BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Allerta meteo / Maltempo, temporali in arrivo al Nord: bufere in Piemonte e Lombardia (previsioni del tempo oggi, 14 settembre 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Immagini di repertorio (LaPresse)  Immagini di repertorio (LaPresse)

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: TORNANO I TEMPORALI AL NORD (OGGI, 14 SETTEMBRE 2016) - L’ultimo giorno d’estate: quello di oggi con l’allerta meteo limitata alla sole regioni del Sud, resta forse l’ultimo vero giorno di estate piena, con temperature sopra la norma e il bel tempo che campeggia in tutto il centro nord e in gran parte del centro Italia. Le perturbazioni oggi si limitano a colpire, con allerta gialla della Protezione Civile, Sardegna, Puglia, Campania e parte della Sicilia. Al Nord è solo la Liguria ad essere interessata dal maltempo anche se in forma minore quantomeno per questa mattina: è invece da domani che le previsioni del tempo registrano un calo netto di temperature e soprattutto l’arrivo dei temporali. Toscana, Piemonte e Lombardia vedranno le bufere arrivare dalle prime ore di questa notte e per tutta la giornata di domani, 15 settembre. Venerdì la perturbazione, secondo il Meteo.it, arriverà anche nel Lazio in Sardegna, in Umbria e anche in Marche e Abruzzo, presso le popolazioni colpite dal sisma che subiranno la prima vera ventata di autunno.

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: TEMPORALI SU SARDEGNA E LIGURIA (OGGI, 13 SETTEMBRE 2016) - Continua il maltempo in alcune regioni d'Italia in particolare al Sud secondo le ultime previsioni del tempo. La protezione civile ha emanato un avviso di allerta gialla per oggi su Calabria, Basilicata, Molise, sul versante occidentale della Sardegna e su gran parte della Liguria. Da stasera infatti sono previsti temporali soprattutto su Sardegna e Liguria, accompagnati da frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Per quanto riguarda invece le altre regioni per la giornata di oggi è segnalato ancora tempo soleggiato e caldo anomalo al Nord. Dunque l'Italia continuerà ad essere divisa in due dal punto di vista meteorologico. Stanotte è però previsto, secondo le previsioni del tempo di Meteo.it, l'arrivo di una perturbazione atlantica che raggiungerà le nostre regioni più occidentali e provocherà l'attenuazione del caldo e maltempo. Stanotte sono infatti attesi rovesci e temporali su Piemonte, Sardegna e Liguria. Le temperature sono indicate in aumento al Sud e in Sicilia.



© Riproduzione Riservata.