BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

GIUSEPPE CRUCIANI / Olimpiadi a Napoli? “Salto della buca, scippo con l'asta, lancio della monnezza”, è polemica (Oggi, 14 settembre 2016)

Giuseppe Cruciani, ultime news: polemica in corso dopo le parole del giornalista su Napoli in merito alla possibilità di ospitare le Olimpiadi del 2028.

Giuseppe CrucianiGiuseppe Cruciani

Le parole usate da Giuseppe Cruciani sulla possibilità di organizzare le prossime Olimpiadi a Napoli hanno fatto indignare i napoletani e non solo. Tutto è avvenuto qualche giorno fa, quando il noto giornalista e conduttore radiofonico, nel corso della trasmissione La Zanzara ha innescato, consapevolmente o meno, una nuova polemica che prosegue ancora oggi. "Olimpiadi a Napoli? Certo: salto della buca, scippo con l'asta, lancio della monnezza...". Sarebbe partito tutto da questa frase che punta ancora una volta il dito contro una città già abbastanza distrutta dai troppi luoghi comuni. Cruciani ha commentato con una certa leggerezza la proposta del sindaco di Napoli di candidare la città partenopea ai Giochi Olimpici del 2028: "Ora, siamo seri, la sola idea che Napoli, con tutti i problemi e i casini che ha, possa ospitare le Olimpiadi… Ma ragazzi, vi rendete conto di quello che potrebbe accadere o no? … Di che stiamo parlando? Di cosa parliamo? L’Italia già non è in grado di organizzare nulla, figuriamoci Napoli", ha aggiunto. Gli ascoltatori napoletani non sono riusciti a trattenere la propria indignazione di fronte ai duri commenti del giornalista che lo hanno additato sui social (e sulla sua pagina Facebook ufficiale) con insulti al limite della censura. La polemica scatenata da Giuseppe Cruciani sulle Olimpiadi a Napoli ha portato lo stesso conduttore radio ad intervenire sulla sua pagina Facebook commentando ma senza indietreggiare di una virgola: "Invito i signori napoletani imbestialiti col sottoscritto per aver detto che organizzare le Olimpiadi a Napoli sarebbe una follia a lasciare i loro gentili insulti in voce al seguente numero whapp: 3937171701. Grazie. Ps: Ah sì, ho detto anche che si potrebbe pensare a nuove discipline olimpiche come il Lancio della Monnezza o il Furto del Rolex. Così, per scherzare (ma non l'hanno presa bene...)". Clicca qui per leggere lo stato Facebook.

© Riproduzione Riservata.