BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ALLERTA METEO / Weekend, maltempo da nord a sud: rovesci abbondanti su Roma e al Nordest (previsioni del tempo, oggi 18 settembre 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Immagini di repertorio (LaPresse)  Immagini di repertorio (LaPresse)

ALLERTA METEO WEEKEND, MALTEMPO DA NORD A SUD (PREVISIONI DEL TEMPO, OGGI 18 SETTEMBRE 2016): ROVESCI ABBONDANTI SU ROMA E AL NORDEST -È un'Italia caratterizzato da una situazione meteo instabile quella di oggi, domenica 18 settembre 2016. Piogge e rovesci abbondanti al Nord e al Centro, sole e bel tempo al Sud, però con alcune eccezioni. Questo in linea di massima lo scenario sulla penisola a detta de ilmeteo.it, secondo cui al Nord il quadro peggiorerà notevolmente su tutte le regioni, con precipitazioni a carattere temporalesco attese soprattutto al Nord Est a causa di un ciclone atlantico che sta via via trasferendosi verso il Centro, interessando nello specifico la regione Lazio e la città di Roma, dove si attendono rovesci abbondanti fino a sera. Alcune zone meridionali non saranno esenti da temporali: si vedano ad esempio alcune zone di Campania e Puglia. Le temperature si confermano in diminuzione su tutta l'Italia il Paese con valori massimi che resteranno ben al di sotto dei 25° su tutte le regioni, fatta eccezione per Sicilia e Sardegna meridionale.

ALLERTA METEO WEEKEND, MALTEMPO DA NORD A SUD (PREVISIONI DEL TEMPO, OGGI 18 SETTEMBRE 2016): ALLERTA ARANCIONE IN CAMPANIA - Ancora una giornata di maltempo oggi secondo le previsioni del tempo di Meteo.it. Temporali sono previsti oggi in varie regioni d'Italia, da Nord a Sud. Qualche schiarita è segnalata solo all’estremo Sud e in Sicilia mentre nel resto d'Italia sono attesi rovesci sparsi. Piogge sono indicate in gran parte del Centronord, con fenomeni più intensi nel settore tra Levante Ligure e alta Toscana, sul Friuli Venezia Giulia, tra Lazio, Marche e Abruzzo. Nel pomeriggio i temporali si attenueranno al Nordovest e si estenderanno alla Campania e al nord della Puglia. Le previsioni del tempo segnalano che il clima sarà ancora molto instabile su Nordest e regioni centrali tirreniche. La protezione civile, proprio per il maltempo previsto anche oggi, ha emanato da stamattina un'allerta arancione sulle zone settentrionali della Campania e un'allerta gialla sulla restante parte della regione, su Lombardia nord-occidentale, Veneto, Liguria di levante, gran parte della Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo, Lazio, Molise, Basilicata, gran parte di Puglia, la Calabria tirrenica e la Sardegna occidentale.



© Riproduzione Riservata.