BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

Incidente stradale / Pavia, auto contro cinghiale: morto agricoltore. Schianto a Cagliari, 3 giovani morti (Ultime notizie oggi, 17 settembre 2016)

Incidente stradale Cagliari, schianto in auto stamattina all'alba: 3 giovani morti, 2 feriti gravi. Ultime notizie oggi, 17 settembre 2016, in aggiornamento in tempo reale

Immagini di repertorio (LaPresse)Immagini di repertorio (LaPresse)

Si è verificato ieri sera a Pavia un incidente stradale mortale in cui un agricoltore ha perso la vita dopo essersi schiantato con la sua auto contro un cinghiale. Come si legge su Meteoweb.eu l'incidente è avvenuto intorno alle 21 nell’Oltrepò Pavese: l'impatto tra la macchina dell'agricoltore e il cinghiale si è verificato sulla strada provinciale 7 nel comune di Val di Nizza. L'agricoltore aveva 33 anni e ha perso il controllo dell'auto dopo aver colpito un cinghiale che era in mezzo alla strada e poi si è schiantato contro un albero. Secondo i dati di Coldiretti Lombardia ogni anno avvengono in media oltre 200 incidenti stradali causati da animali selvatici e dal 2004 a oggi è di 4 milioni di euro la stima dei danni stradali causati dagli animali.

Un altro incidente stradale mortale è avvenuto stamattina a Udine. La Gazzetta di Parma riferisce che è avvenuto all'alba uno schianto di un'auto contro un muro: nell'incidente è morto un 46enne parmigiano residente a Poggio di Sant'Ilario Baganza. L'incidente stradale è avvenuto vicino a Sedegliano, in provincia di Udine. L’uomo, secondo quanto ricostruito dalla Polizia Stradale era alla guida di una Fiat Punto che è uscita di strada ed è finita contro il muro di cinta di un’abitazione. Al momento non si conoscono le cause dell'incidente e sono in corso verifiche per stabilire che cosa sia accaduto e perché l'automobilista sia uscito fuori strada. La vittima si chiamava Fausto Gigli e aveva due figli. Lavorava in diversi salumifici del parmense e in questo periodo stava appunto lavorando nella zona di Udine. 

Grave incidente stradale stamattina all'alba a Cagliari. In uno schianto con l'auto sono morti tre giovani e due sono rimasti gravemente feriti. Come riporta l'agenzia di stampa Ansa l'incidente stradale è avvenuto nelle prime ore di questa mattina alla periferia della città. Le vittime erano a bordo di una Volkswagen Golf che si è schiantata su un guardrail, ribaltandosi più volte: la causa dell'incidente è probabilmente da attribuire all'alta velocità. I tre ragazzi morti erano giovanissimi. I cinque giovani a bordo dell'auto erano infatti di età compresa tra i 18 e i 25 anni: tre 18enni sono morti sul colpo, due ragazze e un ragazzo. Gli altri due sono rimasti feriti in maniera grave e sono stati trasportati in codice rosso all'ospedale Brotzu. Sul luogo dell'incidente stradale sono arrivati subito i soccorsi e al momento sono in corso le verifiche per accertare la dinamica esatta di quanto accaduto.

© Riproduzione Riservata.