BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

Allerta Meteo / Maltempo al Centro-Sud: temporali Sicilia, bloccati trasporti navali per burrasca (previsioni del tempo, oggi 19 settembre 2016)

Allerta meteo, maltempo al centro-sud: rovesci a carattere temporalesco soprattutto su Toscana e Lazio. Tutte le ultime previsioni del tempo, oggi 19 settembre 2016, in aggiornamento live

Maltempo (Foto: Lapresse)Maltempo (Foto: Lapresse)

L’allerta meteo al centroSud rimane molto alta con il maltempo che in queste ore si è spostato sostanzialmente sulle regioni del profondo sud, specie Calabria e Sicilia che vedono numerosi disagi anche per le prossime ore, con le previsioni del tempo che restano non perfette. Instabilità, rovesci, temporali e grandinate sul nord della Sicilia, con anche le temperature in diminuzione. Come riporta il sito del Giornale di Sicilia, tutte le società di trasporto navale sullo stretto e sulle tratte da e per Palermo hanno bloccato le navi per l’eccessiva burrasca. «La nave traghetto "Antonello da Messina" in servizio sulla tratta Palermo-Ustica ha annullato la partenza delle 9,30; il traghetto "Filippo Lippi" e la nave veloce "Isola di Stromboli", entrambe in servizio sulla linea Milazzo-Eolie, si fermeranno la prima a Milazzo e la seconda a Lipari sempre a causa delle avverse condizioni meteo. La società ha previsto adeguate misure di tutela per venire incontro al disagio dei passeggeri», riporta la nota della Siremar sempre sul Giornale di Sicilia.

-Prosegue l'allerta meteo anche oggi, lunedì 19 settembre 2016, su diverse zone d'Italia. Ad essere colpite maggiormente dal maltempo, a dette delle previsioni meteo, saranno in particolare le regioni del Centro-Sud, che vivranno una giornata caratterizzata da rovesci a carattere temporalesco anche molto intensi. In questo senso, a detta degli esperti del portale specializzato inmeteo.net, ad essere interessate dal primo mattino saranno la Liguria, la bassa Toscana, il Lazio e la Campania, mentre per Piemonte, Umbria e Sardegna le precipitazioni dovrebbero tradursi soltanto in deboli piogge. La situazione meteo peggiorerà dal primo pomeriggio in poi, quando i temporali si concentreranno su Toscana, Umbria, Lazio, Campania, Marche e Puglia. Confermata la tendenza degli ultimi giorni su tutto il Paese con le temperature che faranno registrare una lieve diminuzione.

© Riproduzione Riservata.