BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

AUTOSTRADE / Bollettino traffico e news viabilità: A14, incidente Vasto e tratto chiuso (oggi, 20 settembre)

Autostrade, bollettino traffico e news viabilità: sull’A14 sono chiuse tre aree di servizio. Sulla tangenziale di Napoli chiusa l’area di servizio Agnano Est (oggi, 20 settembre).

Traffico (Foto: LaPresse)Traffico (Foto: LaPresse)

Autostrade per l'Italia segnala che sulla A14 Bologna-Taranto tra Vasto nord e Vasto sud in entrambe le direzioni, è stato chiuso il tratto, a seguito di un incidente avvenuto al km 449 e 500, alle ore 10:40. Nell'incidente è rimasto coinvolto un camion a cavallo del new-jersey con perdita di carico. E' stata istituita l'uscita obbligatoria a Vasto nord con rientro in autostrada a Vasto sud attraverso la statale 16 Adriatica, per chi è diretto verso Bari. Percorso inverso per chi viaggia in direzione Bologna. Al momento il traffico è bloccato in direzione Bologna e si è formato 1 km di coda in entrambe le direzioni. All'uscita obbligatoria di Vasto sud in direzione Bologna sono segnalati 3 km di coda ed 1 km di coda a Vasto nord verso Bari. Queste le altre situazioni segnalate a fine mattina per quanto riguarda il traffico e le autostrade. sull'A22 Brennero-Modena (direzione: Brennero) coda di 2 km tra Bolzano Nord e Chiusa-Valgardena per lavori, sull'A30 Caserta-Salerno (Km 55.3 - direzione: Salerno) coda di 2 km tra Mercato San Severino e Bivio A30/Raccordo Salerno-Avellino per traffico intenso sulla viabilità ordinaria con uscita consigliata provenendo da Caserta: Mercato San Severino.

Aggiornamento della viabilità e del traffico sulle nostre autostrade. Questa mattina, secondo quanto riferito da Autostrade per l'Italia sono segnalati rallentamenti per traffico su vari tratti autostradali. Per gli automobilisti in viaggio in queste ore sono indicate queste situazioni in cui si possono verificare disagi: sull'A24 Roma-L'Aquila- Teramo (Km 7.3 - direzione: Tangenziale est) coda di 1 km tra Via Fiorentini e Bivio A24/Tangenziale est RM per traffico congestionato, sull'A3 Napoli-Salerno (Km 4.8 - direzione: Napoli) coda tra Portici Ercolano e Napoli sud per incidente, sull'A4 Torino-Brescia (Km 126.1 - direzione: Torino) code a tratti tra Milano est e Bivio A4/Raccordo viale Certosa per traffico intenso, sull'A9 Lainate-Svizzera (Km 42.3 - direzione: Svizzera) coda tra Como Monte Olimpino e Chiasso per Attraversamento Dogana Svizzera.

Anche quest’oggi milioni di automobilisti si mettono in viaggio sulle autostrade italiane per motivi di lavoro e di svago. Come sempre, è opportuno attenersi alle regole dimostrando attenzione e concentrazione nella guida, tenendo ben allacciate le cinture di sicurezza ed evitando di superare quelli che sono i limiti di velocità previsti nei vari tratti. In attesa di conoscere come si sta sviluppando il traffico nelle varie arterie, vi informiamo che risultano chiuse alcune aeree di servizio. In particolare sull’A14 Pescara – Bari al km 473,6 in direzione Taranto è chiusa l’area di servizio Riovivo Ovest. Sempre sull’A14 Pescara – Bari al km 517,5 in direzione Autostrada Milano – Napoli l’area di servizio San Trifone Est è chusa, sull’A14 Pescara – Bari al km 559,5 in direzione Taranto è chiusa l’area Daunia Ovest. Sull’A16 Napoli – Canosa al km 137,6 in direzione Napoli è chiusa l’area Torre Alemanna,sulla Tangenziale di Napoli è chiusa l’area di servizio Agnano ed infine è chiusa sull’A12 Roma – Civitavecchia al km 8,5 in direzione Roma l’area Arrone Ovest.

© Riproduzione Riservata.