà, chiunque sappia qualcosa di lei o l’abbia vista lo dica, dobbiamo trovarla”: è infatti impossibile che possa essere rimasta un mese e mezzo da sola senza l’aiuto di nessuno. La scheda sul suo profilo è molto chiara: «Una camicia a quadri bianca e nera; blue jeans di colore nero; scarpe da ginnastica bianche», questo come era vestita Alexandra quando è scomparsa, particolare aveva il piercing tra i denti. Le ricerche continuano, il dramma purtroppo rimane altissimo.

© Riproduzione Riservata.